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Vecchio 09 dicembre 15, 15:04   #61 (permalink)  Top
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il Carf a turba fa anche di peggio.....li entra in gioco il fattore "manico" (lunedì a Marzaglia un ragazzo di Milano mi ha tolto tutti i dubbi)
..e soprattutto non è da sottovalutare il restringimento dello sfiato posteriore del pilota...
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Riccardo Gemmi Firenze
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Vecchio 09 dicembre 15, 16:19   #62 (permalink)  Top
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il Carf a turba fa anche di peggio.....li entra in gioco il fattore "manico" (lunedì a Marzaglia un ragazzo di Milano mi ha tolto tutti i dubbi)
..e soprattutto non è da sottovalutare il restringimento dello sfiato posteriore del pilota...
AHAHAHAH! Grande!
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 20 dicembre 15, 13:09   #63 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,vorrei chiedervi a voi che lo avete gia in possesso una batteria dalle dimensioni 301x49x40mm ci sta nel vano batteria?nelle istruzioni da 195x52x56mm mi confermate?non c è possibilita di allungare il vano?!vorrei metterci una 10s con un bel motore!Pensate che sia possibile o risulterà sovradimensionato?Avete utilizzato il motore standard di serie 6S?

Ultima modifica di Mhaaa : 20 dicembre 15 alle ore 13:17
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Vecchio 20 dicembre 15, 16:19   #64 (permalink)  Top
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Com'è il motore di serie??Forse la 10s è un pó troppo ma la 8s entra!
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Vecchio 20 dicembre 15, 17:09   #65 (permalink)  Top
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freewing Eurofighter v2

La motorizzazione di serie di quel modello va a 6s e le spinta è buona. Per quanto riguarda Freewing invece, il problema non risiede mai nelle prestazioni (almeno per quello che ho visto io fino ad oggi), bensì nell'affidabilità meccanica (motore/ventola) ed elettronica (Esc). A volerlo migliorare io partirei dalle specifiche tecniche originali (che ritengo piuttosto azzeccate) limitandomi solo nel cambiare i componenti con roba di maggiore qualità. Se poi vuoi qualcosa in più metti sulla stessa base un motore con un 150kv (quindi senza esagerare) circa in più; così incrementi le prestazioni aumentando leggermente gli a assorbimenti (diciamo tra i 10 ed 20 Amp), così facendo continui ad utilizzare le solite batterie 6s (occhio all'ESC che sia idoneo agli assorbimenti richiesti).
In linea di massima credo che fintanto sia possibile, sia da evitare una soluzione con batterie in serie laddove si possa volare tranquillamente con un unico pacco.

Io resterei a 6s tranquillamente fino alla soglia dei 120amp... In realtà io volo a 6S anche con 145amp ma è una scelta personale specifica, decisamente meno efficiente di altre che non mi sentirei di consigliare a priori, ma questo è anche un altro discorso.

Ciao


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Vecchio 20 dicembre 15, 18:31   #66 (permalink)  Top
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La motorizzazione di serie di quel modello va a 6s e le spinta è buona. Per quanto riguarda Freewing invece, il problema non risiede mai nelle prestazioni (almeno per quello che ho visto io fino ad oggi), bensì nell'affidabilità meccanica (motore/ventola) ed elettronica (Esc). A volerlo migliorare io partirei dalle specifiche tecniche originali (che ritengo piuttosto azzeccate) limitandomi solo nel cambiare i componenti con roba di maggiore qualità. Se poi vuoi qualcosa in più metti sulla stessa base un motore con un 150kv (quindi senza esagerare) circa in più; così incrementi le prestazioni aumentando leggermente gli a assorbimenti (diciamo tra i 10 ed 20 Amp), così facendo continui ad utilizzare le solite batterie 6s (occhio all'ESC che sia idoneo agli assorbimenti richiesti).
In linea di massima credo che fintanto sia possibile, sia da evitare una soluzione con batterie in serie laddove si possa volare tranquillamente con un unico pacco.

