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Vecchio 26 luglio 06, 19:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di devuli
 
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Jet ha motore a scoppio?

Non mi sembrano male...dovrebbero avere una spesa minore di quelli a turbina? volevo saperne di più dal qualcuno piu informato di me... se l'avete provati ho visti in volo, e se qualcuno di voi sa qualche produttore di kit...

grazie ciao.
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Vecchio 26 luglio 06, 19:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Extra260
 
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Originalmente inviato da devuli
Non mi sembrano male...dovrebbero avere una spesa minore di quelli a turbina? volevo saperne di più dal qualcuno piu informato di me... se l'avete provati ho visti in volo, e se qualcuno di voi sa qualche produttore di kit...

grazie ciao.

Forse... le ventole intubate... ??
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Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
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Vecchio 26 luglio 06, 19:33   #3 (permalink)  Top
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si certo ha ventola intubata pero invece che elettrici a scoppio.
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Vecchio 26 luglio 06, 19:34   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da devuli
si certo ha ventola intubata pero invece che elettrici a scoppio.
Più o meno tutti i modelli che si possono fare a turbina, li puoi fare anche a ventola.

Anche se oramai, stanno QUASI, scomparendo !!
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Lele ( Siena )
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Vecchio 26 luglio 06, 20:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da devuli
Non mi sembrano male...dovrebbero avere una spesa minore di quelli a turbina? volevo saperne di più dal qualcuno piu informato di me... se l'avete provati ho visti in volo, e se qualcuno di voi sa qualche produttore di kit...

grazie ciao.
Ciao, bè, sicuramente la spesa si rivela nettamente inferiore a quella di un modello a turbina, anche perchè è facilissimo trovare nei mercatini motori, ventole, risonanze,..... nuovi a prezzi davvero molto bassi!
Io ne ho diversi a casa di jet a ventola, rispetto ad un aereo normale ad elica c'è una notevole differenza nel pilotaggio, nella costruzione, nella gestione ed anche nella spesa!!


La costruzione dev'essere molto leggera, il più leggera possibile in modo da rientrare con il peso tra i 4,5kg e i 6kg.
La gestione è più complicata perchè tocca saper regolare molto di fino i motori e conoscere tutti i trucchi del caso (sull'intubamento, sul motore, sui serbatoi, sui condotti dell'aria,.....) e c'è ne sono un infinità!!!
La spesa rispetto ad un modello ad elica diventa più alta perchè solitamente si usano i carrelli retrattili, i modelli sono più costosi,..... poi si usa miscela ad alto contenuto di olio e nitro, bisogna avere le candele sempre apposto, i gommini in silicone che facciano tenuta bene,.....

In pratica diventa un mondo a parte rispetto ai modelli tradizionali a elica, molto più complicato!

Ultima modifica di 2M86 : 26 luglio 06 alle ore 20:08
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Vecchio 26 luglio 06, 20:35   #6 (permalink)  Top
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da noi c'è uno "zoccolo duro" di ventolari intubati, di cui uno, il capocombriccola, nonostante 20 anni di esperienza ne sa di ventole quanto uno scimpanzè di ingegneria, anche se bisogna dire che è un buon riproduzionista. comunque, tanta fatica e poca resa... sempre un sacco di problemi, mai che il motore giri come dovrebbe, ecc ecc.. una volta su volano a stento (anche se devo dire la verità, ho visto un mirage a ventola, di un altro "bravo", che andava molto molto bene.. 268km/h misurati con autovelox) Poi ricorda che i motori da ventola sono abbstanza costosi e con le ultime turbine cinesi il prezzo dei due tipi di motore è ormai simile!
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Vecchio 26 luglio 06, 20:40   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
Poi ricorda che i motori da ventola sono abbstanza costosi e con le ultime turbine cinesi il prezzo dei due tipi di motore è ormai simile!
Non so se hai letto cosa ho scritto sopra.....
In giro trovi tranquillamente motori nuovi completi per 200-250 euro e ventole a 50-100 euro, perciò con 250-350 euro ti fai il gruppo motore-ventola-risonanza.... che sono bel lontani dal prezzo di una turbina!

Per farti un esempio, 2 mesi fa ho preso in Svezia un BVM 91 con ventola BVM e risonanza, tutto nuovo per 250 euro..... roba che neanche due anni fa la compravi a 700-800 euro!

Ultima modifica di 2M86 : 26 luglio 06 alle ore 20:46
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Vecchio 26 luglio 06, 20:44   #8 (permalink)  Top
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quindi meglio un turbina cinese che uno a ventola a scoppio....
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Vecchio 26 luglio 06, 22:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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la kyosho ha fatto un po' di tempo fa un aereo a ventola intubata con motore a scoppio ma non ha avuto molto successo poiche' si accendeva a strappo e ogni minimo problema al motore era difficile metterci le mani dento,dovevi smontare l'aereo e poi x carburarlo dovevi farlo ad orecchio ma non so come andava in volo
ciao
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Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
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Vecchio 26 luglio 06, 22:59   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Non so se hai letto cosa ho scritto sopra.....
In giro trovi tranquillamente motori nuovi completi per 200-250 euro e ventole a 50-100 euro, perciò con 250-350 euro ti fai il gruppo motore-ventola-risonanza.... che sono bel lontani dal prezzo di una turbina!
Potrei rigirarti la tua risposta, dicendoti che un gruppo a scoppio Rossi, costa ben più di 500 euro (salvo sconti, offerte, ecc) e una jetjoe ne costa poco meno di 500. Dipende da come vedi la cosa
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