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Vecchio 09 febbraio 14, 00:03   #121 (permalink)  Top
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I disegni sono ottimi... Io l'ho realizzato lo scorso hanno. Ecco un paio di foto del modello...
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Vecchio 09 febbraio 14, 20:00   #122 (permalink)  Top
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Scusate l'assenza ragazzi ma ho perso un sacco di tempo per cercare di realizzare gli scarichi biforcati per questo modello. Per chi opta per una sola ventola (come ho provato io) dovrà montare la ventola non sull'ordinata dove è il foro ma al centro dell'apertura superiore in modo da aver più spazio per effettuare la biforcazione dello scarico. Inoltre dovrà essere svuotata l'ordinata che conteneva il foro per la ventola (ma in questo caso Francesco provvederà a modificarla in modo che se uno sceglie di mettere una sola ventola nel kit tagliato gli verrà già fornita l'ordinata vuota ma con i rinforzi necessari.
Per chi opterà per due ventole avrà invece l'ordinata con due fori per le due ventole.
Per i pianetti di quota come diceva Francesco ci siamo resi conto che gli spessori delle centine nonostante l'ingrandimento del disegno erano sottilissimi e mettere un tubo in carbonio in quelle ordinatine era davvero difficile. Ho dunque provveduto ad aumentare di un 15% lo spessore delle ordinate per avere un po' più di ciccia.
Domani vedo di postare un po' di foto.

Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:13
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Vecchio 09 febbraio 14, 23:55   #123 (permalink)  Top
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I disegni sono ottimi... Io l'ho realizzato lo scorso hanno. Ecco un paio di foto del modello...
Non credo di conoserti, anche io sono di Rimini.
comunque complimenti per la realizzazione
ciao Franco
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Vecchio 10 febbraio 14, 00:41   #124 (permalink)  Top
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Non credo di conoserti, anche io sono di Rimini.
comunque complimenti per la realizzazione
ciao Franco

Ciao Franco,
Non ci conosciamo di persona anche se só benissimo chi sei e ti ho visto diverse volte volare alla Fenice. Conosco invece bene tuo figlio che é il preparatore atletico della mia ragazza che giocava a pallavolo a Viserba.
Ciao,
Daniele

Ps: grazie x i complimenti, fatti da te poi valgono doppio
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Vecchio 10 febbraio 14, 01:30   #125 (permalink)  Top
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Ciao Franco,
Non ci conosciamo di persona anche se só benissimo chi sei e ti ho visto diverse volte volare alla Fenice. Conosco invece bene tuo figlio che é il preparatore atletico della mia ragazza che giocava a pallavolo a Viserba.
Ciao,
Daniele

Ps: grazie x i complimenti, fatti da te poi valgono doppio
aaaaaaa ora ho capito, Alex mi ha parlato di te, quando vieni al campo mi raccomando fatti conoscere.
ciao Franco
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Vecchio 10 febbraio 14, 19:55   #126 (permalink)  Top
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Spero di essere in fondo con lo scarico biforcato. Dopo diversi tentativi spero di aver trovato la soluzione migliore. Manca una stuccata e verniciata al master e poi stampo lo scarico. Per la ventola ho ricavato il supporto a metà apertura del vano ventola superiore. Piani di quota finiti e supporto per la rotazione rinforzato e incollato (classico tubetto di alluminio...).
Domani monto i carrelli. Due foto...
Ho verificato ancora i pesi: dovrei riuscire a stare in ordine di volo con 8S sui 4,3 kg...
Nel frattempo ho avuto conferma da Ready2Fly che a fine febbraio sarà disponibile il loro Yak 130 in epo PNP. Dovrei riceverlo ad inizio di marzo per un test. Vedremo come è fatto e di cosa è capace e, cosa più importante, se rispetta le tante aspettative dei modellisti...

Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:13
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Vecchio 10 febbraio 14, 22:20   #127 (permalink)  Top
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Spero di essere in fondo con lo scarico biforcato. Dopo diversi tentativi spero di aver trovato la soluzione migliore. Manca una stuccata e verniciata al master e poi stampo lo scarico. Per la ventola ho ricavato il supporto a metà apertura del vano ventola superiore. Piani di quota finiti e supporto per la rotazione rinforzato e incollato (classico tubetto di alluminio...).
Domani monto i carrelli. Due foto...
Ho verificato ancora i pesi: dovrei riuscire a stare in ordine di volo con 8S sui 4,3 kg...
Nel frattempo ho avuto conferma da Ready2Fly che a fine febbraio sarà disponibile il loro Yak 130 in epo PNP. Dovrei riceverlo ad inizio di marzo per un test. Vedremo come è fatto e di cosa è capace e, cosa più importante, se rispetta le tante aspettative dei modellisti...
Lo Yak 130 PNP di Ready2fly l'ho ricevuto lo scorso dicembre, ma non l'ho ancora collaudato visto il brutto tempo e altri modelli in priorità. Chi l'ha già provato conferma che vola bene, ma come dai video disponibili su Youtube di serie e' sottpotenziato, considerato che in ordine di volo pesa quasi 4 kg con lipo 6s da 5000 Mha, al punto che molti stanno passando alla JF 90 con Het 2100 Kv, oppure a 8s con Het 1650 Kv.
Se ti servono info o foto del modello PNP, chiedi pure.

Paolo
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Vecchio 14 febbraio 14, 19:51   #128 (permalink)  Top
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Lo Yak 130 PNP di Ready2fly l'ho ricevuto lo scorso dicembre, ma non l'ho ancora collaudato visto il brutto tempo e altri modelli in priorità. Chi l'ha già provato conferma che vola bene, ma come dai video disponibili su Youtube di serie e' sottpotenziato, considerato che in ordine di volo pesa quasi 4 kg con lipo 6s da 5000 Mha, al punto che molti stanno passando alla JF 90 con Het 2100 Kv, oppure a 8s con Het 1650 Kv.
Se ti servono info o foto del modello PNP, chiedi pure.

Paolo
Staremo a vedere. Mi sembra strano che un'azienda che immette sul mercato un modello così rifinito (dicono...) non tenga in considerazione le doti di volo in merito a potenza. So che la prima serie aveva un gruppo ventola sottopotenziato risolto poi con la seconda serie.
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Vecchio 14 febbraio 14, 21:36   #129 (permalink)  Top
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Rifinito e' rifinito bene, forse fin troppo, visto il peso superfluo della solo cabina di pilotaggio. Il gruppo Edf in commercio e ' sempre quello, non c'è una nuova versione, sempre 12 pale con motore 4074 1700 Kv + statore metallico, per cui le trope pale (stile Change Sung) si pagano, in rumore, ma poche prestazioni, che anche senza carichi alari, denotano una chiusura dei looping con fatica. ma ad alcuni va bene così
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Vecchio 17 febbraio 14, 20:44   #130 (permalink)  Top
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Un po' a rilento ma sto andando avanti con il primo kit. In attesa dei pezzi delle ali che l'amico Francesco dovrebbe tagliare in questa settimana, sono andato un po' avanti con il rivestimento. Ho finito anche lo scarico sdoppiato stampato in epoxy: 45 grammi il peso finale. Oggi ho iniziato a fare qualche prova per le prese d'aria anteriori. Dai disegni non si capisce molto bene come farle ma con un po' di inventiva penso di riuscirci. Per adesso le farò in polistirolo denso.

Ultima modifica di sandrocacciola : 14 luglio 16 alle ore 16:13
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