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Vecchio 01 giugno 14, 09:30   #21 (permalink)  Top
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Iperquilibrio, invece di fare polemica a questo punto troverei più utile tu mi facessi gli auguri anche te! HAHAHA 😆 Grazie a tutti Ci aggiorniamo di sicuro!
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 01 giugno 14, 14:16   #22 (permalink)  Top
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Ma guarda che non sto facendo polemica
Ci mancherebbe...
i lehner sono ottimi motori ma non sono ottimizzati per edf!
Sono molto efficienti, questo si! Ma superato un limite essi calano più drasticamente rispetto ai 4 poli tipo neumotor.
Per cui se lo usi poco sotto stress andrà benissimo, ma non esagerare!
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Vecchio 01 giugno 14, 16:45   #23 (permalink)  Top
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Dai, stavo scherzando! figurati! Siamo a giocare. Comunque senti, nel dubbio ho preso anche un Het 700. Il lenher lo testerò un pochino su un banco prima di metterlo in volo.



Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 01 giugno 14, 18:24   #24 (permalink)  Top
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Dai, stavo scherzando! figurati! Siamo a giocare. Comunque senti, nel dubbio ho preso anche un Het 700. Il lenher lo testerò un pochino su un banco prima di metterlo in volo.



Ciao
Ottimo!
Poi ci farai sapere anche i risultati dei test
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Vecchio 02 giugno 14, 20:24   #25 (permalink)  Top
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giusto per dare due dati (e non per sentito dire o letto in giro)

lehner 1535/9, un motorello dato per massimi 50A continui a 4s..
io lo usavo a 5s, a 122A (oltre 2400W su un motore da 140g), per 45-55 secondi a full gas, quindi CONTINUI (su un pylon racer), roba da mandare in fumo anche i connettori di un het..
gli het (di questa serie, diametro 28mm) sono delle chiaviche.. efficienze sotto le scarpe, si smontano in aria..
i concorrenti seri erano neu e mega, ma mega non regge assolutamente (anche loro si bruciavano e aprivano) e neu erano difficili da avere..
ho optato per lehner.. consapevole di sfruttare il motore al 250%.. ad ogni volo scendevo con il motore a 115-125° (nessun foro di aerazione, tutto ermetico), oltre 44'000 giri e mi è durato 32 voli (ero consapevole che non si poteva chiedere una durata eterna), e il motore non si è bruciato o smontato.. è "semplicemente" esploso il rotore.. le bendature in kewlar che tenevano i magneti non hanno più retto e a causa delle temperature e della forza centrifuga, su sono "lasciate andare" e hanno inchiodato il motore.. mandato il motore in lehner e mi hanno chiesto cosa gli avessi fatto per ridurlo così..

Per quello che mi riguarda il motore ha fatto incredibilmente il suo lavoro, e il modello andava ad oltre 350km/h misurati..

se poi ci sono motori o serie meno fortunate, non lo so.. sicuramente la serie che ho preso io era inavvicinabile dai concorrenti.. forse neu.. ma ai tempi mi ero informato, ed era più delicato per questo utilizzo..

https://www.youtube.com/watch?v=2FNE9_lSujI
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 02 giugno 14 alle ore 20:32
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Vecchio 02 giugno 14, 23:34   #26 (permalink)  Top
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giusto per dare due dati (e non per sentito dire o letto in giro)

lehner 1535/9, un motorello dato per massimi 50A continui a 4s..
io lo usavo a 5s, a 122A (oltre 2400W su un motore da 140g), per 45-55 secondi a full gas, quindi CONTINUI (su un pylon racer), roba da mandare in fumo anche i connettori di un het..
gli het (di questa serie, diametro 28mm) sono delle chiaviche.. efficienze sotto le scarpe, si smontano in aria..
i concorrenti seri erano neu e mega, ma mega non regge assolutamente (anche loro si bruciavano e aprivano) e neu erano difficili da avere..
ho optato per lehner.. consapevole di sfruttare il motore al 250%.. ad ogni volo scendevo con il motore a 115-125° (nessun foro di aerazione, tutto ermetico), oltre 44'000 giri e mi è durato 32 voli (ero consapevole che non si poteva chiedere una durata eterna), e il motore non si è bruciato o smontato.. è "semplicemente" esploso il rotore.. le bendature in kewlar che tenevano i magneti non hanno più retto e a causa delle temperature e della forza centrifuga, su sono "lasciate andare" e hanno inchiodato il motore.. mandato il motore in lehner e mi hanno chiesto cosa gli avessi fatto per ridurlo così..

Per quello che mi riguarda il motore ha fatto incredibilmente il suo lavoro, e il modello andava ad oltre 350km/h misurati..

se poi ci sono motori o serie meno fortunate, non lo so.. sicuramente la serie che ho preso io era inavvicinabile dai concorrenti.. forse neu.. ma ai tempi mi ero informato, ed era più delicato per questo utilizzo..

https://www.youtube.com/watch?v=2FNE9_lSujI
Io invece dovrei fare il contrario; il 1940/8 lo danno per 1959Kv, ma essendo destinato su una ventola Schubeler HDT51 dovrei usarlo un pochino sotto soglia per rientrare nei limiti strutturali consigliati dal costruttore della ventola. Essendo la rivoluzione massima della HDT posta a 41.000 giri, girando a 6s il motore dovrà essere limitato intorno ai 1850kv. L'Het che ho preso è un 700-60-1865.

Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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