Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 21:35   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
Io sono del parere di costruire con QUALITA', poi se il prezzo non sta bene ci sono sempre le cinesate.
Diverse volte è successo che per alcuni pezzi (non modellistici) la gente mi ha detto che il prezzo era troppo alto, poi ha preferito prendere la cinesata che si è rivelata scadente ed è tornata a comprare il pezzo.
Succo del discorso: ha speso due volte.
Io decido di costruire con QUALITA' è inammissibile che un aeromodello con una turbina, visto che i soldi che si spendono per il suo allestimento sono molto più di quelli per l'acquisto del kit, si apra in volo.
QUALITA' QUALITA' QUALITA'
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 21:58   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Oggi un mio amico aeromodellista ha portato in pista e in volo un bel Pilon arrivato da Hobbyking direi proprio di bell'aspetto; << ....pagato pochissimo!!!! forti sti cinesi >>
Un giro e giù in picchiata sotto gli sguardi attoniti!!!
Il mio amico è un esperto pilota.

Tutto distrutto e gettato nel cestino.
Vecchio 12 gennaio 14, 22:04   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
C.v.d.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 23:15   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
Poco tempo indietro credo si sia aperto in volo un efa c model . Ho um modellino da sparo tutto hk con oltr 50 voli tutto perfetto
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 00:03   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...mahhh....secondo me parlare di 50 euro....350 euro.....manodopera industriale....manodopera da Hobbysta e' troppo generico.
Diciamoci la verita'....il modellista medio vorrebbe spendere il meno possibile...di qualsiasi modello si tratti...anche di quelli autocostruiti da qualche appassionato come me ed altri....anzi a maggior ragione.
Quindi io penso che se volessi vendere qualcosa creato da me devo perforza stare molto basso coi prezzi....talmente basso che alcuni potrebbero dire "ma chi te lo fa fare?!!!".Bene...io risponderei che sono mosso dalla passione ....Il tempo che perderei e' "goduria costruttiva" e in parte "ricavo" (che naturalmente fa sempre piacere)...ma non per questo mi spaccherei la schiena per produrre una manciata di esemplari dai quali ,ora della fine, ricaverei troppo poco.Infatti a questo punto entra in gioco anche un altro fattore....quello che io chiamo il "buon senso".Non si puo' pretendere di acquistare un modello Jet in fibra da un "appassionato costruttore" ,per il quale(per stamparlo) sono stati spesi 200 euro di materiale vario , a soli 250 euro. E poi c'e un'altro fattore ....e cioe'....di che modello stiamo parlando?....bene... non ditemi che fare un G91 e' la stessa cosa che fare un A10....(prendo come esempio questi due solo perche' li ho sotto mano).Fare un A10 porta via tre volte tanto il tempo che servirebbe per fare un G91.....per ovvi motivi.Allora cerchiamo di dare il giusto valore alle cose.
In sostanza il mio pensiero e' il seguente...
Non sarebbe giusto che io me ne approfittassi vendendo i miei modelli a cifre esagerate...(che comunque non dovrebbero assolutamente nemmeno avvicinarsi a quelle dei piu' noti costruttori)...e chi li comprerebbe mai?....Pero' pretendo anche che chi fosse interessato si soffermi un'attimo a ragionare.... per dare il "giusto valore" al prodotto che sta per acquistare....il tal "modello" dal tal "costruttore" costa 1000 euro?....bene...l' "appasionato costruttore" lo realizza uguale a 600 euro?....MA BEN VENGA....cavoli.......ma purtroppo lo so'.... ci sara' sempre "quello" che dira' che e' troppo caro... ti offrira' 300 euro...e se non accetti ti becchi del ladro....
Ci sarebbe da star qui a parlarne per giorni interi....
Chiedo scusa....
Giusto..
Siamo dei modellisti, non dei costruttori, se mi chiedi un modello che ho già fatto e volato e ho voglia di rifarlo, ok lo posso anche vendere a buon prezzo, ma se devo fare un modello per venderlo, bè allora questo è lavoro, la PASSIONE mi porterebbe a fare altro,magari sempre stampare, ma progettare e costruire altri modelli.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 00:10   #66 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Thumbs up

