Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 16:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
mmm niente male.. ma con la massima configurazione si hanno 3,5 kg di spinta, il modello completo peserà sui 3,2.. dite che basti?
Scherzi?
Io ne prenderei una più tranquilla, con 6 celle al massimo.
Stai leggero il più possibile, sennò come atterri?

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 18:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
In effetti un modello da quasi 3,5kg con quella superficie alare in atterraggio è un missile.. chissà quale dev'essere il punto di stallo.. giusto appunto avevo deciso di alimentarlo a 6s
e con quella ventola ed il HET 700-68-2100 loro dicono che produce 3,5kg di spinta.. dite che basti a fare delle salite "quasi" a candela?
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 11:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
In effetti un modello da quasi 3,5kg con quella superficie alare in atterraggio è un missile.. chissà quale dev'essere il punto di stallo.. giusto appunto avevo deciso di alimentarlo a 6s
e con quella ventola ed il HET 700-68-2100 loro dicono che produce 3,5kg di spinta.. dite che basti a fare delle salite "quasi" a candela?
Scusami, non per essere indiscreto, ma hai mai volato con ventole?
Se cerchi un basso carico alare (e 3,5 kg sull'habu non lo abbassano di sicuro) e vuoi avere salite a candela cambia tipo di modello.
Per come la vedo io bisogna trovare il giusto compromesso a tavolino: per avere salite a candela devi rinunciare a qualcosa sul peso... o diminuisci l'autonomia o togli qualcos'altro

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 02:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
C'è poco da tagliare, tra l'altro ho aggiunto più roba e quindi più peso.. potrei ridurre come dici in autonomia, ma vorrei che almeno quei 7-8 minuti di volo riesca a farli.. io attualmente volo con un t50 con una ventola da 70mm, è la copia giapponese del f16, ed è veramente deprimente vedere quanta fatica fa per prendere quota.. sembra pesi 200kg! tempo fà avevo l'f35 della hype sempre con ventola da 70 e stessa batteria, e sempre lo stesso problema. vorrei riuscire col habu ad avere una spinta più soddisfacente.. comunque credo che fin che non provo non saprò mai, mal che vada cambierò configurazione, ma non posso rischiare di avere un missile impossibile da far atterrare, quindi sarà meglio partire con la massima leggerezza
intanto grazie per i consigli, posterò delle foto appena possibile

livio
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 10:59   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
C'è poco da tagliare, tra l'altro ho aggiunto più roba e quindi più peso.. potrei ridurre come dici in autonomia, ma vorrei che almeno quei 7-8 minuti di volo riesca a farli.. io attualmente volo con un t50 con una ventola da 70mm, è la copia giapponese del f16, ed è veramente deprimente vedere quanta fatica fa per prendere quota.. sembra pesi 200kg! tempo fà avevo l'f35 della hype sempre con ventola da 70 e stessa batteria, e sempre lo stesso problema. vorrei riuscire col habu ad avere una spinta più soddisfacente.. comunque credo che fin che non provo non saprò mai, mal che vada cambierò configurazione, ma non posso rischiare di avere un missile impossibile da far atterrare, quindi sarà meglio partire con la massima leggerezza
intanto grazie per i consigli, posterò delle foto appena possibile

livio
7 minuti con l'habu 32 te li sogni la notte ;) qualunque configurazione usi
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 12:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
perfetto... vabbe prenderò una batteria in più
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G-91 Edf 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 26 13 gennaio 11 18:46
T-50 Edf chrigui Aeromodellismo Ventole Intubate 10 09 dicembre 10 10:53
Info Typhoon EDF 2W + HET EDF 6904 Neo360 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 aprile 09 22:26
Progetto Addestratore Canard EDF (AC-EDF) mucchino Aeromodellismo Ventole Intubate 10 06 agosto 08 19:39
Edf-55 Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 03 gennaio 07 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002