04 agosto 14, 12:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
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Vulcan...devo dire che da maggio a ieri non si è comportato male....certo non l'ho maltrattato...come motore intendo...non è un modello con cui si vola a tavoletta... il full trhottle si usa solo in decollo e per qualche risalita..... come servi (ce ne sono 8 nel modello come comandi...più 3 per i portelli) non ho riscontrato difetti e li devo dire che ci si da dentro a tutti i voi.... |
04 agosto 14, 12:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
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Beh diciamo è un mio pregiudizio verso i pronti al volo.... secondo me l elettronica deve essere sempre buona, poi sicuramente anche questa può uscire difettosa.... ne faccio una questione di probabilità
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04 agosto 14, 12:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
| Citazione:
Per cercare il motivo delle fiamme, bisogna conoscere i dati di utilizzo dei componenti. Ecco perchè chiedevo più dati sul tipo di regolatore, corrente assorbita dal motore e tensione della batteria. Personalmente, con le mie ventole che assorbono circa 70-90 A, utilizzo esc che sopportano dai 120 ai 150 A. Naturalmente può succedere che pur rispettando un margine di sicurezza, si può incappare in un componente difettoso. Naraj. | |
04 agosto 14, 13:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
| Citazione:
Comunque, anche se il tuo esc sopportava effettivamente 100 A, se non era ben ventilato, ne soffriva sicuramente. Come detto prima, la scelta migliore è avere un margine di sicurezza in corrente, di almeno 25-30% in più. Questo discorso vale anche nella sceta delle batterie. Naraj. | |
04 agosto 14, 14:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
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Non succede solo ai regolatori Freewing, ma anche che vadano a fuoco i servi, in questo caso il dorsale dell'aerofreno dello Yak 130, ma per fortuna che ero in casa mentre facevo le prove di settaggio comandi, sin dall'inizio era rumoroso, poi fuoco e non si spegneva... Alla fine pochi danni per fortuna, cambiato il servo e cavi del beacon. Paolo |
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