31 luglio 06, 08:52 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| learjet
Ieri al campo è venuto un neomodellista con un Learjet della Kyosho mezzo montato (in modo orripilante) e mancante di alcuni particolari ma con fuso, ali, gondole e ventole/motori più o meno integre. Lo voleva svendere e per 50 me lo sono messo in garage. Le domande sono queste 1) qualcuno sa dirmi il CG? 2)esistono online le istruzioni? 3)i motori presenti nelle ventole (sono tipo 400/480 con spazzole esterne) servono o li metto nella "banca degli organi" ? 4) qualcuno conosce le caratteristiche di resa delle ventole? 5) prendendo in esame di brushlizzarlo un motore tipo align 3200Kw potrebbe andare bene? se qualcuno ha fatto volare il coso può postare impressioni, gliene sarò grato! |
31 luglio 06, 13:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
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Io ce l'ho. Io sul mio ho girato i motori originali e ho messo due eliche 5,5 4,3. Ho un regolatore unico, batterie litio 3 celle da 3100 mA. Vola benissimo. Con le ventole originali era un disastro. I motori che ho su comunque sono i AP28L,( mi sembra che si chiamino così) non speed 400.
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31 luglio 06, 16:54 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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grazie della dritta.... le ventole originali sono penalizzate dal motore poco prestante o sono carenti in modo "congenito"? Anche io avevo preso in considerazione l'idea dell'elica spingente ma se trovassi una configurazione con le ventole che permetta un volo decente........ Il mio esemplare non ha le taniche alari, pensi che servano o se mi autocostruisco 2 tip come il Learjet35 vero vola lo stesso? |
31 luglio 06, 17:04 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ahhhhhhhrgh! le fortune ce le avete tutte voi!!! so che è un modello vecchissimo ma conoscete percaso qualcuno che ce l'ha in magazzino o ancora in scorta???? anche all'estero... mi piace troppo...
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 31 luglio 06 alle ore 17:11 | |
31 luglio 06, 21:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
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Calcolate che la ventola originale kyosho con il motore AP 29L offre circa 400 gr di spinta (con 8 celle NiCd).. Io l'ho visto volare in configurazione originale, certo birra pochina, in virata si sedeva un pochino, in decollo era quasi bello in quanto staccava prima con il ruotino anteriore e poi il posteriore. Autonomia con 2 pacchi da 2000 mhA circa 4 minuti e mezzo. Sarebbe da accoppiare le ventole (non il massimo di efficenza) con un motore tipo Hacker B40 12 S. ma con costi che lievitano in fretta. (2 motori 2 regolatori..ecc) Sempre meglio che accantonarlo |
01 agosto 06, 11:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
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| Citazione:
E purtroppo al giorno d'oggi QUALUNQUE cosa tu voglia fare spendi turbine o non turbine. Prova a pensare al LearJet elettrico; ventole buone sono le Shubeler che costano 199 euro l'una, motore avviamente devi andare o su Hacker o simili mettici altri 150 euro circa e poi i regolatori una vagonata di eurozzi anche lì. Pacchi lipo e fai conto tondo. A questo punto hai un modello che vola di sicuro e che non ha problemi di spinta. Se voli con le ventole fornite in dotazione e con i motori APL28 ti ritrovi un galleggione che a fatica sta in aria e a ogni virata rischia lo stallo. Ci sono soluzioni intermedia tipo ventole Wemotec e motori non di marca ma i risultati allora sono un po' più incerti Ciao Francesco | |
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