15 agosto 06, 18:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
| Desiderio....: Turbo Raven
SALVE. ho un sogno nel cassetto ..................possedere un turbo raven a turbo elica . fortunatamente possiedo le disponibilita' economiche per affrontare questa spesa. avete gentilmente dei consigli: da chi acquistarlo,aiuto nel assemblaggio o magari uno gia montato pronto con la turbina JETCAT grazie anticipatamente gianluca |
15 agosto 06, 19:27 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
15 agosto 06, 23:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
|
Io l'ho avuto, ora mi sto facendo un Extra 300, sempre con la turboprop della Jetcat. Allora, il modello conviene prenderlo da Paolo Cristofoli, mi ha fatto il prezzo migliore di tutti, mentre la turbina alla Gimax. Calcola che devi prendere anche la ogive e l'elica sua originale in carbonio, oltre ai due scarichi laterali. Anche la Airworld lo fa, ma è più semplice quello della Graupner che ha oltretutto l'accesso al motore dall' alto. Con l'avviamento a cherosene è fenomenale. Non montarci l' elica a passo variabile, lo distruggi al primo volo... se vuoi chiarimenti ulteriori la mia nuova email è tecnothema@blueangels.it |
16 agosto 06, 00:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.696
|
Quello del pilota ufficiale Graupner a Villesse nel 2005 usava un elica in legno 24x12 http://web.tiscali.it/graegr/ |
16 agosto 06, 09:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
|
si, perchè il venerdì aveva rotto l'originale e non ne aveva disponibile un'altra. Non credo che con quello che costa il tutto uno vada a sperperare sull' elica rischiando con le vibrazioni di rovinare la motorizzazione. Quella in carbonio infatti è bilanciata e comunque più sicura di quella in legno!!!! Il pilota Graupner più che un esempio mi sembra un malesempio, vedesi domenica cosa ha fatto. Io chiamo imbecille uno che monta una 16 chili su un modello di 8 e lo spinge a quella folle velocità in mezzo al pubblico. Io lo considero oltre che imbecille anche incosciente e senza un bricciolo di responsabilità: non è il padrone delle vite altrui, prima di schiantarsi più volte ha virato contro il pubblico a folle velocità. Essere capaci di pilotare non significa essere capaci di usare la radio... E comunque gliel'ho detto personalmente.
|
16 agosto 06, 12:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
|
Parlo di quest'anno, non dell'anno scorso. Dopo aver virato pericolosamente più volte verso il pubblico, ad un certo punto ha finito la sua folle corsa schiantandosi in pista. Pilotava l'Harpoon con una turbina da 16 chili. Come montare su una cinquecento un motore porsche e poi correre in mezzo alla gente vantandosi della velocità della macchina.
|
16 agosto 06, 16:36 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
http://www.cmodels.it/modelli_elica/turboelica.htm | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raven | lospietato | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 40 | 02 gennaio 13 12:12 |
raven | atorresan265 | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 10 ottobre 06 12:19 |
turbo raven elettrico | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 08 settembre 06 16:50 |
raven 3d | vagabond | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 13 dicembre 04 23:37 |