Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 13, 12:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AerialIsland
 
Data registr.: 25-09-2013
Residenza: Dove Capita..
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a AerialIsland
per una mano NON pratica quante ore potrebbero servire per montare il tutto..?
__________________
Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
Protech SkyStar II
con ASP S52A
DJI F550 con Naza V2
AerialIsland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 13:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Io ho ordinato il cmodel secondo me ottimo ancora non l'ho toccato con mano ma direi in anticipo che. Per il prezzo che ha e la finitura che fornisce cmodel e' ottimo oltre ad essere un kit praticamente pronto basta montare i componenti e via, molto leggero e oltre tutto bello come mi arriva Montero e pubblichero passo passo montaggio e collaudo.....ciao
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 14:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
infatti il cmodels ha un prezzo molto competitivo,se non me lo stessi costruendo da solo prenderei quello.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 18:49   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Io ho ordinato il cmodel secondo me ottimo ancora non l'ho toccato con mano ma direi in anticipo che. Per il prezzo che ha e la finitura che fornisce cmodel e' ottimo oltre ad essere un kit praticamente pronto basta montare i componenti e via, molto leggero e oltre tutto bello come mi arriva Montero e pubblichero passo passo montaggio e collaudo.....ciao
Il problema del modello di Cmodel è il PESO! Se fate i vostri conti con il modello nudo che pesa 2,5kg in ordine di volo non saremo sotto i 6kg il che significa motorizzarlo con minimo una buona ventola 110mm e 12S con i pesi ed i costi che salgono alle stelle (oppure turbina). Quello che stiamo provando a realizzare (leggermente più grande dovrebbe pesare con le batterie attorno ai 4,3kg e volare con una 90mm in configurazione 8S (la ventola dovrebbe essere quella in carbonio realizzate da Vasi che in questa configurazione fa segnare 4,3kg di spinta che si ridurranno penso attorno ai 3,7 causa sdoppiamento scarico).
Ecco i primi pezzi usciti dalla Cnc (penso che alcune parti andranno riviste come ad esempio l'ordinata che ospita oiriginariamente due ventole da 70mm e che ha delle parti troppo sottili. Sarà ritagliata per ospitare una 90mm di test.

Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:13
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 19:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.360
Immagini: 7
complimenti raga, vi seguo con interesse
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 21:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Il problema del modello di Cmodel è il PESO! Se fate i vostri conti con il modello nudo che pesa 2,5kg in ordine di volo non saremo sotto i 6kg il che significa motorizzarlo con minimo una buona ventola 110mm e 12S con i pesi ed i costi che salgono alle stelle (oppure turbina). Quello che stiamo provando a realizzare (leggermente più grande dovrebbe pesare con le batterie attorno ai 4,3kg e volare con una 90mm in configurazione 8S (la ventola dovrebbe essere quella in carbonio realizzate da Vasi che in questa configurazione fa segnare 4,3kg di spinta che si ridurranno penso attorno ai 3,7 causa sdoppiamento scarico).
Ecco i primi pezzi usciti dalla Cnc (penso che alcune parti andranno riviste come ad esempio l'ordinata che ospita oiriginariamente due ventole da 70mm e che ha delle parti troppo sottili. Sarà ritagliata per ospitare una 90mm di test.
Ammiro il vostro lavoro e progetto, però scusami e da tempo che ho abbandonato le 90 e mi sono dato alle 120 ti spiego il perche a parità di modello ma con peso inferiore devi usare una super ventola da 90 con assorbimenti assurdi ed inoltre ad 8 10 celle con successivo usura precoce delle batterie super stressate a parità di prezzo prendo una semplice ventola 120 in nylon anche 12 pale un motore het che tra il 600 ed il 700 il prezzo e quasi uguale il rego comunque ci va in hv almeno 120a anche per una 90 spinta alla fine con 10 celle ho 5 kg contro i tuoi 4,3 e forse o pure speso meno e se tutto va bene consumo meno di 90a direi meno di una 90 spinta.... ripeto questo per differenziare le motorizzazioni per il modello comunque complimenti.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 01:18   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Ammiro il vostro lavoro e progetto, però scusami e da tempo che ho abbandonato le 90 e mi sono dato alle 120 ti spiego il perche a parità di modello ma con peso inferiore devi usare una super ventola da 90 con assorbimenti assurdi ed inoltre ad 8 10 celle con successivo usura precoce delle batterie super stressate a parità di prezzo prendo una semplice ventola 120 in nylon anche 12 pale un motore het che tra il 600 ed il 700 il prezzo e quasi uguale il rego comunque ci va in hv almeno 120a anche per una 90 spinta alla fine con 10 celle ho 5 kg contro i tuoi 4,3 e forse o pure speso meno e se tutto va bene consumo meno di 90a direi meno di una 90 spinta.... ripeto questo per differenziare le motorizzazioni per il modello comunque complimenti.
La 90mm di Vasi con motore Hk da assorbe 90A al Max e spinge 4,3 kg a 8S da 5000MAh 35-70C Peso totale con motore e batterie 1300 grammi. Prova a pesare la tua 120 con motore e 12S...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 01:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
La 90mm di Vasi con motore Hk da assorbe 90A al Max e spinge 4,3 kg a 8S da 5000MAh 35-70C Peso totale con motore e batterie 1300 grammi. Prova a pesare la tua 120 con motore e 12S...
Turbofan 120 con het 700 935 kV 10 celle 4500 30 c assorbe 87A a 6,2kg di spinta per 1,8 kg direi che pesa mezzo kilo in piu ma spinge quasi 2kg di piu con volo misto circa 5 minuti..... con una spesa forse 80/90 euro in piu del kit 90mm.......
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 01:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Turbofan 120 con het 700 935 kV 10 celle 4500 30 c assorbe 87A a 6,2kg di spinta per 1,8 kg direi che pesa mezzo kilo in piu ma spinge quasi 2kg di piu con volo misto circa 5 minuti..... con una spesa forse 80/90 euro in piu del kit 90mm.......
Il tutto montato su tuono easy a 5,2kg circa di peso volo a meta gas consumo poco non stresso le batterie e quando ho bisogno 3/4 o tutto gas e vado su a candela avessi montato la lander 90 come consigliano sempre 10 s che spinge circa 4kg sarei un po impiccato con assorbimenti intorno ai 100A per avere due kg in meno di spinta.....e comunque non e l'unica 120 che possiedo ho altri modelli con changsung 120 nylon e lander 120 metallo che non cambierei mai per una90 nonostante siano adatti anche 90 spinte...per me e dico solo mia osservazione la 90 va bene quando si deve usare a 6 celle 2/3kg di modello allora a senso ma quando si parla di 8/10 celle non mi sembrano convenienti.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 13, 02:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
E una Vasifan 110 no?????
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
m 346 master sagittario Aeromodellismo Ventole Intubate 175 21 ottobre 24 15:45
Graupner 346 jung8127 Motoscafi con Motore Elettrico 0 23 dicembre 09 19:20
Aermacchi M 346 Sagittario58 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 13 dicembre 09 20:29
Aermacchi M-346 HYCRYPOTES Aeromodellismo Ventole Intubate 14 26 giugno 09 20:03
Aermacchi M-346 deca78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 novembre 07 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002