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Vecchio 29 luglio 14, 23:08   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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anche io la penso come stau però se il modello vola bene ed energicamente non puoi avere quella misera spinta...comincia a misurarlo in verticale come ti ho suggerito ( se il muso lo permette e la bilancia ci arriva a misurare peso modello+spinta)
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Vecchio 29 luglio 14, 23:26   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Considera che con quel motore e quella ventola, con 6 celle e con condotto di scarico al 100% dovresti stare attorno ai 2,5 chili e circa 75 amp

Sarebbe bello vedere una foto dell'installazione.
Magari la pinzz é starata, e vabbé, ma siamo lontani mille miglia dalla spinta, anche ammessa una certa perdita dovuta al condotto ed un po d'errore della bilanca.
Riguarderò l'installazione. ma vi garantisco che c'è poca possibilità di sbagliare il montaggio, lo spazio è quello, anche i fori delle viti combaciano e sia l'ingresso che l'uscita della ventola, si trovano nello punto dell'originale. La ventola gira libera e dritta, ed è anche piuttosto bilanciata (l'ho fatta girare tenendola in mano e va decisamente più liscia dell'originale col turnigy 1900kv). L'unica cosa che devo mettere è il labbro, ma parliamo di un condotto chiuso: l'originale ha un leggero accenno di labbro.

Boh, a quanto pare la stessa spinta risulta anche a Naraj con lo stesso materiale. Mi verrebbe da pensare che il problema sia solo l'assorbimento. Se ce la faccio entro lunedì provo a smontare la ventola ed a verificare lo stato della girante (eventuali impuntamenti e vibrazioni) in seguito do una rastremata al labbro e riprovo... Se manco così dovesse cambiare la musica mi rassegnerò e se ne riparlerà quando lo stesso motore sarà sulla HDT.


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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 29 luglio 14, 23:36   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Mi gioco una birra (piccola) che la ventola fa il suo dovere.
Prima di smontare la ventola , prova un'altra bilancia e pinza amperometrica.
Da come hai detto, il modello vola bene, quindi la spinta c'è.
Se l'assorbimento è veramente di 100 A, può darsi che ci sia problemi sulla programmazione dell'esc.

Naraj.
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Vecchio 20 giugno 15, 15:01   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Ritorniamo alla discussione di partenza sul l59
alla fine è stato collaudato ?
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Vecchio 20 giugno 15, 23:38   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Ritorniamo alla discussione di partenza sul l59
alla fine è stato collaudato ?
E ......ma scusate una paletta (......fra le tante che servono solo a poco) ma il 3d non riguardava l39 black horse 186×165 ??

Allora come la mettiamo??
È concepito per una 90, stop!!
Dunque? ??

Scusatemi ....ma riporto la discussione al principio.

Questo modello ad oggi sul mercato è l'unico che come base di partenza in propulsione chiede ad una 90 circa 4 kg almeno.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 00:22   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
A mio parere una 90 ci può stare però a 8 /10 s minimo , parlano di quasi 5 kg il peso finale.
Se ci starebbe un 100 o 110 non sarebbe male
di asperità alare è 145 cm circa non 165


Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
E ......ma scusate una paletta (......fra le tante che servono solo a poco) ma il 3d non riguardava l39 black horse 186×165 ??

Allora come la mettiamo??
È concepito per una 90, stop!!
Dunque? ??

Scusatemi ....ma riporto la discussione al principio.

Questo modello ad oggi sul mercato è l'unico che come base di partenza in propulsione chiede ad una 90 circa 4 kg almeno.
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staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 15, 23:52   #47 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
E ......ma scusate una paletta (......fra le tante che servono solo a poco) ma il 3d non riguardava l39 black horse 186×165 ??

Allora come la mettiamo??
È concepito per una 90, stop!!
Dunque? ??

Scusatemi ....ma riporto la discussione al principio.

Questo modello ad oggi sul mercato è l'unico che come base di partenza in propulsione chiede ad una 90 circa 4 kg almeno.
Ciao a tutti , purtroppo poi l39 è andato distrutto prima del collaudo....impossibile ma vero.
In garage ha ceduto un supporto del mensolone dove tenevo i miei attrezzi , e indovinate dove è franato tutto??....
No comment..
al momento sono in costruzione di un altro modello , il pilatus pc 21 della hsd , niente ventole al momento.
psyco200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 00:02   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 06-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
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Credo tu sia il primo a distruggere il modello prima del collaudo 😊
a parte gli scherzi mi dispiace tanto cercavo qualcuno che lo avesse avuto per le mani almeno per capire se vale la pena acquistarlo o lasciar perdere ?
Le tue impressioni sulla scatola ?
Che ventola avevi intenzione di montare ?
Ci sta una 110/120 mm magari ?
Saluti


B][/B]
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Originalmente inviato da psyco200 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , purtroppo poi l39 è andato distrutto prima del collaudo....impossibile ma vero.
In garage ha ceduto un supporto del mensolone dove tenevo i miei attrezzi , e indovinate dove è franato tutto??....
No comment..
al momento sono in costruzione di un altro modello , il pilatus pc 21 della hsd , niente ventole al momento.
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staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
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