Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 06, 20:40   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande luca!!!!!!!!!!! curiosità: dove sei andato a provarlo? concordo con staud: voglio il filmato, fallo tu, metti la videocamera su un treppiede o su un tavolo boh...
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 20:40   #432 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
@ paologiusi: il peso è 1035 grammi, che ora diventerà 999 con la mutilazione del carrello. La spinta statica, misurata in modo alquanto pecoreccio è 550 grammi con le batterie fresche.

@Stau: il filmatino l'Angelina ha provato a farlo, colla macchina fotografica, ma ehm... hai presente una mosca spiaccicata sul parabrezza? Ecco, così si vede il GhisaMig.

Colpa del fango che non le ha permesso di entrare in pista. Tutto si può chiedere a una donna, ma non di inzaccherarsi gli stivaletti nuovi.
Magari se cambi anche la rivevente in marmo.

Ps a parte gli scherzi, la c17 a me uno scherzetto del menga me l'ha fatto con gli elettrici<_< per fortuna era un coso di similgomma, é atterrato benissimo..... ma rovescio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 20:41   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
E c'ha pure un bel culetto (il modello non Luca che avete capito)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1163960480
è veroooo!
si vede pure il supporto dell'Alfa, e si vede che NON ho messo lo statore, per risparmiare qualche grammo (bestia che sono, neh? )

Quanto al filmato di Stau, complmenti al pilota! gran volo e gran modello. Quoto decisamente la scelta non banale della livrea cecoslovacca

..peccato che dopo aver visto in volo il GhisaMig, gli AlfaModel mi sembrano fermi!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 20:52   #434 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
è veroooo!
si vede pure il supporto dell'Alfa, e si vede che NON ho messo lo statore, per risparmiare qualche grammo (bestia che sono, neh? )

Quanto al filmato di Stau, complmenti al pilota! gran volo e gran modello. Quoto decisamente la scelta non banale della livrea cecoslovacca

..peccato che dopo aver visto in volo il GhisaMig, gli AlfaModel mi sembrano fermi!
In che senso "non ho messo lo statore" é tutt'uno con il supporto motore

Il mio filmato risale a quasi due anni fà, allora il mega coi suoi 4580 giri/volt era quasi il massimo, comunque era abbastanza leggero, ed infatti come vedi arrampica quasi in verticale, certo, la velocità di efflusso non era poi così alta come avviene per i 5300 o il tuo con 4 celle, per cui più di tanto non correva.
Dovrei piazzare 4 celle sul mega, ma ho paura per la girante, il motore ce la farebbe benissimo, lo danno per 55.000 giri e 25 amp, ed io ne consumo 15. dovrei trovare il coraggio, ma ormai il mig riposa sornione.
sto finendo di sistemare la presa d'aria in fibra e carbonio al sabre, se resiste bene si potrebbe tentare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 20:54   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
@ Stau:
Oh, va che le riceventi belle coooostano, e io sono un uomo molto povero! mi servono otto canali, per il dannato GhisaMig (colpa dei piani di coda con due servi e della teutonica stupidità delle tx Graupner).
Quella la comprai al mio campo, da uno strasborone ricco da far spavento, che cadde per pirlaggine e poi diede la colpa alla ricevente.
Io mi offrii subito di comprarla per 30 euro, e lui per non perdere la faccia davanti agli amici dovette mollarmela

@Edo: Il campo è quello dove volo io vicino a Milano (Pantigliate), purtroppo nella nostra zona non conosco buoni campi di volo e dunque uso il lago. Ma un MiG con gli scarponi è troppo anche per me

Quanto al filmato, lo faremo sicuramente. In una giornata meno grigia, con meno fango sul campo, dopo essermi ricordato di comprare un dvd vergine per la telecamerina e dopo un paio di voli di ambientamento e trimmaggio... sennò sai che meraviglia, qualche traballante sequenza di un missilaccio non ancora messo a punto che viene trimmato a quota stratosferica per codardia del pilota (motivo per cui l'Angelina più di tanto non poteva fare).
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 21:01   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
In che senso "non ho messo lo statore" é tutt'uno con il supporto motore

Il mio filmato risale a quasi due anni fà, allora il mega coi suoi 4580 giri/volt era quasi il massimo, comunque era abbastanza leggero, ed infatti come vedi arrampica quasi in verticale, certo, la velocità di efflusso non era poi così alta come avviene per i 5300 o il tuo con 4 celle, per cui più di tanto non correva.
Dovrei piazzare 4 celle sul mega, ma ho paura per la girante, il motore ce la farebbe benissimo, lo danno per 55.000 giri e 25 amp, ed io ne consumo 15. dovrei trovare il coraggio, ma ormai il mig riposa sornione.
sto finendo di sistemare la presa d'aria in fibra e carbonio al sabre, se resiste bene si potrebbe tentare.
Come lo chiami te quel cavolo di tappo grigio chiaro, di plasticaccia, con due alette che chiude il sedere motore? Non è lo statore?

Comunque con 4 lipo e 4100 kv di motore io al massimo ho fatto 55 mila giri, ma dopo un poco che gira l'Esc misura poco più di 49 mila. I 4100 giri credo che si intendano senza carico, con la ventolina gira più piano. E col 4100 vado a 16 ampére di massimo, con 3 celle erano 14. Credo che tu starai attorno ai 17-18 al massimo, e ben al di sotto dei 55 mila giri.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 21:02   #437 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Comunque non é tanto per il peso, é per i glitch, non tutti i regolatori si sposano con le fm classiche, io sto per venderle tutte, mi sono rotto gli zebbedei di metter stagnola, toroidi e quant'altro, le schulze non costano poi tantissimo(circa 60 euri quarzate) , e c'é ne é anche una ad 8 canili (85 euri ).
anche le nuove jeti mpd pare che vadano, a 42 euri se poffà.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 08:22   #438 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
La grande madre Russia, il partito, il proletariato tutto, sono felici dell'esito posito del collaudo dell'aviogetto progettato e costruito dalla officine del popolo, si complimentano con il compagno Masalosky e ne decretano la fine del confino dalla colonia rieducativa.
Certi di altri successi che rinvigoriranno il sol dell'avenir e schiacceranno l'oppressore capitalista, la sproniamo a rimettersi al lavoro per correggere gli errori e farci pervenire al più presto altre prove tangibili del collaudo.

In Fede

Compagno Ruposky





  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 08:34   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Luca sono davvero contento!!!!!!!
Bravo!!!!!!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 08:36   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
........e schiacceranno l'oppressore capitalista...

Compagno Ruposky
Hem....veramente sta facendo l'A-10, più americanaccio di quello....
Comunque riguardo al collaudo un solo commento.....
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A10 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 608 01 novembre 09 20:26
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002