Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 06, 14:32   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Così mi piace di più!
Immagini allegate
 
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 14:48   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Gurden morgen!

Eccomi! Dimenticavo io con FMS l' unico modello che non riesco a perdere è il diamant... Che tra l' altro è il più bello!

Maestro, ormai lo sà che sono un pò rompiali in classe, ma mi illumini , mi dica, come posso fare per sapere in linea di massima le dimensioni delle varie parti che deve avere un veivolo per poer almeno galleggiare? Io ho seguito la guida del buon Odi nella sez. principianti... Ma poi mi son detto, torno a sqvola...

Grazie sua grazia , Marco.
trovi tutto, ma prorpio TUTTO qui!
http://www.baronerosso.it/Articolo95.html
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 22:21   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Lavorazione pallosissima

Occhei, oggi ci dedichiamo a una lavorazione di una pallosità rara.
I suoi più sfrenati sostenitori la chiamano "disgustoso lavoraccio cane", lasciamo perdere i commenti di chi la malsopporta, visto che sul forum potrebbero anche esserci bambini

Ma tutti concordano su un punto: sempre meglio che andare in giro con le budella di fuori.

Che bravi, avete capito di che si tratta! IL PORTELLONE!

Ecco qui le pics, dunque. La chiusura da una parte è fatta con delle microcernierine, dall'altra parte con una chiusura magnetica...
Il donatore dei magneti è stato un vecchio motore brusher 400 defunto, con onore sul campo del Combat p400. Mentre il metallo viene da una vecchia lametta da tagliabalsa non troppo arrugginita.

E guai, guai a chi osa insinuare che io i modelli li faccio con i rottami recuperati dalla pattumiera!
Icone allegate
Mig 15 (elettrico) in costruzione-11ottobre1.jpg   Mig 15 (elettrico) in costruzione-11ottobre2.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 12:43   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Bonjour!

Come posso non lodare le grandi doti ecologiche del Maetra?

Bello molto bello, non vedo l' ora di vederlo concluso, ma non per farmi i cavoli degli altri... Come lista della spesa come siamo messi?

A proposito, per tornare a squola, non ci sono delle edizioni open source?

Se no, si aspetta come di solito... E nel frattempo mi dò all' alcool...

Si scherza naturalmente... Però magara mi dò al commercio illegale di ali x Tzagi....

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 14:46   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Bonjour!

Come posso non lodare le grandi doti ecologiche del Maetra?

Bello molto bello, non vedo l' ora di vederlo concluso, ma non per farmi i cavoli degli altri... Come lista della spesa come siamo messi?

A proposito, per tornare a squola, non ci sono delle edizioni open source?

Se no, si aspetta come di solito... E nel frattempo mi dò all' alcool...

Si scherza naturalmente... Però magara mi dò al commercio illegale di ali x Tzagi....

Marco.
Open source? O semplicementte copyleft? Mmmhh... Non ne conosco, purtroppo... prova a cercare!
Comunque i soldi spesi in libri son soldi spesi bene, e mica costano uno sproposito, dài!

Quanto alla mia lista della spesa, oscenamente alta, spannometricamente siamo a:

30 euro ventolina;
40 euro motore;
80 euro batterie;
100 euro regolatore (maledetti )
30 euro balsa e colle
100 euro servi
20 euro ricopertua (maledettissimi )
60 euro ricevente a 8 canali;
25 euro frattaglie (ruote, rotelle, cerniere, cazzillate e pinzillacchere)

di questo, salvo crash da far straspavento, alla fine della vita operativa del MiG dovrei recuperare tutto. Salvo ovviamente balsa, colle e termoretraibile. Inzomma, una distruzione totale del modello ma non dell'equipaggiamento mal che vada mi costa una cinquantina di euro.
..più un paio di mesi di lavoro, managgia!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 16:12   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ti ringrazio Luca,

missà che una volta che ho messo il nastro alle ali, lo metto da parte...

Una volta finito il Tzagi, ormai manca poco, mi darò al taglio ali del NipotAereo con il profilo Clark y, le dime le ho già fatte

Condominio e pompieri già avvisati!

