Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 00:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di vasi1983@libero.it

Data registr.: 02-04-2011
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Se non hai già acquistata la 110 io ho una delle mie con motore già integrato . Tira 6,5kg con 100A circa a 12S. Pesa meno di 600g, mi sembra 570grami
Saluti vasi
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 13:15   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
I castle sono regolatori di alta gamma e si paga anche il nome.
Dipende quanto vuoi spendere,comunque gli hobbywing ad esempio,sono interamente programmabili in ogni parametro tramite card o pc(come i castle)e sono di buona fattura.
Per curiosità,quale eurofighter è?
La mia esperienza è la seguente ; ho comperato tre HOBBYWING due da 120 A 12S e l'altro da 150 A 6 S.
Il primo da 120A 12 s dopo due voli si è bruciato, il secondo da 120A 12S dopo alcuni voli su un WIND S 110 E Pro con 8 celle e 60 A di consumo si è bruciato e quello che è peggio mi ha bruciato anche un motore Hyperion del costo di circa 200 euro, quello da 150 A con motori piccoli va bene ma quando si vanno con assorbimenti di circa 100A cominciava a rattare, ho fatto molte prove ma non c'era verso di farlo andare; l'ho regalato ad un principiante.
Il Turnigy 120A 12 S che praticamente è lo stesso dalla HobbyWing in quanto cambia solo l'adesivo; utilizzato su S 29 2x2 m di Sebart con 10 celle e consumo di 60A dopo pochi voli in fase di decollo (fortunatamente) vedo una fiammata all'interno della capottina, tolgo subito gas ed apro la capottina, il regolatore stava bruciando, fortunatamente lo spazio all'interno del modello è enorme per cui non ha incendiato niente ma se succedeva in volo probabilmente il modello si sarebbe incendiato.
Ora non compro più assolutamente porcherie Cinesi in particolare da Hobbyking ed adopero come regolatori Castle Creation, Jeti Master Spin ed Hyperion. Finora con questi non ho mai avuto problemi anche se adoperati in condizioni estreme.
Se costano di più non è solo per il nome ma per la grande differenza che c'è.
Poi chiaramente ognuno compera quello che vuole.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 13:25   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
[QUOTE=Sky-Dreamer;4093825]La mia esperienza è la seguente ; ho comperato tre HOBBYWING due da 120 A 12S e l'altro da 150 A 6 S.
Il primo da 120A 12 s dopo due voli si è bruciato, il secondo da 120A 12S dopo alcuni voli su un WIND S 110 E Pro con 8 celle e 60 A di consumo si è bruciato e quello che è peggio mi ha bruciato anche un motore Hyperion del costo di circa 200 euro, quello da 150 A con motori piccoli va bene ma quando si vanno con assorbimenti di circa 100A cominciava a rattare, ho fatto molte prove ma non c'era verso di farlo andare; l'ho regalato ad un principiante.
Il Turnigy 120A 12 S che praticamente è lo stesso dalla HobbyWing in quanto cambia solo l'adesivo; utilizzato su S 29 2x2 m di Sebart con 10 celle e consumo di 60A dopo pochi voli in fase di decollo (fortunatamente) vedo una fiammata all'interno della capottina, tolgo subito gas ed apro la capottina, il regolatore stava bruciando, fortunatamente lo spazio all'interno del modello è enorme per cui non ha incendiato niente ma se succedeva in volo probabilmente il modello si sarebbe incendiato.
Ora non compro più assolutamente porcherie Cinesi in particolare da Hobbyking ed adopero come regolatori Castle Creation, Jeti Master Spin ed Hyperion. Finora con questi non ho mai avuto problemi anche se adoperati in condizioni estreme.
Poi chiaramente ognuno compera quello che vuole. [/QUOTE

Sei sfortunato
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 16:06   #14 (permalink)  Top
User

Talking

[QUOTE=sagittario;4093840]
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
La mia esperienza è la seguente ; ho comperato tre HOBBYWING due da 120 A 12S e l'altro da 150 A 6 S.
Poi chiaramente ognuno compera quello che vuole. [/QUOTE

Sei sfortunato
Dire di no; la situazione mi ha indirizzato sulla giusta via; questa non è solo la mia esperienza ma anche di molti altri che hanno patito le stesse perdite monetarie in quaqquille.
Vecchio 05 gennaio 14, 18:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di heli_310

Data registr.: 10-01-2006
...grazie a tutti per le info...
Il modello lo sto costruendo io e a breve posterò delle foto del master!
Per la questione del regolatore, penso che, finanza permettendo, ne comprerò uno di buona fattura, nonostante alcuni sostengono che i cinesi vanno bene! Pure io uso cineserie varie, ma devo dire che alcune volte vanno bene e alcune volte fumano...
Quello che più mi interessava a dire la verità era di quanti ampere prenderlo, e mi sembra di aver capito che con un 120 dovrei starci dentro...
Cmq continuerò questo post con delle foto al più presto...
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herb__

Data registr.: 27-11-2009
Wink

I regolatori Hobbywing / Hobbyking 100/120A HV e quelli 120A HV YEP sono di ottima qualita' , nulla da invidiare a Kontronic, Jeti e Schulze (e senz'altro CC - con componenti cinesi).

