30 agosto 06, 00:33 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
30 agosto 06, 09:55 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Masali ...e questo è ciò che mi fa andare a rilento il MiG http://www.sironieditore.it/libri/sc...=88-518-0073-1 | |
30 agosto 06, 09:59 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma i biplani che ho letto io, quello "old" che differenza ha con questo? è solo una ristampa? dai dai ...non prendere scuse e vai avanti con il modello.... | |
30 agosto 06, 10:02 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi ha detto l'uccellino... che in agosto la prima settimana, il macete è venuto spesso a grone. perche non ci vieni anche tu sabato ? il tempo dovrebbe essere buono. eh? | |
30 agosto 06, 10:06 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Causa un malinteso col trainatore: io e il Peppe abbiam virato dalla stessa parte, e il cappio del cavo mi ha strappato la coda di netto mamma che buuuuuuuuuuuuco! Comunque se il MiG sarà troppo pesante per la ventolina Alfamodel, avrò un bel Pss per il Grone e non solo Quanto ai bip, è una riedizione aggiornata, il che significa un sacco di lavoro noioso e tanto tempo perso, purtroppo. | |
30 agosto 06, 10:29 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora ne vado a comprare uno...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
30 agosto 06, 10:49 | #57 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 settembre 06, 01:25 | #58 (permalink) Top |
User |
Rieccoci qua, ultimo aggiornamento prima della pausa-weekend, come sempre dedicata ad altro e non alle costruzioni. Il tempo è sempre scarso, quindi oggi ci ccontentiamo di fare i piani di coda. La costruzione non richiede nessun commento particolare, banalissima com'è. Il profilo è sempre il Naca, come per il direzionale; stavolta Naca 8, che è bello sottile, mentre come ricorderete la deriva era Naca 11. Il longherone superiore è in carbonio, un pò per soronaggine, un pò perché l'alytezza delle centine d'estremità è veramente poco. |
02 settembre 06, 01:42 | #59 (permalink) Top |
User |
Fatti i piani di coda, resta da decidere come muoverne le parti mobili, visto che sono in una posizione un poco bastardina, in alto e a freccia. Tra le tante soluzioni possibili, ho scelto di usare due microservi distinti, annegati nello spessore del profilo, ognuno deputato a muovere metà profondità. Oh, guarda che ti ho sentito! sì, dico a te laggiù! come sarebbe a dire, "il Masali dice scemate, bastava fare un rinvio con due tiranti uniti tra loro. Vuoi vedere che quello lì si è comprato una radio da sboroni, di quelle con più canali che buon senso, e adesso cerca a tutti costi una scusa per usarli sennò si sente un pirla, con tutti i soldi che ha buttato?" Ah, che vili e insulse insinuazioni prive di fondamento! Non dovrei neanche rispondere, ma visto che il calunniatore se la ride, con sussuiego dico: "Mai sentito parlare delle prolunghe a Y con inversione di un servo? Li fa la Gws, costano una sciocchezza e ti permettono di pilotare due servi per il profondità usando un solo canale, pure col trim". He he, l'insinuante individuo si è azzittito.... Anzi no, sta chiedendo qualcosa... Eh? sì, ho sentito. Non lo so come va, non l'ho mai usato. a che mi servirebbe, con tuuuttti i canali che gestisce la mia costosissima radio da sborone? Bof, chissà cosa c'ha da ridere adesso. Comunque ecco la foto: i servi sono incollati sul rivestimento del timone, che è di compensatino da 0,4 mm. Di sopra (dopo aver provato che il servo funzioni, si sa mai) invece copriremo con balsa da 0,5 mm. Un bigiù. (Oh, sono o non sono un maestro a fare i buchi per il braccio dei servi? va che sciccheria!) |
02 settembre 06, 01:50 | #60 (permalink) Top |
User | SONDAGGIO: Che profilo ci metteresti all'ala?
E via così, fatti i piani di coda li appiccichiamo alla deriva e pannelliamo dove necessario con balsa da 0,5. Nonostante abbia fatto il possibile per star leggero, come temevo la bestiolina è un poco sovrappeso; al momento con ventola, motore e due servi su 4 pesa 200 grammi. Insomma, come temevo l'obiettivo di stare sui 600 grammi sarà molto duro da raggiungere, mancando dettagli come ala, batteria e mezza fusoliera. Bok, alla peggio se pesa troppo ne faccio un aliante da pendio, vavawuuuma! Intanto consoliamoci guardando con paterno orgoglio come cresce bene. Ogni scarraffone è bello 'a mamma sua! DATEMI UN CONSIGLIO, PER PIACERE! Sapendo che il modello sarà pesantuccio alquanto anzichenò, e che la potenza sarà scarsina, voi che profilo ci mettereste? io penzavo a un clark y, voi che dite? vado su quello o mi trovo un semisimmetrico? Ultima modifica di luca.masali : 02 settembre 06 alle ore 01:54 |
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