19 gennaio 15, 18:17 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Sistema di movimentazione elevatore
Ciao Sagittario, prima di tutto complimenti per il lavoro. Secondo: mi diresti come hai fatto il movimento dell'elevatore? Ho visto le foto ma sarei interessato al "cuscinetto". Hai fatto semplice bronzina o messo cuscinetti a sfere? Se hai fatto con bronzina come hai limitato i giochi? Grazie mille in anticipo, Andrea |
19 gennaio 15, 19:18 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 118
| Citazione:
fortuna che non son passati mentre i modelli erano in pista senno aravano pure quelli quindi dovrò fare un ordine di balsa da 1,5 e il compensato che misura e che tipo di compensato? Di betulla? Per la colla io pensavo alla titebond per la struttura in legno e per la balsa mentre epossidica tu cosa usi? e la usi per l'assemblaggio tra legno e plastica o metalli giusto? una volta rivestito con la balsa cosa usi per stuccare e per fare il rivestimento esterno? Mi raccomando posta altre foto siamo curiosi di vederlo Grazie mille e scusa per tutte le domande | |
19 gennaio 15, 22:11 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
| Citazione:
Il modello è tutto improntato a stare più leggeri possibile,il comando è realizzato con due tubi di carbonio che scorrono l'uno dentro l'altro con un'apertura al centro dove è incollata una squadretta per il rinvio del comando. il tubo esterno funge da guida nella fusoliera,quello interno è incollato dentro gli elevatori. per GABRYFLY Sul disegno ci sono gli spessori del compensato di betulla da utilizzare per le ordinate della fusoliera,tutto il modello è assemblato con colla alifatica,eccetto la zona carrelli dove le piastre e relativi rinforzi sono incollate con bicomponente. Dopo la copertura in balsa il modello è stato rivestito in fibra di vetro da 24gr e resinato. | |
19 gennaio 15, 22:29 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 118
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per GABRYFLY Sul disegno ci sono gli spessori del compensato di betulla da utilizzare per le ordinate della fusoliera,tutto il modello è assemblato con colla alifatica,eccetto la zona carrelli dove le piastre e relativi rinforzi sono incollate con bicomponente. Dopo la copertura in balsa il modello è stato rivestito in fibra di vetro da 24gr e resinato.[/QUOTE] Grazie sagittario, quindi ai utilizzato le misure sul disegno, te lo chiesto perchè mi sembrava pochino il compensato da 3mm, allora adesso non mi tocca che cercare un buon rivenditore e fare l'ordine per il legname |
22 gennaio 15, 22:19 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 118
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Mi sto documentando sul velivo e mi sto guardando video su video e disegni su disegni per capire al meglio il velivo, ho notato che la profondità di coda nel velivolo vero ha i due piani indipendenti, nel modello riprodotto sono indipendenti o sono fissi ? se sono fissi si possono fare indipendenti ? e fare una miscelazione con rollio e il cabra/pichhia ???
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25 gennaio 15, 11:03 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
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Nel modello i piani di quota sono fissi,tu dici che in quello vero sono manovrabili in modo indipendente? Non ero al corrente di questa cosa,mi documenterò. Comunque nulla vieterebbe nel caso, di renderli indipendenti anche sul modello,ma non vedo perchè creare questa complicazione su un modello così piccolo. |
29 gennaio 15, 23:03 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 118
| Citazione:
uno complicherebbe la costruzzione, due complicherebbe il volo, però poi ho pensato pure sul F-16 i piani sono indipendenti e sui modelli rc gli fanno indipendenti, quindi se funziona sui modelli di F-16 perchè non funzionare pure sul modello del M346??? Presumo che se fatto una buona miscelazione alla radio il volo dovrebbe essere piu realistico dopo forse mi sbaglio... | |
30 gennaio 15, 23:07 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 417
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Il problema sec me è solo nell'azzeccare le corse .... Cosa rischiosa per un collaudo del genere dopo tanto lavoro , il rischio di trovarsi in mano un aereo che solo a pensar di virare fa un tonneau non vale la pena.......
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03 febbraio 15, 19:26 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
con ventolone e scattolone di batterie | |
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