Io resterei a 6s tranquillamente fino alla soglia dei 120amp... In realtà io volo a 6S anche con 145amp ma è una scelta personale specifica, decisamente meno efficiente di altre che non mi sentirei di consigliare a priori, ma questo è anche un altro discorso.

Ciao


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Ciao grazie dell interesse!! http://www.epf.com.tw/goods.php?id=151 ho trovato questo motore che rispetto a gli altri si avvicina più a ciò che mi hai consigliato mi smbra,forse qualche kv di troppo!!Come soluzione com'è?Hai sennó qualche consiglio?Scusami ma sto cercando adesso di capire questi motori e poterli valutare
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Vecchio 20 dicembre 15, 22:51   #67 (permalink)  Top
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freewing Eurofighter v2

Quella che hai postato è una ventola che non ho mai posseduto, ma a sentire chi la usa pare sia una gran bella EDF. Beh, direi che ci siamo proprio (non conosco l'ESC in bundle ma sicuramente sulla lunga distanza è più duraturo di quello Freewing ;)). Devi solo tenere ben presente le misure con cui hai a che fare, la mercury ha un grande ingombro frontale, su alcuni modelli questo comporta un gran lavoro di adattamento e su qualcun altro invece non entra proprio. Infine in merito alla bontà dei dati dichiarati bisogna aspettare qualcuno che abbia avuto a che fare con questa EDF, ma ad occhio direi che 95amp per far girare una 12 pale da 90mm ad oltre 42.000 giri/min. non bastano mai: per me starai abbondantemente oltre i 110, non a caso l'ESC che danno loro è da 125. Personalmente ti consiglio batterie oltre e non meno i 40c di scarica.

Ciao

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Ultima modifica di DoTuttoPasso : 20 dicembre 15 alle ore 22:54
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Vecchio 21 dicembre 15, 17:59   #68 (permalink)  Top
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Quella che hai postato è una ventola che non ho mai posseduto, ma a sentire chi la usa pare sia una gran bella EDF. Beh, direi che ci siamo proprio (non conosco l'ESC in bundle ma sicuramente sulla lunga distanza è più duraturo di quello Freewing ;)). Devi solo tenere ben presente le misure con cui hai a che fare, la mercury ha un grande ingombro frontale, su alcuni modelli questo comporta un gran lavoro di adattamento e su qualcun altro invece non entra proprio. Infine in merito alla bontà dei dati dichiarati bisogna aspettare qualcuno che abbia avuto a che fare con questa EDF, ma ad occhio direi che 95amp per far girare una 12 pale da 90mm ad oltre 42.000 giri/min. non bastano mai: per me starai abbondantemente oltre i 110, non a caso l'ESC che danno loro è da 125. Personalmente ti consiglio batterie oltre e non meno i 40c di scarica.

Ciao

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Grazie grazie ancora!Infatti attenderò l'arrivo dell'aereo per valutare l'alloggio!Si danno l'esc a 125 per l'8s!ma questo motore non è piu performante? Dr. Mad Thrust 90mm 12 Blade Alloy EDF 1400kv - 2500w (6S) (Counter Rotating) kv piu basso e watt piu alti?
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Vecchio 21 dicembre 15, 19:23   #69 (permalink)  Top
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Premesso che l'alimentazione sia sempre a 6s (22,2V): Come fai a domandarti se una stessa ventola a 12 pale (ok non è identica ma la differenza è trascurabile, quello che conta sono le dimensioni ed il numero di palette) possa essere più performante con motore a 1400kv rispetto ad uno a 1900kv? Fai 22,2 x 1600, poi fai 22,2 x 1900 e vedi quale delle 2 soluzioni consente alla girante di fare più giri al minuto. Ovviamente una ventola più gira e più soffia aria (ed assorbe corrente), pertanto... ;)


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Vecchio 21 dicembre 15, 19:24   #70 (permalink)  Top
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Ho sbagliato, volevo modificare invece mi sono auto quotato...

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Marco Consumi_Firenze
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