Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 15:28   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Speriamo funzioni, l' ala in teoria dovrebbe essere per un Tzagi "progetto Alisei"
anche se secondo me hanno sbagliato a disegnare le dime... Comunque mi sembra di aver fatto le cose bene...

Credo di ricoprirle con carta adesiva come da loro suggerimento, e di mettere anche una striscia di nastro telato sul BE ( min...a! Come sono Tecnico! ).

Non sò però se è il caso di rinforzare le ali con un piccolo longherone di rinforzo...
Mah! Tanto anche se si spiezza in due è solo la prima esperienza, non credo che si rompano, basta che non mi cimento in qualche manovra particolare...

Manco sò pilotarlo!

Però volevo provare a ricoprire le ali con una mistura che se funziona non sarebbe male... La mistura è Trop sigret, perchè se è una cacchiata cancello il post e via!

Avviserò le forze dell' ordine e chi di dovere il giorno del collaudo non temete!

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 15:37   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Speriamo funzioni, l' ala in teoria dovrebbe essere per un Tzagi "progetto Alisei"
anche se secondo me hanno sbagliato a disegnare le dime... Comunque mi sembra di aver fatto le cose bene...

Credo di ricoprirle con carta adesiva come da loro suggerimento, e di mettere anche una striscia di nastro telato sul BE ( min...a! Come sono Tecnico! ).

Non sò però se è il caso di rinforzare le ali con un piccolo longherone di rinforzo...
Mah! Tanto anche se si spiezza in due è solo la prima esperienza, non credo che si rompano, basta che non mi cimento in qualche manovra particolare...

Manco sò pilotarlo!

Però volevo provare a ricoprire le ali con una mistura che se funziona non sarebbe male... La mistura è Trop sigret, perchè se è una cacchiata cancello il post e via!

Avviserò le forze dell' ordine e chi di dovere il giorno del collaudo non temete!

Marco.
Per uno Tzagi il longherone non serve a niente, bastano dei rinforzi esterni fatti con un poco di nastro adesivo fibrato.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 15:44   #203 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
[quote=luca.masali]Bene, tempo scaduto, vediamo i compiti.

Mmmhhh...


Niente lode però perché Cagassi dice le parolacce! che 'so sti rowling di carbonio? Rowling come quella che scrive Harry Potter? Prolisso, sempre con la testa nelle nuvole! Ma quale carbonio, ma quale resina! un tubetto d'alluminio e via, pedalare. <_<

/quote]
preferisco perdere le ali dentro una quercia che dentro a un looping....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 11:02   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Presente! Maestra!

Anche oggi, pant! Pant!

Dopo una notte insonne, dura e tempestosa... E che altro?! A si, buia...

Dopo aver riflettuto sulle lezioni e vari studi e compiti in classe nochè olio di gomito... Ho realizzato la fusoliera prototipo ispiarata proprio da queste pagine
di scuola!

Sono un artista vero?


Ciao Marco.
Icone allegate
Mig 15 (elettrico) in costruzione-maszagi.jpg  
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 11:46   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Presente! Maestra!

Anche oggi, pant! Pant!

Dopo una notte insonne, dura e tempestosa... E che altro?! A si, buia...

Dopo aver riflettuto sulle lezioni e vari studi e compiti in classe nochè olio di gomito... Ho realizzato la fusoliera prototipo ispiarata proprio da queste pagine
di scuola!

Sono un artista vero?


Ciao Marco.
Beh, diciamo che quest'opera d'arte dice molto sui tuoi sentimenti più interni e profondi, un tracimare di coscienza che si sublima nell'atto creativo che a te evidentemente sta così tanto a cuore.

In te vedo echi della inarrivabile grandezza di Pietro Manzoni; se non conosci il tuo famosissimo predecessore, ti consiglio di cliccare QUI
http://www.pieromanzoni.org/opere_merda.htm

Ultima modifica di luca.masali : 27 settembre 06 alle ore 11:51
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 14:02   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Rieccomi!

Bello il link, avevo visto una puntata alla TV tempo fà... Forse era pass partot?

Boh! Ho cercato di acchiappare un gatto x fare un TzagiMarCat ma non ci son riuscito.


Maestra rileggendo ciò che ho scritto non è che si è offesa? Volevo solo fare la battuta! In effetti il colpo di artattak mi è venuto a riflettere sulla busta paga...

Insomma a volte stimola.

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 14:04   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Rieccomi!

Bello il link, avevo visto una puntata alla TV tempo fà... Forse era pass partot?

Boh! Ho cercato di acchiappare un gatto x fare un TzagiMarCat ma non ci son riuscito.


Maestra rileggendo ciò che ho scritto non è che si è offesa? Volevo solo fare la battuta! In effetti il colpo di artattak mi è venuto a riflettere sulla busta paga...

Insomma a volte stimola.

Marco.
offesa io?
ma quando mai!

Anzi, ti voglio così bene che ti rivoglio in classe con me il prossimo anno.
Dove ho messo il registro?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 14:06   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
[/quote]
preferisco perdere le ali dentro una quercia che dentro a un looping....[/quote]

he he...
poca fiducia nel tubetto d'alluminio, a quanto vedo

comunque, come dicevamo questo coso sembra un jet, ma in realtà è praticamente uno slowflyer. Le ali staranno attaccate dove stanno, vedrai!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 14:14   #209 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
comunque, come dicevamo questo coso sembra un jet, ma in realtà è praticamente uno slowflyer.
oh no! ... un'altro topic della serie: "Vorrei ... ma non posso"


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 14:22   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Dimanticavo...

L' alamalattia contagia anche un mio amico, mi ha chiesto se riuscivo a fare un aereo da lancio a mano per il Nipote... Maremma industriale! E ora? So a mala pena che cos'e il numero di Reynolds , io ho scaricato il programmino profili... Ma non saprei quale profilo sia più adatto, penso a okkio e croce tipo.... ??? Boh!

Vorrei farlo semmai con fusoliera in compensato e ali in depron ( ho già un pò di ritagli )

Lo sapevo ora mi è preso il tarlo!

P.S. Ieri sera sono andato dal negoziante vicino a casa mia e gli ho chiesto se aveva una gunterina bianca... E lui mi guarda e mi dice, " che cos'è? "

Allora per non andare a casa a vuoto ho preso un elica schifosa di un ARTF spero di non aver buttato via 3,7 EURO!!!

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A10 (elettrico) in costruzione luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 608 01 novembre 09 20:26
costruzione fusoliera aliante elettrico APEOPERAIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 15 dicembre 05 23:32
Aiuto costruzione elettrico.. da ZERO!! (special x Il zott) thedoors Aeromodellismo Volo Elettrico 7 20 febbraio 04 21:28
Varie per la costruzione di un modello elettrico?_? KyoKu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 04 febbraio 04 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002