28 agosto 06, 17:07 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vedo che la cosa è eccessiva cambio motore... | |
29 agosto 06, 00:01 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
29 agosto 06, 17:47 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 agosto 06, 15:55 | #86 (permalink) Top |
User |
Eccomi qua...ho finito oggi il modello. Alla fine ho fatto un po di cambiamenti sperando di ottenere un buon risultato. Anzichè montare il motore da 6000 giri/volt (che tra l'altro ora mi resta libero<_<) ho preso un motore da 4600 giri/volt della yama...piu' precisamente il YAMA 20-40(4600Kv) La descrizione la trovate qui: http://www.uce-tech.com/rcetechomopo...E%3EMORE%3E%3E Assieme al motore ho optato per un pacco lipo da 3s1p da 1350 mah con 30C di scarica massima(circa 39 amp) e sono della FULYMAX.Unica pecca forse il peso che è di 110 grammi circa..cio' nonostante il modello finito mi pesa 497 grammi. Oggi andrò al campo per provarlo...sperando che vada tutto ok. |
31 agosto 06, 16:16 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 agosto 06, 16:22 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ieri ero da quelle parti e mi sono fermato e parlando con loro mi hanno consigliato sia il motore sia le lipo. Pure loro hanno lo stesso modello e con quelle lipo e quel motore riescono ad avere autonomie di circa 10-12 minuti..chiaramente dosando la manetta. | |
31 agosto 06, 22:18 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni modo, tienici aggiornati sui risultati... a qualche strumento per misurare un po' di cosette??? Potenza, tensione , corrente, numero di giri della ventola... etc... Ciao! | |
03 settembre 06, 13:23 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rieccomi qua...effettuato il lancio di collaudo con esito molto negativo. Dopo aver ricontrollato il modello piu' volte mi sono recato verso la pista. Ho chiesto ad un mio amico di fare il lancio per me.... Lo ha lanciato,forse con troppa violenza,ed è salito su in verticale come se fosse tutto il peso in coda. Alla fine,il modello ha picchiato al suolo come un sasso...danni all'elettronica nessuno,per fortuna,al muso un po si'...cmq tutto riparabile in un paio di sere. Forse con la spinta troppo generosa si devono essere mosse le lipo dal punto in cui le avevo fissate con conseguente spostamento del C.G. Anche se mi sembra strano perchè erano fissate con il velcro. Cmq il motore che ho messo accoppiato con le lipo è veramente potente....non ho verifacato quanti grammi spinga ma penso che il volo fatto dall'erba sia possibile. Vi farò sapere come andrà il prossimo volo. | |
Bookmarks |
| |