24 luglio 06, 02:19 | #1 (permalink) Top |
User | Info su motore OPS 45 FAN , opp. i B&C ?
Ciao ragazzi qualcuno conosce l'OPS 45 FAN ? Conoscete qualche 45 FAN che abbia il carburatore posteriore orientabile? Conoscete i B&C che distribuisce Bertella , sapete qualche link a riguardo? E soprattutto che vadano bene! Ciao Ultima modifica di azzurrino_76 : 24 luglio 06 alle ore 02:25 |
24 luglio 06, 09:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Di OPS 45 FAN ne ho uno, l'ho comprato così per sfizio perchè avevo trovato un affare, però poi non l'ho mai fatto girare! Degli OPS (i vari 45, 67 e 80) tutti ne parlavano molto bene! Ovviamente il carburatore è orientabile. I motori di Bertella non li ho mai visti girare personalmente, però su Modellistica ed Eco Model di qualche anno fa avevo visto la prova e ne dicevano un gran bene, tant'è che li usavano anche sui modelli a elica! |
24 luglio 06, 13:58 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao tecno Ai visto che combinazione!!!! Io penso che giusto che sia così , la gran parte dei turbinari ha iniziato proprio con le ventole. Ciao | |
24 luglio 06, 13:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao 2m , mi potresti mandare la foto ? Ciao | |
24 luglio 06, 18:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La foto del tuo o uno simile , lo so che chiedo troppo ; mica mi sapresti dire le misure , sempre per il discorso di quel modello che ti ho parlato. I 15 cm3 che mi hai consigliato non posso installarli perchè non combaciano gli ancoraggi dei motori dentro la struttura , quindi sono costretto ad installare un 45. Ciao | |
24 luglio 06, 20:01 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Mario, cavoli, 10kg di modello con 2 motori da 7,5cc la vedo molto, ma molto dura!! Almeno dei 60 non ti stanno?? Comunque guarda, se pazienti fino domani mattina ti fornisco tutte le misure dei motori fan che...... ho a casa: Rossi 53-61-65-90-105 Picco 80 OPS 45 CMB 85 BVM 91 Se ti stanno dei 60, saresti abbastanza apposto, perchè tutti i motori FAN da 80, cioè 13,5cc sono basati sui carter dei motori classe 60, ma hanno il pistone più largo!!! Una cosa però che non ho capito, non ti stanno i motori sulla ventola o non ti sta il motore nel modello? |
25 luglio 06, 01:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I motori entrano , entra bene anche la ventola del gruppo ramtec , però quando vado a posizionare il corpo della ventola non combaciano gli ancoraggi delle palette con la struttura "centinata" interna! | |
25 luglio 06, 01:58 | #10 (permalink) Top |
User |
Perciò la rogna è la ventola, non il motore, giusto? E non riesci proprio a combinare in nessun modo?? Cavolo è un peccato, avere già i motori e ventole e non poterli mettere!!! Mandami un paio di foto sulla mia mail del problema, così magari provo a vedere se c'è qualche soluzione.... Ciao |
Bookmarks |
| |