Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 12:46   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
La grande madre Russia, il partito, il proletariato tutto, sono felici dell'esito posito del collaudo dell'aviogetto progettato e costruito dalla officine del popolo, si complimentano con il compagno Masalosky e ne decretano la fine del confino dalla colonia rieducativa.
Certi di altri successi che rinvigoriranno il sol dell'avenir e schiacceranno l'oppressore capitalista, la sproniamo a rimettersi al lavoro per correggere gli errori e farci pervenire al più presto altre prove tangibili del collaudo.

In Fede

Compagno Ruposky





Col disgelo arriveranno altre prove, e i filmati... io detesto volare col cielo grigio, invece che godermela mi intristisco. E non mi fido troppo a sparare la ventolina a 55 mila giri quando fa freddo, in quelle belle ma gelide giornate invernali sottozero che verranno; la plastica diventa rigida, e temo che se si sfascia la girante il MiG diventa un veleggiatore da pendio, visto che in teoria il vano motore è accessibile smontando la fusoliera, ma è comunque un lavoaraccio cane.

Senza contare che se davvero mi tocca correggere l'incidenza dei piani di coda... Uuuuh, che brutta cosa! no, prima rifaccio i conti del baricentro e poi vediamo.

@porcu: Grazie!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 15:44   #452 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Orgoglio e lode ai compagni progettisti del GhisaMiG, ed a tutte le maestranze che si sono prodigate per il raggiungimento del risultato.
A loro va tutta la nostra riconoscenza.

ps sono malato e ho solo questi 5 minuti sul PC di mia moglie finchè è in bagno...a presto....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 19:13   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti!

Io lo avevo detto fin dall' inizio che il PIUMA MIG era un gran modello, non avevo assolutamente dubbi, certo c' era chi insinuava cose del tipo pietra egizia e pezzi fatti in ghisa, ma io, no, ero sicuro delle qualità dell' industria sovietica....


Ciao e complimenti, Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 19:30   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
lucaaaa.. complimenti per l'ottimo lavoroooooooooooo.. io ho sempre detto che avrebbe vlato... posso chiederti una cosa? nella tua tx come si chiama la funzione del doppio elevatore..??! io ho la pcm9 v2 uguale alla mx 22 come la tua ma non riesco mica a trovare la fuzioneeeeeeeeeeeeeeee.. argh che nervoso.-..
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 10:38   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
E dunque tu, Iraciddu, dannato menscevico controrivolouzionario, imborghesito d'un kerenskyano trotskista, deviazionista e nemico del popolo che non sei alto, cosa osi insinuarei? Lo stesso KGB mi ha conferito l'onore e la missione di infiltrarmi tra i progettisti della Repubblica Borghese e far naufragare miseramente il loro facocero colle ali che potrebbe mettere a repentaglio l'impeto rivoluzionario dei carri armati del Patto di Varsavia.
è ovvio che il mio compito è il boicottaggio e il sabotaggio, farò un A10 così pesante e svergolato che sarà facile preda dei nostri eroici aviatori.
I dollari che mi passano gli americani sono solo una copertura per rendere credibile la missione che ho ricevuto dalle stesse mani del Compagno Juri Andropov: far sì che l'A10 non volerà mai, o se volerà sarà una ciofeca.


Ora scusatemi, il giardiniere mi ha detto che l'acqua della piscina è alla temperatura giusta, è ora di raggiungere le ragazze e fare un bagnetto prima di mettere in moto il mio elicottero e tornare alla Fairchild per boicottare i progetti, a maggior gloria del Proletariato Trionfante.

