Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 21:47   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2013
Comunque MATTERAH ....CON LE ALI CHIUSE IL MIO NON PIEGA...NE A DESTRA NE A SINISTRA.
supersonic.1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 21:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da supersonic.1 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli. Ho guardato l'F22 e non mi dispiacerebbe. Vorrei capir meglio una coa però. Sono più facili per iniziare i modelli piccoli o quelli da 70 mm ?
MAHHH....poveremo...comunque per l'F22 SARMAX qualcuno mi dice cosa comprende la confezione...e cosa devo comprare a parte er una buona configurazione?
Magari qualche link non mi dispiacerebbe in relazione agli accessori da acquistare a parte
guarda anch'io ho un F22 starmax.. e ti dico la mia.
Vola da Dio, è fantastico da vedere ma ha un difetto.. è in EPS. Questo significa che il materiale è molto meno robusto dell'elapor del twister, e perdona davvero poco.

La fusoliera, molto larga e che consente un ottimo volato, è molto difficile da afferrare per il lancio a mano (ad oggi il mio lo faccio lanciare da "colleghi esperti"). Le dimensioni sono meno generose di quelle del twister.

Inoltre in funzione di dove voli (pista in erba o asfaltata), devi prevedere degli interventi al fine di evitare che al primo atterraggio si desfi qualcosa (i condotti arrivano fino alla base e sono davvero sottili, personalmente ho rinforzato con depron).

Valuta tu.
Vecchio 28 aprile 14, 22:48   #13 (permalink)  Top
User

Ragazzi...avevo notato anche questa offerta...che ne pensate ?
ElectriFly by Great Planes Aerommodello Elettrico Ducted Fun F-20 TIGER SHARK EP ARF CON VENTOLA GPMA1875 735557018757 ,Ducted Fan/Jet,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, M TIGER SHARK EP ARF CON VENTOLA-ElectriFly by Great Planes
Vecchio 29 aprile 14, 02:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MatteRAH66

Data registr.: 13-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da supersonic.1 Visualizza messaggio
Comunque MATTERAH ....CON LE ALI CHIUSE IL MIO NON PIEGA...NE A DESTRA NE A SINISTRA.
?? non capisco.. cosa intendi? Anche il mio è stabile (se era questo quel che intendevi.. ma dicevo solo che ad ali chiuse va saputo gestire abilmente, perchè bisogna trattare gli stick con i pollici di "velluto")

Per tornare alle tue domande, tu chiedi:

"Sono più facili per iniziare i modelli piccoli o quelli da 70 mm ?"

Io son partito con i modelli piccoli (pensando fossero più gestibili), e te li sconsiglio. Sono scorbutici, soggetti al rollio ed alla controcoppia (più sono leggeri, e più possono essere difficili da lanciare a mano per assurdo, specie se stretti di ali). Poco stabili e filano via velocissimi, scomparendo dal raggio visivo in pochissimo... Evita modelli da 60cm.. Per capirci, il Tomcat art tech è già buono come misure. Anche l'F-22 che ti ho messo (cerca di stare su 70 cm di apertura alare e/o 1 metro di lunghezza.. evita i micro modelli da 50cm, sono "isterici", e molto sensibili alle correnti dei venti, oltre che tendenzialmente delicati dati i profili alari sottili).

"comunque per l'F22 SARMAX qualcuno mi dice cosa comprende la confezione...e cosa devo comprare a parte er una buona configurazione?"

credo che il kit contenga: fusoliera, rinvii e quadrette, forse i carrelli, e credo la ventola (70mm). Quindi ti manca tutta l'elettronica, servi e motore compreso.
Ma se sei molto interessato, ti conviene mandare una mail all'info di Jonathan, così puoi farti la lista della spesa con più precisione.
Vecchio 29 aprile 14, 13:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MatteRAH66

Data registr.: 13-06-2013
Risposta da Jonathan riguardo cosa contiene il kit dell'F-22 starmax:

"Gentile Cliente,
il kit in questione comprende l'aereo completo, la tiranteria, i carrelli fissi con ruote e la ventola."

Così puoi fare le tue considerazioni..
Ciao
Vecchio 29 aprile 14, 21:00   #16 (permalink)  Top
User

MatteRAH66 .....................a proposito. Se ha quaco interessato al mio F14 ART-TECH ho intenzone di venderlo
Vecchio 30 aprile 14, 13:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca8827

Data registr.: 04-11-2013
Immagini: 6
Io consiglio il robbe nano vector

Avevo già risposto a una domanda simile e avevo detto che secondo me questo modello è fantastico per iniziare perchè puo' essere molto docile e andare piano ma puo diventare una bestia quando prendi confidenza! ti linko il post:

http://www.baronerosso.it/forum/3930275-post17.html
luca8827 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks