Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 14, 16:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
esc 160A

qualche ventolaro conosce l'esce turnigy dlux 160A hv da darmi un giudizio? mi serve per delle prove ma non escludo l'uso anche in volo grazie
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
prendilo e o usi solo per alimentare a ventolozza i resto lo aimenti con altro esc/lipo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
grazie ,uso sempre la doppia alimentazione era solo x sapere se era di qualità almeno discreta visto che il primo esc kforce 150A é fumato al secondo volo ma credo di essere stato sfigato io
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 19:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
i sfrutti a 100%? potresti prenderne uno da 200a estare piu sicuro da myrcmart ne hanno di grossi a poco prezzo RCX07-195 : RCX 200A OPTO ESC Brushless Motor Speed Controller (SS Series) [RCX07-195] Review - USD28.99 : MyRcMart.COM : With a set of basic programming features to be Programmable through radio. Specification: Continuous Current: 200A Burst Current
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 21:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Costa veramente poco!mi puzza un pó...lo hai giá usato?
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 08:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
no ma i piccoli della famiglia li uso ne ho 3 , tanto uno prova in modalità opto e se dice male plana
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 10:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Vorrei evitarlo con un mirage da 6kg
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
certo ma hai detto che lo volevi usare per prove e forse il volo , come esc da banco può andare un prova al massimo hai speso 30 euri , se poi vedi che è afficabile lo provi in volo , il costo basso secondo me vale la candela
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 01:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Ciao Francesco,
io quell'esc l'ho usato sull'hotspot e tutt'ora ce l'ho installato sulla changesun 120mm.
Che dire... il primo l'avevo montato davanti alla ventola e in volo mi andava in protezione termica molto, molto facilmente. Allora ho fatto una prova a terra, estintore alla mano, e dopo pochi secondi a meta' gas e' andato in fiamme. Esaminando i resti (per quel che si poteva vedere) credo che avessero applicato male la pasta termica (uno dei componenti sembrava scoperto). Infatti il dissipatore era FREDDO appena prima che andasse a fuoco...

Ne ho poi preso un secondo e l'ho installato subito dietro al motore, nel condotto di scarico. Con quello c'ho volato senza il minimo problema per una stagione (una quarantina di voli piu' o meno?). Considera che la mia ventola assorbe circa 110A al massimo.
Insomma riassumendo, metitlo nel condotto di scarico e provalo bene a terra e non dovresti avere sorprese. Alla peggio in volo ti va in protezione termica dopo un po', ma non si dovrebbe incendiare visto il flusso d'aria che lo raffredda subito.

Questo il video in cui si vede l'esc che va in protezione termica in volo, cosi' puoi valutare quanto l'ho stressato e per quanto tempo. Calcola che era a 1 cm dalla bocca della ventola, e l'hotspot e' un modello aperto.



Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 09:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Ciao fritz
L'esclusiva azzurro ne avevo provato uno poco tempo fa e con una 90mm era rovente da sciogliere il polistirolo ..... Un una cs 120 non lo userei nemmeno sotto tortura ,
Che motore hai ? Assorbimento ? Se stai sotto i 125A puoi prendere una via di mezzo come il k-force 120 che arriva a picchi di 160/180 senza problemi, io ne ho 5 tutti su ventole da 120mm e atterro che sono tiepidi appena,
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Castle ice2 160A HV maxmini Compro 0 13 maggio 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002