13 gennaio 14, 10:50 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fatto sta che in Cina ne hanno fatto il loro marchio e tuttora marciano ancora in questa direzione e a molti utenti di questo forum sembra sfuggire o non interessare,dato che comprano ancora da (HK).Secondo me si continua a fare lo stesso discorso per fare solamente chiacchera correggetemi se sbaglio! Ormai io credo che sia assodato che ci siano due scuole di pensiero: quelli che comprano aerei scadenti a basso prezzo(Hk) per divertirsi e anche se si distrugge in volo pace, lo avevano preso incosiderazione; e quelli che vogliono comprare aerei professionali per avere la sicurezza che tutto sia al posto giusto e che la macchina sia sicura affidabile e duratura.Quello che ancora non comprendo è come mai si continua a ritornare su i soliti argomenti cercando ogni volta di tirare la coperta per tentare di farla diventare grande?. | |
13 gennaio 14, 14:46 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
......come potete vedere si e' passati da un argomento strettamente legato al "prezzo" di un modello "artigianale"ai "soliti cinesi" produttori di "emerite schifezze"....almeno io lo interpreto cosi'.Costoro hanno " modificato" il nostro modo di pensare e di concepire il valore dei prodotti.Loro producono a un terzo di quello che producono gli altri (perche' il loro sistema lo permette) che di conseguenza diventano dei "ladri".Ora...uno che ragiona capisce che i "nostri prezzi" sono direttamente proporzionali ad un sistema che "non funziona" e che quindi sono nettamente piu alti....ma vi garantisco che c'e' anche gente che non si sofferma a ragionare un attimo e che dice "ma il cinese lo produce a molto meno...allora tu sei un ladro"...e secondo voi come va a finire?Da che mondo e' mondo, tutti noi,anche fuori dell'ambito modellistico,quando ci accingiamo ad acquistare un prodotto "nazionale"pensiamo se ci sia la possibilita' di spendere meno...ed ecco qua che compaiono i"cinesini"pronti a vendere il loro ad un terzo del prezzo...E secondo voi ,anche in questo caso,come va finire in linea di massima?....ehhhh?... Per quanto riguarda la qualita'?....be...sono fermamente convinto che qualitativamente "non ce lo bacia nessuno".....Certo il prodotto difettoso esiste ed esistera' sempre.... A volte mi soffermo a pensare...ma se i "cinesi" non fossero diventati quello che ora sono,io li spenderei 1800 euro per un kit "nazionale"del G91?...se li avessi....credo di si'!!!e senza batter ciglio.... Loro hanno fatto "l'unita' di misura" che e' diventata quasi legge nell'ambito del commercio....anche modellisticamente parlando.... E non venitemi a dire...."vabbe...allora smettiamo di comperare cinese e iniziamo a comperare il prodotto nazionale...cosi' riavviamo l'economia e diamo da lavorare a tanta nostra gente....su dai facciamo uno sforzo"....ok...ma con quali soldi?...a me li hanno gia' portati via tutti!!!Il treno e' gia passato e "io"(per non dire "noi")l'ho perso di brutto.... Ma qua' stiamo entrando in un settore del quale non voglio soffermarmi a parlare... Chiedo ancora scusa....ciao |
13 gennaio 14, 14:52 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 gennaio 14, 00:25 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Pero' una cosa e' certa...mentre tu "te la goderai col G91" io mi "cachero' nelle mutande" col 104......... Facciamo cosi'....la prima stampata del Gina,completa di ali, te la mando direttamente a casa e tu mi fai il collaudo ok? Ciao Franco.... | |
14 gennaio 14, 00:29 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
14 gennaio 14, 08:06 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e vaaiii se a voi due si aggiunge anche il terzo suonano le campane... Ultima modifica di at-6 harvard : 14 gennaio 14 alle ore 08:13 | |
Bookmarks |
| |