03 settembre 06, 13:47 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
- sono inrunner o outrunner? - non mi tornano i conti: dalle descrizioni risulta che un motore da 6600KV ha 10 spire ed altri da 1200-1250KV ne hanno solo 2 o 3! Non è più vero che aumentando le spire aumenta il KV? O questo dipende anche da altri fattori?
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03 settembre 06, 13:57 | #92 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Solo se il motore uso lo stesso filo ed ha gli stessi poli. Più poli hai, meno giri hai. Se hai un motore inrunner ad alti giri, come quelli del link, hai probabilmente un unico magnete (2 poli). Se il rotore lo sostituisci con un magnete a 4 poli, i giri si dimezzano... Sugli outrunner, per tecnica costruttiva, di solito c'è un numero di magneti molto alto perchè sparsi nel perimetro della campana, tipo 8-12-16, etc.. Percio', quando commuta due fasi il regolatore, con 2 poli, ottiene mezzo giro... Con 4 poli, in quarto di giro, con 8 poli un ottova e così via... il numero di spire e la composizione delle stesse, determina la potenza gestibile ed indirettamente il nuemro di giri. La questione spire-kv, è invece quasi sempre valida nei brushed, perchè sono quasi tutti a due poli magneti, con un commutatore meccanico (il collettore) e 3 avvolgimenti (a volte 5 o più in motori di grosse potenze ed elevate coppie). Non sono molto lucido oggi, ma penso di aver scritto giusto... |
03 settembre 06, 14:58 | #93 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Grazie! Giustissimo; non avevo pensato ai poli.
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03 settembre 06, 21:17 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai controllato di incollare le semi ali e i piani di coda con la stessa incidenza???
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03 settembre 06, 21:37 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Figurati...meno amle che sono fatti di depron...altrimenti a quest'ora avrei riempito il sacco nero. Cmq l'incidenza era ok...forse deve essere stato un problema di C.G.<_< | |
03 settembre 06, 21:44 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OT:domani sei al campo?
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
03 settembre 06, 21:50 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domani sono a casa...devo montare il nuovo motore sul corsair...averlo visto in volo con il vecchio motore mi dava fastidio!!!! | |
04 settembre 06, 11:45 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello, solitamente, quando gli dai pieno motore ha tendenza a cabrare un pò, perciò se te lo lanciano in modo errato (con il muso rivolto verso l'alto) rischi che ti va su in verticale, stalla, (i comandi non li sente bene perchè è un modello senza elica!) e poi viene giù di brutto con il muso!! Secondo me ti conviene farlo partire da terra (io faccio sempre così, è molto meno rischioso!!!), ovviamente lo metti contro vento, pieno motore e lo fai scorrere per un pò per terra per poi tirarlo su!!! Altrimenti se te lo lanciano a mano metti il motore a 3/4 di gas e digli di lanciarlo perfettamente dritto (oppure appena, appena, con il muso rivolto verso l'alto!!) | |
18 settembre 06, 22:23 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
| Citazione:
ciao, hai poi fatto il collaudo con questo motore? saluti | |
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