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Vecchio 12 agosto 14, 10:33   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
Herb ti ringrazio, ho provato con queste impostazioni. Ci sono state indubbie migliorie e per 2 minuti a 100% motore nessun problema. A 6 minuti e mezzo la batteria ha avuto un'improvviso surriscaldamento e un'enorme rigonfiamento di una cella. Com'è possibile? Se ne potessimo parlare telefonicamente te ne sarei grato
Se ho capito bene, tu hai fatto girare il motore con 90 A di assorbimato per 6 minuti.
Con 90 A, come ti hanno già detto, la tua batteria ha una autonomia di circa 3 minuti e mezzo.
Per farti un esempio pratico, proprio ieri ho provato una mia ventola prima del collaudo del modello.
Batteria con 15 scariche, 5000 mAh, 90 A di assorbimento a tutto gas, dopo 3 minuti il motore cominciava a diminuire di giri per il taglio di tensione minima. Fermato il tutto, la batteria era quasi bollente (era discretamente ventilata).
Ora, prova a valutare da solo l'esito della tua batteria dopo un funzionamento di 6 minuti e a che tensione sono arrivate le sue celle.

Naraj.
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Vecchio 12 agosto 14, 21:01   #12 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte ma quel calcolo è per un assorbimento a pieno regime, sarei ovviamente un pazzo se avessi tenuto per 6 min lo stock al max.
La prova è stata così suddivisa:
1 min 40 a pieno regime e il restante tra il 50% e 30%.

Ultima modifica di marco_92 : 12 agosto 14 alle ore 21:10
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Vecchio 13 agosto 14, 01:25   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
Timing 8 gradi, PWM frequency 8KHz, Freewheeling ON, Governor mode OFF, Lipo cell accutype OFF, Brake OFF, startup power AUTO ...

Funzionera' come un' orologio
Herb mi potresti dare cortesemente un tuo recapito telefonico? Mio padre vorrebbe chiederti una cosa
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Vecchio 13 agosto 14, 16:45   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte ma quel calcolo è per un assorbimento a pieno regime, sarei ovviamente un pazzo se avessi tenuto per 6 min lo stock al max.
La prova è stata così suddivisa:
1 min 40 a pieno regime e il restante tra il 50% e 30%.
la mia valutazione non cambia di molto.
Prima di tutto, quando si fanno queste prove ci si deve fornire di strumenti adeguati.

Nella mia prova che ho descritto, avevo una pinza amperometrica e uno strumentino che mi dava la tensione delle singole celle. Quando ho visto che una cella aveva raggiunto i 3 Volt, ho fermato il motore.
La corrente erogata dalla batteria durante la prova era di circa 90 A, che lentamente è scesa a circa 80 A prima di fermare il motore.
Come già detto, la batteria era bollente e un po' gonfia (non avrebbe dovuto esserlo), poichè probabilmente nel tempo (aveva circa 2 anni), la sua resistenza interna era aumentata, generando per questo quella temperatura anomala.

Ora nel tuo caso, senza strumenti, hai probabilmente superato la tensione minima delle celle scaricando troppo la batteria.

Naraj.
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Vecchio 13 agosto 14, 17:19   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
la mia valutazione non cambia di molto.
Prima di tutto, quando si fanno queste prove ci si deve fornire di strumenti adeguati.

Nella mia prova che ho descritto, avevo una pinza amperometrica e uno strumentino che mi dava la tensione delle singole celle. Quando ho visto che una cella aveva raggiunto i 3 Volt, ho fermato il motore.
La corrente erogata dalla batteria durante la prova era di circa 90 A, che lentamente è scesa a circa 80 A prima di fermare il motore.
Come già detto, la batteria era bollente e un po' gonfia (non avrebbe dovuto esserlo), poichè probabilmente nel tempo (aveva circa 2 anni), la sua resistenza interna era aumentata, generando per questo quella temperatura anomala.

Ora nel tuo caso, senza strumenti, hai probabilmente superato la tensione minima delle celle scaricando troppo la batteria.

Naraj.
Eccone un altro che crede di sapere ma non sa
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4358872
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Vecchio 13 agosto 14, 17:26   #16 (permalink)  Top
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Eccone un altro che crede di sapere ma non sa
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4358872
Ma guarda caro Marco sia herb che naraj mi stanno aiutando moltissimo.
Tu è dal primo messaggio che stai rompendo le scatole come un bimbo di 1 anno quindi non gradisco una tua risposta e vai a disturbare qualcun'altro.
PS la testardaggine non è di certo un pregio ma l'ignoranza è assai peggio Marco ;)
marco_92 non è collegato  
Vecchio 13 agosto 14, 17:37   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco_92 Visualizza messaggio
Ma guarda caro Marco sia herb che naraj mi stanno aiutando moltissimo.
Tu è dal primo messaggio che stai rompendo le scatole come un bimbo di 1 anno quindi non gradisco una tua risposta e vai a disturbare qualcun'altro.
PS la testardaggine non è di certo un pregio ma l'ignoranza è assai peggio Marco ;)
E finalmente siamo d'accordo su qualcosa...
Sarai però d'accordo con me che affermazioni del tipo "Ti devo dire come la penso. Nessuno ne capisce un tubo di queste lipo ognuno parla senza sapere effettivamente nulla" come minimo ti espongono a risposte quantomeno sarcastiche

Ultima modifica di marcoloreti : 13 agosto 14 alle ore 17:40
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Vecchio 13 agosto 14, 17:40   #18 (permalink)  Top
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E finalmente siamo d'accordo su qualcosa...
Meno male che ti sei accorto dei tuoi limiti cmq si si bravo hai ragione bimbo

Ultima modifica di marco_92 : 13 agosto 14 alle ore 17:45
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Vecchio 13 agosto 14, 17:52   #19 (permalink)  Top
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la mia valutazione non cambia di molto.
Prima di tutto, quando si fanno queste prove ci si deve fornire di strumenti adeguati.

Nella mia prova che ho descritto, avevo una pinza amperometrica e uno strumentino che mi dava la tensione delle singole celle. Quando ho visto che una cella aveva raggiunto i 3 Volt, ho fermato il motore.
La corrente erogata dalla batteria durante la prova era di circa 90 A, che lentamente è scesa a circa 80 A prima di fermare il motore.
Come già detto, la batteria era bollente e un po' gonfia (non avrebbe dovuto esserlo), poichè probabilmente nel tempo (aveva circa 2 anni), la sua resistenza interna era aumentata, generando per questo quella temperatura anomala.

Ora nel tuo caso, senza strumenti, hai probabilmente superato la tensione minima delle celle scaricando troppo la batteria.

Naraj.
Va bene allora mi attrezzeró ti ringrazio
marco_92 non è collegato  
Vecchio 13 agosto 14, 17:57   #20 (permalink)  Top
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Va bene allora mi attrezzeró ti ringrazio
Magari senza far passare un anno stavolta
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3899284
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