12 luglio 14, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
| Eurofighter small C&C
Giusto per condividere.....oggi ho collaudato l'efa C&C small configurato cosi: Peso: 6,2 ventola 120mm by mastro Vasi Batterie: Zippy 5800 2x6s scionfe ( sono delle 5000 in realta.. Sti Cinesi.... ) Regolatore : K-Force 120 spinta statica 5,5 kg ( purtroppo respira davvero poco con la cappottina chiusa... Aperta spinge 6,4 kg ) dunque apparte la tremarella precollaudo devo dire che son troppo contento , decollo dall'erba un pelo lungo causa baricentro un po picchiatello , credo che mezzo cm piu indietro , forse anche 1 farà la differenza, Dopo un giro di trim mi son fatto qualche circuito a meta gas e vola da dio ! Manovra in scala , da ridurre le corse alettoni perche come da manuale nonosyante il 50 di esponenziali frullava i tonneau alla velocita della luce , il suono inutile dirlo , la vasifan con i condotti cosi stretti suona come una turba !!! In piu ho un po di turbolenza causa assenza dei condotti che lo faceva frusciarebancira di più 4 min di volo , scaricati solo 2600 mah , Direi che ora posso verniciarlo Niente video per ora perche ero da solo soletto ..... Solo io e la vasifan che gridava !! Appena riesco arriveran due fotine |
21 luglio 14, 10:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Davvero stupendo e realistico..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
21 luglio 14, 13:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
L' Efa è l'Efa.. o lo ami o lo odi.... nel mio Carf per un decollo "più corto" uso i canard come flap... visto che sotto motore tende a piantare giù il muso...(colpa ache del carrello floscio)....su un interruttore do 10mm di escursione a cabrare (alleggerisce un pò il muso) e decolla meglio... anche in atterraggio ti fa stare il muso un pò più alto... complimenti per il modello!!! |
25 luglio 14, 23:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
|
Oggi ho fatto qualche volo ancora...ho quasi trovato la quadra del baricentro , Volevo fare il video ma ero da solo , la prox volta , comunque con mio stupore sono rientrato e ho caricato le batterie e.... Solo 2750mah consumati con 4 min di volo misto , non male ! Super Vasifan....... Due fotine del primo volo con la livrea |
Bookmarks |
| |