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Vecchio 26 ottobre 06, 22:05   #331 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Originalmente inviato da luca.masali
Il mig purtroppo pesa troppo! Un chilo in ordine di volo.
Il che significa che probabilmente non volerà, almeno non con questo setup. AA 82 cm, carico alare 82 g/dmq
io luca.... alla luce dei fatti....

toglierei il carrello, e prenderei in considerazione una piccola catapulta....
se no, oltre che non volare....non decolla nemmeno.

La catapulta non è una cosa difficile da fare, è una stupidata per te che sei il Re dei ferrov.. emhhh del bricolage....
tu un paio di assi e un elastico, usa quello delle mutande, lo trovi di sicuro.

se ti serve uno schema, te lo trovo io.

pensaci.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 22:31   #332 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da akitainu
io luca.... alla luce dei fatti....

toglierei il carrello, e prenderei in considerazione una piccola catapulta....
se no, oltre che non volare....non decolla nemmeno.

La catapulta non è una cosa difficile da fare, è una stupidata per te che sei il Re dei ferrov.. emhhh del bricolage....
tu un paio di assi e un elastico, usa quello delle mutande, lo trovi di sicuro.

se ti serve uno schema, te lo trovo io.

pensaci.
beh, mo lo finisco e poi provo a vedere se decolla dalle sue zampe!

poi proviamo con la mutilazione, tanto più che il carrello è imbullonato apposta per poterlo togliere
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 22:44   #333 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da luca.masali
Il mig purtroppo pesa troppo! Un chilo in ordine di volo.
Il che significa che probabilmente non volerà, almeno non con questo setup. AA 82 cm, carico alare 82 g/dmq
OOPPPPSSSS, mi spiace, forse era meglio se non te lo chiedevo .......
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Vecchio 26 ottobre 06, 22:47   #334 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
OOPPPPSSSS, mi spiace, forse era meglio se non te lo chiedevo .......
Eh già, perché se non lo chiedevi dimagriva!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 00:31   #335 (permalink)  Top
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dici che non riesca ad alzarsi da terra??
se non ricordo male con quel set-up dovresti avere sui 700gr di spinta...non bastano?
io ho provato il mig dell'alfa con un hyperion da 6000 kv con lipo 3 celle e lo tirava su quasi in verticale (è anche vero ke pesa la metà...mmm...)
ho scritto "tirava" perchè poi si è schiantato a terra per il distacco di un filo...che brutto vederlo cadere senza poter fare nulla...<_<
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Vecchio 27 ottobre 06, 11:38   #336 (permalink)  Top
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Che servi hai?, il direzionale forse puoi toglierlo
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Vecchio 27 ottobre 06, 11:42   #337 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viper82
dici che non riesca ad alzarsi da terra??
se non ricordo male con quel set-up dovresti avere sui 700gr di spinta...non bastano?
io ho provato il mig dell'alfa con un hyperion da 6000 kv con lipo 3 celle e lo tirava su quasi in verticale (è anche vero ke pesa la metà...mmm...)
ho scritto "tirava" perchè poi si è schiantato a terra per il distacco di un filo...che brutto vederlo cadere senza poter fare nulla...<_<
500 grammi, sennò la ventolina mi spara a 55 mila giri e non è sano. Quindi gli ho messo un pulsante "Boost" che mi spalanca il gas a queste vertiginose potenze (circa 600 grammi verificati) e ventola misurata a 53 mila giri, da usarsi solo per il decollo (e il combattimento, ma credo che sia un'eventualità rara, a meno che il Pé non si decida a fare davvero il Combat w3, nel qual caso sono pronto ). Per il volo normale si togklie il boost e si sta nel range dei 45-50 mila giri, che è comunque troppo... Nel caso si farà sempre in tempo a ridurre ancora la "corsa" del gas.

Io penso che forse magari potrebbe anche volare, chissà. Vedremo!

Ma se non volasse, poco male: gli tolgo la ventola, i carrelli e le pile, risparmio 400 grammi abbondanti e lo uso come Pss in pendio.
magari gli devo mettere mezz'etto di piombo sul naso, ma sempre meglio che tre etti di pile.

Quanto al tuo distacco di fili, mannaggia, sono sfigatio questi cosi! A me si è scollato il servo del cabra. Colpa mia ovviamente che l'avevo incollato male

Il peggio è che ero quasi riuscito a salvarlo; il timone si blocccò a picchiare, io lo misi in volo rovescio regolando col gas l'assetto.

Quasi.
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Vecchio 27 ottobre 06, 11:53   #338 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Che servi hai?, il direzionale forse puoi toglierlo
Si, posso toglierlo e risparmiare qualcosina, posso pure togliere i carrelli ma cambia poco poco. Ho 5 servi; due x alettoni, due x piani di quota, direzionale e magnifico regolatore di cui vado fierissimo, un 40 ampére che se gli dai 4 LiPo ti regge 8 servi (a 3 ampére) col BEC!
E ti dice pure per ogni volo quanti ampére e quantio volt ha digerito, per quanto tempo,a che temperatura è arrivato, giri effettivi del motore... Un gioiello!

Ho un poco esagerato colle pile, gli ho messo 4 celle da 3 mila 20C, col senno del poi bastavano 4 da 1000 a 15C, per star tranquilli 1200 15C, ma ormai l'ho centrato così, cambiarle vorrebbe dire aggiungere piombo e il gioco non vale la candela. Oltre al fatto che il prortafogli piange, poverino, dopo che l'Angelina mi ha dirottato preziose risorse modellistiche nell'arredamento del salotto, boja faus

Comunque avevo fatto male i conti, il carico alare è un poco meno tragico, 66 grammi per decimetro quadrato.

Avevo calcolato una sola ala... spero non sia un triste presagio
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Vecchio 27 ottobre 06, 11:58   #339 (permalink)  Top
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ellamiseria, 3 ampére chettepossino te credo che pesa, sei andato sul sicuro.
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Vecchio 27 ottobre 06, 12:01   #340 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Si, posso toglierlo e risparmiare qualcosina, posso pure togliere i carrelli ma cambia poco poco. Ho 5 servi; due x alettoni, due x piani di quota, direzionale e magnifico regolatore di cui vado fierissimo, un 40 ampére che se gli dai 4 LiPo ti regge 8 servi (a 3 ampére) col BEC!
E ti dice pure per ogni volo quanti ampére e quantio volt ha digerito, per quanto tempo,a che temperatura è arrivato, giri effettivi del motore... Un gioiello!

Ho un poco esagerato colle pile, gli ho messo 4 celle da 3 mila 20C, col senno del poi bastavano 4 da 1000 a 15C, per star tranquilli 1200 15C, ma ormai l'ho centrato così, cambiarle vorrebbe dire aggiungere piombo e il gioco non vale la candela. Oltre al fatto che il prortafogli piange, poverino, dopo che l'Angelina mi ha dirottato preziose risorse modellistiche nell'arredamento del salotto, boja faus

Comunque avevo fatto male i conti, il carico alare è un poco meno tragico, 66 grammi per decimetro quadrato.

Avevo calcolato una sola ala... spero non sia un triste presagio
Dai, non scoraggiarti, ricordati che i calabroni volano anche se non sanno perchè .....
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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