Il sole di Miami mi sta uccidendo, tutti questi ettari di giardino mi danno il raffreddore da fieno. Non vedo l'ora di terminare questa penosa missione e tornare nell'accogliente bilocale che il generoso Partito mi ha assegnato appena a poche decine di chilometri dal pulsante centro di Mosca.
Spero intanto che il Compagno Direttore Generale abbia accolto la mia richiesta di raccomandarmi per ottenere finalmente una Skoda o una Trabant, son troppo vecchio per continuare a pedalare.
AH AH! T'HO BECCATO! vuoi sabotare il BELLISSIMO A-10! ma non te lo permetterò, corro subito ad informare i miei superiori alla C.I.A. così quell'orrenda villa con annesse ragazze ed elicottero saranno assegnati a me mentre a te sarà impedito di tornare nella tua amata madre russia e ti sarà assegnato un nuovo alloggio nel comfortevole hotel con vista(a strisce, o meglio a sbarre) sul mare di nome "Alcatraz" dal quale avrai comunque a disposizione legnami, colle, e quantaltro per terminare il tuo a-10 che verrà alla fine pesato e mi consentirà di ottenere la zeppa per qualche tavilino traballante della mia nuova villa.....
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 13:29   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
lucaaaa.. complimenti per l'ottimo lavoroooooooooooo.. io ho sempre detto che avrebbe vlato... posso chiederti una cosa? nella tua tx come si chiama la funzione del doppio elevatore..??! io ho la pcm9 v2 uguale alla mx 22 come la tua ma non riesco mica a trovare la fuzioneeeeeeeeeeeeeeee.. argh che nervoso.-..

beh, nel menu della MX22, nella schermata dove definisci il tipo di modello c'è già la funzione per il doppio profondità. Bisogna solo scendere con la rotellina, non si vede nella schermata iniziale, si deve scrollare la pagina. Se la funzione mancasse, comunque non è un problema, basta fare una miscelazione al 100% tra il canale del profondità e un qualsiasi altro canale libero, avendo l'accortezza di fare una miscelazione col trim

Tra l'altro, i furbissimi geni che hanno tradotto il software della MX 22 hanno confuso il timone di direzione con gli alettoni

Non è che magari c'è qualche problema simile anche nella tua radio?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 13:39   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Rieccomi!

Ero d' accordo anche io che avrebbe Vlato! ...Insomma...

A leggere i vecchi post per la costruzione il MaOstro ha fatto un ottimo lavoro con 71 g/Dmq , che cosa corrisponde? Alla portanza per l' area delle ali???

Mi, sono Gnorante!

P.S. Per il Barone, manca la mia icona preferita, quella con le orecchie da asino!

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 13:52   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Rieccomi!

Ero d' accordo anche io che avrebbe Vlato! ...Insomma...

A leggere i vecchi post per la costruzione il MaOstro ha fatto un ottimo lavoro con 71 g/Dmq , che cosa corrisponde? Alla portanza per l' area delle ali???

Mi, sono Gnorante!

P.S. Per il Barone, manca la mia icona preferita, quella con le orecchie da asino!

Ciao Marco.
No, il carico alare è il peso per unità di superficie portante; più è alto più l'aereo è "caricato", quindi vola veloce (sempreché voli, ovvio), più è baso più è un paperone tranquillo.

71 è abbastanza parecchio alquanto altino, per un parkflyer elettrico







luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 13:59   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Hei! Dov' è finita la privacy? Stavo attendo... Insomma ero lì in classe poi è suonata la campana dell' intervallo...

Insomma un Aereo tipo F 104 ha un carico alare altissimo, giusto? E un Easyglider ha un carico alare basso?

Mmmm! Devo studiarmi la definizione....

il carico alare è il peso per unità di superficie portante ? E' il numero di Reynolz?

Marco ???
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 14:06   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Hei! Dov' è finita la privacy? Stavo attendo... Insomma ero lì in classe poi è suonata la campana dell' intervallo...

Insomma un Aereo tipo F 104 ha un carico alare altissimo, giusto? E un Easyglider ha un carico alare basso?

Mmmm! Devo studiarmi la definizione....

il carico alare è il peso per unità di superficie portante ? E' il numero di Reynolz?

Marco ???
Reynolds lascialo stare, è materia di studio per il prossimo anno
Per il momento ti basti sapere che il modello lo puoi fare nella scala che ti pare, ma l'aria è sempre quella
Quindi, più piccolo è il modello, più per lui l'aria sarà un fluido denso. Se lo fai frande come una capocchia di spillo sarà quasi come se invece che volare nuotasse nell'aria.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A10 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 608 01 novembre 09 20:26
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002