Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 00:33   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
. La causa è un editore tiranno che, oh scriteriato, ritiene il modellismo una perdita di tempo e spinge perché gli consegni le bozze del romanzo che andrà in stampa a metà settembre. Dannato.
scussa l'ot... ma fai il correttore di bozze o lo scrittore???? perchè se fai lo scrittore... voglio leggerlo il tuo romanzo!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 09:55   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
scussa l'ot... ma fai il correttore di bozze o lo scrittore???? perchè se fai lo scrittore... voglio leggerlo il tuo romanzo!

http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Masali


...e questo è ciò che mi fa andare a rilento il MiG

http://www.sironieditore.it/libri/sc...=88-518-0073-1

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 09:59   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ciao lukino

ma i biplani che ho letto io, quello "old" che differenza ha con questo? è solo una ristampa?

dai dai ...non prendere scuse e vai avanti con il modello....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 10:02   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
ciao lukino

ma i biplani che ho letto io, quello "old" che differenza ha con questo? è solo una ristampa?

dai dai ...non prendere scuse e vai avanti con il modello....
PS.:

Mi ha detto l'uccellino... che in agosto la prima settimana, il macete è venuto spesso a grone.

perche non ci vieni anche tu sabato ? il tempo dovrebbe essere buono.

eh?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 10:06   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
PS.:

Mi ha detto l'uccellino... che in agosto la prima settimana, il macete è venuto spesso a grone.

perche non ci vieni anche tu sabato ? il tempo dovrebbe essere buono.

eh?
Ehm, sono rimasto senza alianti
Causa un malinteso col trainatore: io e il Peppe abbiam virato dalla stessa parte, e il cappio del cavo mi ha strappato la coda di netto
mamma che buuuuuuuuuuuuco!

Comunque se il MiG sarà troppo pesante per la ventolina Alfamodel, avrò un bel Pss per il Grone e non solo

Quanto ai bip, è una riedizione aggiornata, il che significa un sacco di lavoro noioso e tanto tempo perso, purtroppo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 10:29   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali




ora ne vado a comprare uno...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 10:49   #57 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna



ora ne vado a comprare uno...
Pure io me piaciono da morì sto genere di romanzi, mannaggia proprio mo che ho finito le ferie me ne dovevo accorgere
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 01:25   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Rieccoci qua, ultimo aggiornamento prima della pausa-weekend, come sempre dedicata ad altro e non alle costruzioni.

Il tempo è sempre scarso, quindi oggi ci ccontentiamo di fare i piani di coda.


La costruzione non richiede nessun commento particolare, banalissima com'è. Il profilo è sempre il Naca, come per il direzionale; stavolta Naca 8, che è bello sottile, mentre come ricorderete la deriva era Naca 11.

Il longherone superiore è in carbonio, un pò per soronaggine, un pò perché l'alytezza delle centine d'estremità è veramente poco.
Icone allegate
Mig 15 (elettrico) in costruzione-timone-001.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 01:42   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Fatti i piani di coda, resta da decidere come muoverne le parti mobili, visto che sono in una posizione un poco bastardina, in alto e a freccia.

Tra le tante soluzioni possibili, ho scelto di usare due microservi distinti, annegati nello spessore del profilo, ognuno deputato a muovere metà profondità.

Oh, guarda che ti ho sentito! sì, dico a te laggiù! come sarebbe a dire, "il Masali dice scemate, bastava fare un rinvio con due tiranti uniti tra loro. Vuoi vedere che quello lì si è comprato una radio da sboroni, di quelle con più canali che buon senso, e adesso cerca a tutti costi una scusa per usarli sennò si sente un pirla, con tutti i soldi che ha buttato?"

Ah, che vili e insulse insinuazioni prive di fondamento! Non dovrei neanche rispondere, ma visto che il calunniatore se la ride, con sussuiego dico: "Mai sentito parlare delle prolunghe a Y con inversione di un servo? Li fa la Gws, costano una sciocchezza e ti permettono di pilotare due servi per il profondità usando un solo canale, pure col trim".

He he, l'insinuante individuo si è azzittito.... Anzi no, sta chiedendo qualcosa... Eh? sì, ho sentito. Non lo so come va, non l'ho mai usato. a che mi servirebbe, con tuuuttti i canali che gestisce la mia costosissima radio da sborone?

Bof, chissà cosa c'ha da ridere adesso.

Comunque ecco la foto: i servi sono incollati sul rivestimento del timone, che è di compensatino da 0,4 mm.
Di sopra (dopo aver provato che il servo funzioni, si sa mai) invece copriremo con balsa da 0,5 mm. Un bigiù.

(Oh, sono o non sono un maestro a fare i buchi per il braccio dei servi? va che sciccheria!)
Icone allegate
Mig 15 (elettrico) in costruzione-pianicoda-002.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 01:50   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
SONDAGGIO: Che profilo ci metteresti all'ala?

E via così, fatti i piani di coda li appiccichiamo alla deriva e pannelliamo dove necessario con balsa da 0,5.

Nonostante abbia fatto il possibile per star leggero, come temevo la bestiolina è un poco sovrappeso; al momento con ventola, motore e due servi su 4 pesa 200 grammi.
Insomma, come temevo l'obiettivo di stare sui 600 grammi sarà molto duro da raggiungere, mancando dettagli come ala, batteria e mezza fusoliera.

Bok, alla peggio se pesa troppo ne faccio un aliante da pendio, vavawuuuma!

Intanto consoliamoci guardando con paterno orgoglio come cresce bene.

Ogni scarraffone è bello 'a mamma sua!

DATEMI UN CONSIGLIO, PER PIACERE!

Sapendo che il modello sarà pesantuccio alquanto anzichenò, e che la potenza sarà scarsina, voi che profilo ci mettereste? io penzavo a un clark y, voi che dite? vado su quello o mi trovo un semisimmetrico?
Icone allegate
Mig 15 (elettrico) in costruzione-pianicoda-004.jpg   Mig 15 (elettrico) in costruzione-pianicoda-003.jpg  

Ultima modifica di luca.masali : 02 settembre 06 alle ore 01:54
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A10 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 608 01 novembre 09 20:26
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002