Le analisi di falpperone1 e del monaco sono , a mio avviso, la più serena e corretta analisi di quello che è il vasto e spesso distratto mondo dei modellisti e che spesso non riesce o non vuole comprendere come stanno le cose.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 00:12   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di AerialIsland

Data registr.: 25-09-2013
Invia un messaggio via MSN a AerialIsland
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...mahhh....secondo me parlare di 50 euro....350 euro.....manodopera industriale....manodopera da Hobbysta e' troppo generico.

Diciamoci la verita'....il modellista medio vorrebbe spendere il meno possibile...di qualsiasi modello si tratti...anche di quelli autocostruiti da qualche appassionato come me ed altri....anzi a maggior ragione.

Quindi io penso che se volessi vendere qualcosa creato da me devo perforza stare molto basso coi prezzi....talmente basso che alcuni potrebbero dire "ma chi te lo fa fare?!!!".Bene...io risponderei che sono mosso dalla passione ....Il tempo che perderei e' "goduria costruttiva" e in parte "ricavo" (che naturalmente fa sempre piacere)...ma non per questo mi spaccherei la schiena per produrre una manciata di esemplari dai quali ,ora della fine, ricaverei troppo poco.Infatti a questo punto entra in gioco anche un altro fattore....quello che io chiamo il "buon senso".Non si puo' pretendere di acquistare un modello Jet in fibra da un "appassionato costruttore" ,per il quale(per stamparlo) sono stati spesi 200 euro di materiale vario , a soli 250 euro. E poi c'e un'altro fattore ....e cioe'....di che modello stiamo parlando?....bene... non ditemi che fare un G91 e' la stessa cosa che fare un A10....(prendo come esempio questi due solo perche' li ho sotto mano).Fare un A10 porta via tre volte tanto il tempo che servirebbe per fare un G91.....per ovvi motivi.Allora cerchiamo di dare il giusto valore alle cose.

In sostanza il mio pensiero e' il seguente...

Non sarebbe giusto che io me ne approfittassi vendendo i miei modelli a cifre esagerate...(che comunque non dovrebbero assolutamente nemmeno avvicinarsi a quelle dei piu' noti costruttori)...e chi li comprerebbe mai?....Pero' pretendo anche che chi fosse interessato si soffermi un'attimo a ragionare.... per dare il "giusto valore" al prodotto che sta per acquistare....il tal "modello" dal tal "costruttore" costa 1000 euro?....bene...l' "appasionato costruttore" lo realizza uguale a 600 euro?....MA BEN VENGA....cavoli.......ma purtroppo lo so'.... ci sara' sempre "quello" che dira' che e' troppo caro... ti offrira' 300 euro...e se non accetti ti becchi del ladro....

Ci sarebbe da star qui a parlarne per giorni interi....

Chiedo scusa....

Penso che con questo tuo pensiero si dovrebbe fare un cartellone!
DJI F550 con Naza V2
AerialIsland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 00:15   #68 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Poco tempo indietro credo si sia aperto in volo un efa c model . Ho um modellino da sparo tutto hk con oltr 50 voli tutto perfetto
Già......, ma ultimamente sul loro sito hanno messo delle interessanti foto dell'interno delle ali, in quelle nuove pare che ci siano i rinforzi e la colla, che non c'erano nel mio..... Quindi chi acquista un modello 2014 può (forse) stare tranquillo, gli altri ...... Beh possono tenersi dei bei modelloni statici, per non correre rischi......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 13 gennaio 14, 08:45   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
C.v.d.
comcordo! non se ne capisce il senso
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 09:06   #70 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
comcordo! non se ne capisce il senso
C.v.d. significa Come Volevasi Dimostrare
Non significa Cosa Volevi Dire
a questo punto, Samuele, ......che volevi dire te?

Rispondi

Bookmarks