26 luglio 06, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Roma
| Jet ha motore a scoppio?
Non mi sembrano male...dovrebbero avere una spesa minore di quelli a turbina? volevo saperne di più dal qualcuno piu informato di me... se l'avete provati ho visti in volo, e se qualcuno di voi sa qualche produttore di kit... grazie ciao. |
26 luglio 06, 19:26 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Forse... le ventole intubate... ??
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
26 luglio 06, 19:34 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Anche se oramai, stanno QUASI, scomparendo !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
26 luglio 06, 20:04 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ne ho diversi a casa di jet a ventola, rispetto ad un aereo normale ad elica c'è una notevole differenza nel pilotaggio, nella costruzione, nella gestione ed anche nella spesa!! La costruzione dev'essere molto leggera, il più leggera possibile in modo da rientrare con il peso tra i 4,5kg e i 6kg. La gestione è più complicata perchè tocca saper regolare molto di fino i motori e conoscere tutti i trucchi del caso (sull'intubamento, sul motore, sui serbatoi, sui condotti dell'aria,.....) e c'è ne sono un infinità!!! La spesa rispetto ad un modello ad elica diventa più alta perchè solitamente si usano i carrelli retrattili, i modelli sono più costosi,..... poi si usa miscela ad alto contenuto di olio e nitro, bisogna avere le candele sempre apposto, i gommini in silicone che facciano tenuta bene,..... In pratica diventa un mondo a parte rispetto ai modelli tradizionali a elica, molto più complicato! Ultima modifica di 2M86 : 26 luglio 06 alle ore 20:08 | |
26 luglio 06, 20:35 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
da noi c'è uno "zoccolo duro" di ventolari intubati, di cui uno, il capocombriccola, nonostante 20 anni di esperienza ne sa di ventole quanto uno scimpanzè di ingegneria, anche se bisogna dire che è un buon riproduzionista. comunque, tanta fatica e poca resa... sempre un sacco di problemi, mai che il motore giri come dovrebbe, ecc ecc.. una volta su volano a stento (anche se devo dire la verità, ho visto un mirage a ventola, di un altro "bravo", che andava molto molto bene.. 268km/h misurati con autovelox) Poi ricorda che i motori da ventola sono abbstanza costosi e con le ultime turbine cinesi il prezzo dei due tipi di motore è ormai simile!
|
26 luglio 06, 20:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In giro trovi tranquillamente motori nuovi completi per 200-250 euro e ventole a 50-100 euro, perciò con 250-350 euro ti fai il gruppo motore-ventola-risonanza.... che sono bel lontani dal prezzo di una turbina! Per farti un esempio, 2 mesi fa ho preso in Svezia un BVM 91 con ventola BVM e risonanza, tutto nuovo per 250 euro..... roba che neanche due anni fa la compravi a 700-800 euro! Ultima modifica di 2M86 : 26 luglio 06 alle ore 20:46 | |
26 luglio 06, 22:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
la kyosho ha fatto un po' di tempo fa un aereo a ventola intubata con motore a scoppio ma non ha avuto molto successo poiche' si accendeva a strappo e ogni minimo problema al motore era difficile metterci le mani dento,dovevi smontare l'aereo e poi x carburarlo dovevi farlo ad orecchio ma non so come andava in volo ciao
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
26 luglio 06, 22:59 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |