07 ottobre 13, 19:24 | #33 (permalink) Top |
User |
Fai come vuoi, ma i modelli in fibra sono pesanti e hanno un certo impegno sia in volo che in fase di costruzione. Poco da fare, il polistirolo costa meno e vola più da "trainer". Tanto per dirti, due modelli che ho a casa: F-86 HTG in polistirolo con 1,40m AA con un peso in ODV di quasi 3,5 Kg e il Bae Hawk HK in fibra con 1,10 (mi pare) di AA e circa 3,5 Kg in ODV. F-86 è più pesante del "manuale" di 1 Kg e vola bene, da jet carico ma bene, mentre il Bae Hawk è nel suo peso ma è dannatamente critico. Non ci vuole un genio per capire che i carichi alari sono decisamente diversi! Certo che vale la pena avere una ventola in fibra. Ma non come prima ventola, forse nemmeno come seconda... |
09 ottobre 13, 23:59 | #34 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
|
I modelli in fibra di piccole dimensioni spesso hanno un carico alare elevato a causa del tipo e lavorazione delle resine, purtroppo non possono utilizzare tecniche come sottovuoto, airex, legnami di spessori giusti e di qualità per la produzione di modelli appena sopra i 100 euro, ma se venissero prodotti con criteri diversi potrebbero pesare come i modelli in epo o poco più. Poi ci sono altri fattori di aziende che producono in serie piccoli modelli pur sapendo magari di problemi di incidenze, profili alari adottati inadeguati, se ne infischiano, cosa che non succede con modelli di oltre 1000 euro. Un esempio lampante sono i modelli della fly fly, che nonostante i produttori sanno del problema strutturale delle ali non fanno nulla per risolverlo. Se non acquistassimo più modelli spazzatura credo che le aziende si adeguerebbero a produzioni migliori ( mio personale parere )
__________________ http://www.resinecompositi.it |
10 ottobre 13, 11:45 | #37 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
|
Io ne ho visti chiudersi le ali F86, MB339.
__________________ http://www.resinecompositi.it |
10 ottobre 13, 11:55 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Wow che belle notizie purtroppo ho gia incollato le ali ,ma vedrò di rimediare in qualche maniera ,se devo essere sincero il dubbio su quelle baionette cosi corte mi era venuto,ma visto il peso leggero ho lasciato stare Ne ho viste anche io tante ali chiudersi ,ma per colpa di pollici poco gentili
__________________ |
Bookmarks |
| |