I libri sono veramente un buon investimento, anche se passano un pò di anni non si ha il problema del sistema operativo obsoleto!

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 16:13   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
... Scusami ma di batterie ne hai solo una?

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 16:45   #278 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Occhei, oggi ci dedichiamo a una lavorazione di una pallosità rara.
I suoi più sfrenati sostenitori la chiamano "disgustoso lavoraccio cane", lasciamo perdere i commenti di chi la malsopporta, visto che sul forum potrebbero anche esserci bambini

Ma tutti concordano su un punto: sempre meglio che andare in giro con le budella di fuori.

Che bravi, avete capito di che si tratta! IL PORTELLONE!

Ecco qui le pics, dunque. La chiusura da una parte è fatta con delle microcernierine, dall'altra parte con una chiusura magnetica...
Il donatore dei magneti è stato un vecchio motore brusher 400 defunto, con onore sul campo del Combat p400. Mentre il metallo viene da una vecchia lametta da tagliabalsa non troppo arrugginita.

E guai, guai a chi osa insinuare che io i modelli li faccio con i rottami recuperati dalla pattumiera!
Mi piace tanto lo sportello incernierato e fissato con i magneti
Anche io ne ho da fare uno per il vano serbatoio e pensavo esattamente alla stessa soluzione.

ciao
Ruggero"

PS: È da poco che faccio aeromodellismo e una regola che mi sono dato é non fare mai la lista della spesa prima di iniziare un modello ... c'è da spaventarsi e smettere ancora prima di iniziare.
La mia regola é recuperare il recuperabile, cercare di fare home-made il più possibile e acquistare un po' per volta quello che si ha bisogno ... alla fine i costi saranno ugualmente alti ma almeno non ce ne si accorge.
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:25   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
... Scusami ma di batterie ne hai solo una?

Marco.
In pratica sì:
ho bisogno di quattro LiPo da 2000 in serie, e visto che un pacco solo con quattro elementi è difficile da trovare (e se lo trovi costa un occhio) ho preso due pacchi da 2 lipo e li ho uniti tra loro: 2s1p+2s1p=4s1p

Ho poi trovato un regolatore da 33 ampére che ha l'ottima caratteristica di lavorare con 4 celle e alimentare ben otto servocomandi, così mi son tolto il fastidio (o meglio, il peso!) di metterci una batteria di bordo per alimentare servi e radio.

Di pacchi quindi ne ho due ma è come se ne avesi uno solo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 14:32   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Mi piace tanto lo sportello incernierato e fissato con i magneti
Anche io ne ho da fare uno per il vano serbatoio e pensavo esattamente alla stessa soluzione.

ciao
Ruggero"

PS: È da poco che faccio aeromodellismo e una regola che mi sono dato é non fare mai la lista della spesa prima di iniziare un modello ... c'è da spaventarsi e smettere ancora prima di iniziare.
La mia regola é recuperare il recuperabile, cercare di fare home-made il più possibile e acquistare un po' per volta quello che si ha bisogno ... alla fine i costi saranno ugualmente alti ma almeno non ce ne si accorge.
Yep, però tieni conto che (specie per un motore a scoppio che vibra) sarà meglio rafforzare la determinazione del vano a star chiuso con qualche altro accorgimento, per esempio un elastico... io uso lo scotch, ma la miscela non gli piace per niente

Quanto alla lista della spesa, beh, anch'io avevo parecchio in casa. Ho dovuto comprarmi solo le batterie per fare il pacco 421p (unendone due 2s1p), il regolatore (in casa ne avevo solo da 3 lipo al max, con 4 servi e me ne serviva uno da quattro lipo e cinque o forse sette servi, deciderò più avanti; ne ho trovato uno semplicemente splendido, che mi da il Bec con fino a 5 lipo e regge fino a otto servi, pur costando meno di un ESC Hacker opto, che vuoui di più? ) e un pò di materiale, colla eccetera. Il motore e la ventola li avevo (MiG Alfa morto), i servi li ho staccati da qualche cadavere e la batteria la passo da un modello all'altro. Inzomma, la lista sfiora i 500 euro ma ne ho spesi molto meno della metà, grazie al Cielo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A10 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 608 01 novembre 09 20:26
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002