Ho installato sia gli HW che gli YEP da anni senza un'unico problema ... le opzioni di programmazione sono molte, le istruzioni vanno lette **accuratamente**.

Se i settaggi sono sbagliati (per es setting per outrunner su un Neu inrunner 4 poli ) bruci il regolatore in un istante ... un flusso di 4000W in pochi secondi non sono pochi. Lo stesso per i Castle: ne ho visti bruciare non pochi.

Sotto: 2xHW 120A nel Me-262 AW, HW 120A nel MiG-21, YEP 120A HV nel MiG-15, 2x YEP 120A HV nelle due Hawk ...

.
Icone allegate
Eurofighter 1/10-dscn8376.jpg   Eurofighter 1/10-dscn6938.jpg   Eurofighter 1/10-dscn2827.jpg   Eurofighter 1/10-dscn2229.jpg   Eurofighter 1/10-dscn2532.jpg  

Ultima modifica di Herb__ : 05 gennaio 14 alle ore 19:43
Herb__ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 19:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herb__

Data registr.: 27-11-2009
Wink

... HW 120A HV nel F-86 Sabre (Neu 1515, WeMoTec Midi EVO), YEP 120HV nel Me-163 Komet (5055 outrunner e 9S), L-39 CMP con HW 120A HV (HET 700 & WeMoTec) etc.

[ In passato ho usato regolatori di tutti i tipi, molti made in Germany (Hacker, Schultze, Kontronic) :

Yep 120a Hv - Page 6 - RC Groups ]

.
Icone allegate
Eurofighter 1/10-dscn5901.jpg   Eurofighter 1/10-dscn2806.jpg   Eurofighter 1/10-dscn2804.jpg   Eurofighter 1/10-comet-7.jpg   Eurofighter 1/10-dscn0121.jpg  

Ultima modifica di Herb__ : 05 gennaio 14 alle ore 19:57
Herb__ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 20:31   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
I regolatori Hobbywing / Hobbyking 100/120A HV e quelli 120A HV YEP sono di ottima qualita' , nulla da invidiare a Kontronic, Jeti e Schulze (e senz'altro CC - con componenti cinesi).

Ho installato sia gli HW che gli YEP da anni senza un'unico problema ... le opzioni di programmazione sono molte, le istruzioni vanno lette **accuratamente**.

Se i settaggi sono sbagliati (per es setting per outrunner su un Neu inrunner 4 poli ) bruci il regolatore in un istante ... un flusso di 4000W in pochi secondi non sono pochi. Lo stesso per i Castle: ne ho visti bruciare non pochi.

Sotto: 2xHW 120A nel Me-262 AW, HW 120A nel MiG-21, YEP 120A HV nel MiG-15, 2x YEP 120A HV nelle due Hawk ...

.
So perfettamente come si programmano i regolatori e so perfettamente tutti i parametri e le varie calibrazioni. Non ho sbagliato le programmazioni. Ho perso troppi soldi con quei regolatori.
Los Angeles? Collaboratore Hobby King?
Vecchio 05 gennaio 14, 21:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Barbaro

Data registr.: 09-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Poi chiaramente ognuno compera quello che vuole.
Non è tutto oro quello che luccica
Io ho bruciato 2 Castle ice 100 poi sono passato ai turnigy red brik che sulla carta sono i più "scrausi" e vanno da Dio
Barbaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Loryfly

Data registr.: 12-02-2013
[QUOTE=Barbaro;4094723]Non è tutto oro quello che luccica
Io ho bruciato 2 Castle ice 100 poi sono passato ai turnigy red brik che sulla carta sono i più "scrausi" e vanno da Dio[/]

E una duscussione inutile ed infinita.....io ribasisco che se uno gli avanzano puo comprare cio che vuole e spendere 350 euro per un regolatore , ma credo che se i milioni .... E sottolineo milioni di persone che utilizzano prodotti piu economici rompessero tutti i modelli non ci sarebbero come in questo caso 3 utenti su 4 che dicono che non fanno poi cosi schifo......

La sfiga esiste ....la statistica pure......
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks