31 luglio 06, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
| F-86 Gleichauf....o come si scrive..
OK lo sapevo sarebbe successo.... Ho un f-86 gleichauf..o come cavolo si scrive...parcheggiato da un bel po' a casa. Ho anche un padre che me lo puo' montare Io ovviamente finanzio tutto, visto che il modello e' il mio... domandina: che motore e ventola ci monto...ci faccio montare? e dove trovo tutto, accetto anche indicazioni su qualcuno che ha usato-nuovo. no turbine.....per ora....troppo costose!! Grazie anticipatamente Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
01 agosto 06, 11:11 | #3 (permalink) Top |
User |
Tutto dipende da quanto vuoi spendere e da che tipo di ventola preferisci utilizzare! Se hai la pista in asfalto o in erba (solo però se è molto lunga 150-200m) io opterei per una trattiva, se hai la pista in erba molto corta monterei una propulsiva. Come ventole si trova ancora di tutto, anche i motori, però bisogna guardare nei mercatini o nelle aste ebay perchè non c'è più nessuno che produce, tranne OS tra i motori e la Byron, Ramtec e Dynamax tra le ventole. Ovviamente il top per le ventole sarebbe montare una ventola e motore BVM, una volta costavano un occhio della testa, ora con l'avvento delle turbine i costi sono decisamente scesi. Se non sbaglio l'F86 Gleichauf non ha i condotti di entrata dell'aria, però secondo me sarebbe preferibile farli perchè il guadagno in termini di prestazioni è elevato. Ciao. |
01 agosto 06, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
|
confermo che non ha nessun condotto, la fusoliera e' un bellissimo tubo vuoto. la pista a disposizione e' una lunga in asfalto, ma volendolo portare anche in altri club dove potrebbero avere altre piste, quale e' la piu' polivalente come ventola?? C'è un sito dove posso vedere per motore e ventola BVM?? Grazie Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
01 agosto 06, 14:54 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, la trattiva garantisce al modello prestazioni migliori in volo, cioè ha più velocità, rispetto ad una propulsiva. Il problema è che necessita di piste molto lunghe perchè in decollo ha una minore spinta. Per quanto riguarda BVM (Bob Violett Model) non produce più niente per ventole a scoppio (ha solo tutti i ricambi); ora fa solo turbine o ventole elettriche. Il suo sito è: www.bvmjets.com Per trovare ventole o motori tocca guardare nei mercatini o sulle aste ebay in USA. Altrimenti un alternativa per la trattiva sono il motore OS 90 con ventola Dynamax o Ramtec, che si trovano abbastanza facilmente. Se invece preferisci farlo propulsivo, come motore o l'OS 90 o il Rossi 105 accoppiato con la ventola Byron o Gleichauf. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trimaggio (si scrive cosi?) | PierpEolo | Elimodellismo Principianti | 6 | 19 luglio 07 12:44 |
F-86 Gleichauf | leader22 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 16 febbraio 07 00:48 |
Costruiamo lo Schweizer o come diavolo si scrive | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 150 | 08 settembre 05 13:45 |