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Vecchio 02 agosto 06, 20:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Ciao G8!!

Ma perchè quella strana forma a ferro di cavallo??
ops.. forse ho capito. Vanno interne x qualche pannello?
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Vecchio 02 agosto 06, 20:16   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gui8
ok ok ti mando il link preciso delle cerniere tra un po'

Però se le vuoi l'iscrizione e i dati glieli devi mandare lo stesso e il form e in... indovina?
Grazie lo stesso....
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Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
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Vecchio 02 agosto 06, 20:17   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
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Originalmente inviato da Peppe46
Ciao G8!!

Ma perchè quella strana forma a ferro di cavallo??
Sono per i portelli, tipo quelli dei carrelli !!

Ho fatto anche la rima...
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Vecchio 02 agosto 06, 20:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gui8
 
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Ovviamente perché porta fortuna

Facendo un portello che si apre verso l'esterno (nel mio caso un aerofreno ventrale) se usi delle cerniere normali da alettoni la parte in movimento va a sfregare e bloccarsi contro lo spigolo di quella ferma (provare per credere) per evitarlo bisognerebbe lasciare parecchia aria tra le due parti ma questa soluzione non è estetica e neanche funzionale oppure con la carta abrasiva fare degli spigoli a 45° gradi e anche questa soluzione non è bella perché anche così si allargano gli spazi tra l'aerofreno e la fusoliera
Con le cerniere a U l'aerofreno scende in pratica "di piatto" e non viene ostacolato dalla fusoliera.
Basta che fai una prova con due pezzi di balsa e una cerniera normale e vedi subito

Ciao!
Cecco
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