25 luglio 14, 01:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
, a parte gli assorbimenti prossimi ai 100 Amp con batterie 6S 45C 4400 Mha, dopo pochi voli ho dovuto installare una più parsimoniosa Midi evo, perché nonostante i vari accorgimenti ed innumerevoli prove di decollo su campo in erba ben rasata, imbardava in maniera incontrollabile. Installando la nuova ventola al posto dell 'originale hai per caso fatto qualche modifica al condotto? Il tuo imbarda a sx in decollo? Paolo | |
25 luglio 14, 01:39 | #24 (permalink) Top |
User |
Il mio attualmente assorbe 100 amp precisi. Non ho fatto nessuna modifica al condotto e per quanto riguarda l'imbardata il modello ha voluto solo qualche tacca sulla destra il primissimo volo, ma tutto nella norma come mi fu anticipato. La torsione di coppia è invece completamente assente. Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze |
25 luglio 14, 09:37 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 72
|
Più si allontana la girante dal centro di gravità e più si rischia di soffrire dell'effetto imbardata (o almeno, sperimentando, a me è parso sia così..). La butto li (non conosco com'è fatto questo modello all'interno): IALEU percaso hai spostato la posizione del gruppo propulsivo (arretrandola) per equilibrare il modello usando batterie più grosse? Se non è così, sei a posto con il CG? Altra cosa: setta (se puoi) dall'ESC il "soft start" della girante. Per il momento non mi viene in mente altro.. spero di averti dato qualche spunto su cui lavorare
__________________ T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG |
25 luglio 14, 18:43 | #26 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 luglio 14, 18:47 | #27 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Precessione - Wikipedia
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 luglio 14, 19:33 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Neanche la massa rotante del motore/girante può essere responsabile del difetto descritto. La imbardata denunciata, deve avere motivi diversi. Arrivo a questa conclusione, leggendo che un modello uguale, non soffre di questo inconveniente. Naraj. | |
25 luglio 14, 22:27 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 342
| Citazione:
Paolo Paolo | |
28 luglio 14, 12:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
Messaggi: 72
|
Naraj mi pare che abbia rimosso i dubbi relativi ai problemi che mi sono venuti in mente in prima battuta. Tornando a noi, a mio avviso, non devi assolutamente inclinare nulla! Va rispettata la simmetria nativa dei condotti, nel modo più fedele possibile. Naaa.. bisogna lavorare su qualcos'altro.. è un comportamento molto strano però (mi torna in mente quando non riuscivo a lanciare a mano il P51 Hype, 3 maledette forze in gioco che rendevano impraticabile il lancio di un aereo avente una pessima distribuzione di pesi e CG totalmente sbagliato dalla fabbrica, ma qui siamo in uno scenario totalmente diverso). Domanda sicuramente sciocca, ma a volte si omettono dettagli dando per scontato cose che poi non sono: i carrelli sono a posto vero? ammortizzano nello stesso modo e sostengono l'aereo alla stessa altezza (le punte delle ali rimangono equamente distanti da terra durante il decollo) e le ruote sono scorrevoli nello stesso modo vero? (dato che parlavi di cambio di anomalia se usi la pista asfaltata.. mi viene automaticamente da pensare ad un comportamento strano relativo ai carrelli..)
__________________ T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L-39 HTG edf 90. Assemblaggio simil JEPE | ivan-edffer | Aeromodellismo Ventole Intubate | 696 | 18 ottobre 12 23:12 |
Jepe Miraje 8s o 10s? | tony77 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 24 settembre 12 22:20 |
JePe JET 90-8s | snait | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 29 ottobre 10 08:43 |
edf 66 ....fantastica....con soli 3s!!! | ivan-edffer | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 05 maggio 10 12:12 |
jepe.org | enric potter 95 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 07 settembre 09 18:25 |