|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 luglio 14, 02:35 | #13 (permalink) Top |
User |
Ok, forse ho esagerato: va come un cacchio di missile!! Il modello è diventato Silenziosissimo, incredibile! in rullaggio sembra un phon per capelli ! Come tocchi lo stick il modello balza in avanti come un felino (anche "a candela"), inutile insistere, la velocità massima è anch'essa aumentata, ma il vero vantaggio si ha nell'accelerazione! 135amp di picco credevo fossero troppi, in realtà, a parità di volo rientro a terra con le batterie meno scariche; rispetto alla configurazione originale adesso si da molto meno gas (a mezza manetta sale già in verticale)! Verrebbe quasi da dire TROPPO: pare un videogioco! P.S. Comincio a capire perché costano così tanto queste ventole... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________ Marco Consumi_Firenze |
24 luglio 14, 11:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
|
DoTuttoPasso..è da quando ho visto le prime foto del topic che sto sbavando sulla tastiera.. Sia per tutto il gruppo propulsivo che per il modello su cui l'hai montato. E visti i risultati, direi che sbavavo per qualcosa! Non avevo dubbi che sarebbe stato una bestia. Ah, visto che a 'sto modello inizio a volergli bene come se fosse mio , ti dico, occhio: ora hai tra le mani un modello che è un mostro di spinta.. ma.. occhio ai carichi alari, alle cerniere delle superfici di controllo (spesso deboli sui gommoli o mal incollate se sono plastiche), a squadrette, forcelle e rinvii (ma se non erro avevi rinforzato e sostituito questi ultimi), ed al rischio flutter! Se durante i voli inizierai a "tirarci dentro" controlla sempre le superfici. Probabilmente non devo insegnare/ricordare nulla a nessuno in questo topic ma è proprio quando ci si diverte e si prende confidenza con "la bestia" che si dimenticano certe buone norme. Io l'altro giorno mi stavo divertendo con i rovesci con l'A10.. un semi-loop a scendere troppo veloce (o forse troppo chiuso) e...CRAKK! Mi sono ritrovato un'ala piegata ad L. Ed addio modello. Devo dirla tutta: quell'ala aveva già subito un piccolo trauma probabilmente irrilevante se avessi lasciato tutto stock.. ma la recente nuova motorizzazione con giranti a 6 pale (più potente ed un po' più pesante) unita ad una guida aggressiva e veloce han fatto il resto . Quindi occhio quando si creano questi mostri! Più potenza e peso = più potenziali cedimenti. Io l'ho imparato sulla mia pellazza. A parte questo, Complimenti! Bravo!. PS : Posso chiedere quanto è costato questo "replacement" di motori-ventole-esc? Dove le hai prese queste nuove Schub DS-30?
__________________ T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG Ultima modifica di MatteRAH66 : 24 luglio 14 alle ore 11:38 |
24 luglio 14, 14:35 | #15 (permalink) Top | ||
User |
Ciao, Citazione:
Già fatto con un MB 339 fly-fly In realtà quei 150g ca. di cui sopra, mi hanno permesso un centraggio ottimale del baricentro senza l'aggiunta di modifiche. Citazione:
Ii due regolatori, non li ho presi proprio da questo venditore, ma il prezzo era questo: Castle Creations Edge 100 Lite Brushless ESC Electronic Speed Control 5 AMP BEC | eBay ventole e motori qui: Modelisme Turbines Electriques Brushless et Accessoires Avions Jets RC pour aeromodelisme - TURBINES RC Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | ||
24 luglio 14, 15:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
|
Ah, ecco..hai ordinato all'estero.. perchè stavo cercando le Schub HDS-30 ed in Italia non le ho trovate da nessuna parte. Comunque ancora complimenti per i componenti montati!
__________________ T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG |
15 giugno 15, 08:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Ciao, ho il tuo stesso modello e mi si è rotta una pala, proprio quella controrotante Stavo pensando di prendere due giranti normali della eflite per sostituirle entrambe, volevo chiederti se con quelle belve che hai messo senti la coppia in accelerazione, perchè di ricambio controrotanti proprio non ne trovo...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
15 giugno 15, 15:59 | #18 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Sulle ventole il momento di coppia è talmente ininfluente che ci vorrebbero 20 giranti per avvertirne l'effetto, puoi tranquillamente montare due ventole uguali. Inoltre le ventole sono piccole e poste vicino alla mezzeria, se fossero state due 120 e messe nelle ali forse si sarebbero sentite
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 giugno 15, 18:17 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
Bookmarks |
| |