Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 14, 14:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Grazie Sandro.


A scanzo di equivoci ed evitando poemi......guarda qui:https://www.youtube.com/watch?v=ReVK...e_gdata_player
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 16:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MatteRAH66
 
Data registr.: 13-06-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 72
Citazione:
oddio ha scritto n' altro poema
E due. Eh, le risposte inutili son quelle che danno più soddisfazione..
Sarcasmo a parte, si puoi aver ragione, ma ho provato a motivare alcune considerazioni che ritenevo doverose.. e spero che tra le tante righe, qualcosa di quanto scritto possa servire in futuro come spunto di riflessione anche ad altri utenti..magari per non commettere certi errori. Che dirti..mi spiace averti dato fastidio. Tuttavia credo che se le stesse righe fossero state scritte per una "guida sulle differenze dei variatori ESC / L-BEC / S-BEC / OPTO ed UBEC" (per fare un esempio, o su un argomento che vorresti approfondire), magari anzichè lamentarti le avresti fulminate..

Grazie Ivan, come al solito veloce ed efficace. Quella è una 66? (intendevi 64 suppongo.. 66 sarà la quota esterna). Sicuramente è un esempio di ventola ottima, performante e dal consumo modesto. 800grammi di spinta statica con consumo di poco superiore a 40A (se ho letto bene)?? ..notevole.
Se le giranti sono da 64 e se ne hai due di quei gruppi motore+ventola gemelli te li compro (oppure dimmi dove le vendono).
Buoni voli!
__________________
T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG
MatteRAH66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 20:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da MatteRAH66 Visualizza messaggio
E due. Eh, le risposte inutili son quelle che danno più soddisfazione..
Sarcasmo a parte, si puoi aver ragione, ma ho provato a motivare alcune considerazioni che ritenevo doverose.. e spero che tra le tante righe, qualcosa di quanto scritto possa servire in futuro come spunto di riflessione anche ad altri utenti..magari per non commettere certi errori. Che dirti..mi spiace averti dato fastidio. Tuttavia credo che se le stesse righe fossero state scritte per una "guida sulle differenze dei variatori ESC / L-BEC / S-BEC / OPTO ed UBEC" (per fare un esempio, o su un argomento che vorresti approfondire), magari anzichè lamentarti le avresti fulminate..

Grazie Ivan, come al solito veloce ed efficace. Quella è una 66? (intendevi 64 suppongo.. 66 sarà la quota esterna). Sicuramente è un esempio di ventola ottima, performante e dal consumo modesto. 800grammi di spinta statica con consumo di poco superiore a 40A (se ho letto bene)?? ..notevole.
Se le giranti sono da 64 e se ne hai due di quei gruppi motore+ventola gemelli te li compro (oppure dimmi dove le vendono).
Buoni voli!


Matteh si è una 64. L'avevo presa anni fa da himodel. Ma sto cinese sembra che vada a ....prosciugarsi: ha sempre meno cose. Cmq .... semplice DEVI ... prendere il primo motore che t'ho linketteggiato .....outrunner 4800 kv. Poi installalo in una 64 con rotore 5 o 6 pale. Timing alto nell'esc, almeno 15° e pwm basso 8 khz.
Lo potrai fare partire in verticale il tuo adiecino ....
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 20:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Ah....... a s....proposito non commettere l'errore di installare 2 Lipo sul tuo modellino e collegarle ognuno a una ventola: non va bene!! Crea un cavo che colleghi le batterie in parallelo e salda insieme i cavi batteria degli esc. .....mi raccomando
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 09:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ah....... a s....proposito non commettere l'errore di installare 2 Lipo sul tuo modellino e collegarle ognuno a una ventola: non va bene!! Crea un cavo che colleghi le batterie in parallelo e salda insieme i cavi batteria degli esc. .....mi raccomando
Come mai dici che non va bene separare le due alimentazioni?
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 10:14   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Come mai dici che non va bene separare le due alimentazioni?
Con una fonte unica di alimentazione eviti ( o meglio provi ad evitare) che un cutoff intervenga prima dell'altro generando spinta asimmetrica.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 11:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Con una fonte unica di alimentazione eviti ( o meglio provi ad evitare) che un cutoff intervenga prima dell'altro generando spinta asimmetrica.
Se deve essere questa la motivazione io preferirei quasi un cutoff solo ma mi rimane un motore per atterrare!
Ho visto decollare un a10 con 2 vasa 70 di cui una in decollo ha perso la girante e il modello ha fatto tutto il volo
Un bel modello poi... ma l'asimmetria della spinta quasi non si notava
Semmai lo preferirei per evitare di collegare tanti cavi in fase di accensione e per avere più ordine all'interno del modello.
Sempre dal punto di vista della sicurezza e della ridondanza però io sono per 2 lipo separate per evitare anche fail di batterie che ho provato direttamente
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 11:56   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Se deve essere questa la motivazione io preferirei quasi un cutoff solo ma mi rimane un motore per atterrare!
Ho visto decollare un a10 con 2 vasa 70 di cui una in decollo ha perso la girante e il modello ha fatto tutto il volo
Un bel modello poi... ma l'asimmetria della spinta quasi non si notava
Semmai lo preferirei per evitare di collegare tanti cavi in fase di accensione e per avere più ordine all'interno del modello.
Sempre dal punto di vista della sicurezza e della ridondanza però io sono per 2 lipo separate per evitare anche fail di batterie che ho provato direttamente
Che vuoi che ti dica... l'unica vera motivazione é rimasta quella, tempo addietro il parallelo lo si faceva anche per dimezzare la resistenza interna.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 14:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Che vuoi che ti dica... l'unica vera motivazione é rimasta quella, tempo addietro il parallelo lo si faceva anche per dimezzare la resistenza interna.
esatto carissimo Sandro!!!!
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 15:13   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
esatto carissimo Sandro!!!!
Oggi non serve più, é il progresso.


Mah progresso poi, qualche anno fa si volava dieci minuti, ora se ne fai quattro sei un Lord.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come alimentare modulo e ricevente "fuori dalla radio"? the_dreamer Radiocomandi 2 04 settembre 12 12:17
occhio al falso.. "d'autore" emiltrex Elimodellismo in Generale 50 25 agosto 11 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002