04 luglio 14, 18:56 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però non darei per scontata la questione legata all'usura, se uno vola tanto con lo stesso modello, una riproduzione potrebbe creare ben più problemi rispetto ad un ben più ruvido ma coriaceo trainatore. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
05 luglio 14, 11:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2014 Residenza: Ravenna
|
Un altro modello davvero bello, e che per noi italici è sempre un piacere vedere, è il caro ( e ormai vecchio) mb 339! Un classico trainatore con un bel ventolone da 90 che fa sempre una bella figura! Un volo realistico ed elegante e che se preso con un po di calma e sangue freddo fai sempre intempo a fibrare e ti resterà nel tempo come nuovo! L unica pecca è che se compri il kit già verniciato ti accorgerai che il blu frecce tricolori è ben diverso dal blu fly fly...ma a un certo punto anche un bel chissene frega non fa male!
__________________ Fanto |
07 luglio 14, 00:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Citazione:
se si vuole uguagliare in parte il volo di una turbina ci vuole un modello edf un po importante con caratteristiche quasi identiche, poi magari uno ha già doti di pilotaggio ottime e allora...... poi chissa ti piace e ti dimentichi le turbine non che non mi piacciono le turbine, ho e volo a turbina ma le edf elettriche mi affascinano sempre di più, scoprire dove si può arrivare mi eccita. sono arrivato a far volare (per pochi minuti) un A10 da 280cm di quasi 25KG. per non parlare del F104 lungo 240cm elettrico, dove il secondo esemplare ha volato oggi raggiungendo una velocità di tutto rispetto. ciao Franco | |
07 luglio 14, 09:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Bene Franco ma il 104 appena collaudato è del nostro amico? Bello sapere che ha superato l'esame.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
07 luglio 14, 16:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
|
Apperò!! Tutti post veramente interessanti! Anche perchè mi pare di capire che in realtà tutta questa "avversione" contro i modelli fatti in espanso non c'è.. Io ho solo "gommoli" opportunamente rinforzati con tubolari in carbonio.. e devo dire che poi così brutti non sono (o almeno.. a me non dispiacciono). Hanno solo un problema: che sentono qualsiasi unghiata, segno, colpetto ecc.. insomma, trasportarli senza fare danni non è mai cosa banale . Se poi si atterra senza carrelli, sull'erba.. il problema si amplifica. Quello che sto cercando io, è un modello che si possa trasportare abbastanza agevolmente in macchina (quindi possibilmente non oltre il metro e mezzo.. oppure avente ali smontabili, come il mio A-10.. normalmente gli "ala bassa" si prestano per scorporare agevolmente le ali a corpo unico dalla fusoliera, senza perdere in robustezza), e piuttosto realistico nel volo e nel "sound".. L'autonomia non è un problema, da avere un Jet "volatore" che mi da 4 minuti, ad un caccia che ne dura 3 non mi fa torppa differenza.. con gli elettrici mi sono abituato ad iniziare ad allinearmi suonati i 3 minuti.. (con quelli più "volatori" come l'A-10, fatti 3 minuti mi rimane ancora il 25% della 2250MAh..). Dalla firma si può intuire che sono un affezionato delle riproduzioni militari (sono quelle che in volo mi regalano sensazioni migliori).. ma il ViperJet non mi dispiace, sia per comportamento in aria, che per il sound, se opportunamente motorizzato.. Altre idee? Cosa mi dite dello "stingerone"? Lo Stinger 90 Freewing che ha messo a listino recentemente Jonathan?
__________________ T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG |
Bookmarks |
| |