29 novembre 13, 21:30 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
| Citazione:
| |
11 dicembre 13, 18:13 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
|
Sono passati 12 giorni dal tuo ultimo intervento.Quale è lo stato dei lavori? Hai scelto il sistema di comando per piani di quota e direzionale? Per la ricopertura di fusoliera ed ali ti sei orientato su balsa da 1,5 o altro? Queste sono alcune delle prime domando che mi permetterò di rivolgerti sperando nella tua pazienza. Io sono all'inizio del taglio dei pezzi e poi il puzzle da risolvere ma come dici tu il filmato aiuta molto. Buon lavoro
|
12 dicembre 13, 20:06 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
|
Allora,ho realizzato i piani di coda ed il timone,il comando dell'elevatore con due tubi di carbonio che scorrono uno sull'altro. Una squadretta posizionata all'interno della fusoliera provvederà al movimento. iniziate le ali |
23 dicembre 13, 23:44 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
|
Hai già deciso che motorizzazione utilizzare? Di ventole da 90 vene sono tante, quali le più affidabili e performanti senza doversi svenare? Io sono al punto di aver tagliato tutti i pezzi(non ti dico che lavoraccio,del resto ci sei passato anche tu) ma sopno in un momento di stanca anche perché ho da decidere i carrelli elettrici da usare ,le misure sono fondamentali.Dai lavori da te già completati riesci a tirar fuori un ipotetico peso finale? Sono stato invadente con tante domande, ti risparmio le altre che ti farò più in là.Grazie
|
24 dicembre 13, 14:21 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
|
I forum sono fatti apposta Ho deciso di motorizzarlo con due 70mm alimentate a 4s,ho già pronte due e-flite con relativi motori. Per il peso prevedo (pebbacco sò maco) intorno ai 3/3,2kg,intanto sto finendo le ali. |
11 gennaio 14, 21:19 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
|
Passato il periodo delle festività,ho ripreso a far qualcosina sul progetto 346.Ti pongo alcuni miei dubbi:gli elementi in balsa da 1,5 non li valuti un po' troppo deboli?, I longheroni delle ali previsti in balda da 3 saranno sufficientemente robusti?, per la ricopertura ali e piani di coda quale spessore di balsa hai usato?. Mi dici che motorizzerai con ventole E-Flight, che motorizzazione hai scelto? Hai già deciso quali retrattili userai? Come noti le domande sono tante,conto sulle tue risposte. Un saluto |
13 gennaio 14, 21:38 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
| Citazione:
Il modello lo stò coprendo in balsa da 1,5,poi lo fibrerò con la 25gr. I carrelli saranno lander elettrici,le due ventole e-flite 69mm con motori 3600gv alimentate con due pacchi 4 celle. Intanto ho finito le ali e coperto la parte superiore della fusoliera,ti consiglio di stare leggero per avere un modello con il carico alare più basso possibile. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuove manovre 3D Master....Heli Master o giú di li.... | RRRappy50 | Elimodellismo Volo 3D | 13 | 07 aprile 13 13:26 |
Graupner 346 | jung8127 | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 23 dicembre 09 19:20 |
Aermacchi M 346 | Sagittario58 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 13 dicembre 09 20:29 |
Aermacchi M-346 | HYCRYPOTES | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 26 giugno 09 20:03 |
Aermacchi M-346 | deca78 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 07 novembre 07 12:10 |