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Vecchio 03 ottobre 13, 21:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AerialIsland
 
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Grazie Comet
Questo già lo immaginavo, infatti le mie domande erano puramente di carattere informativo..
Per me sarebbe la prima ventola e non sarei mai cosi malato da iniziare con una 120..rischierei di romperlo subito e sarebbe poco sicuro per chi mi sta attorno..
Io voglio iniziare con una 90 ma odio l'EPO e vorrei qualcosa di più duraturo..ecco il perchè di questo thread..
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Vecchio 04 ottobre 13, 01:37   #12 (permalink)  Top
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Lascia stare i modelli in fibra. Se è la tua prima ventola ti consiglio un habu 2 della parkzone per poi passare a quello in fibra.
I margini di errore per una prima ventola sono alti e, quindi, quando cadi (e se non cadi atterri male) ( e non ê una "seccia"ma una certezza) almeno incolli e voli in giornata. Dopo un po' di esperienza passerai alla fibra. A parte il fatto che modelli da 90 non ce ne sono in giro economici. Tieni conto che i classe 90 hanno bisogno tutti delle 6 celle. Per cui i costi tra servi, batterie ecc. non sono al di sotto dei sei settecento euro che, per una prima ventola, non mi sembrano pochi. Anche il viper di Hk, a conti fatti, viene un botto: 200 il modello. Una buona ventola almeno 150 il rego altri 100 cosi come i carrelli, 100. Con la batteria e i servi vai sugli settecento e passa. Per me non ha senso. Alla fine non è il modello che conta di più in un allestimento, ma gli accessori che, per la classe, costicchiano..... In alternativa per un po' di esperienza con la velocità puoi prendere un Funjet.
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Vecchio 04 ottobre 13, 01:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Mor0x
 
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Grazie Comet
Questo già lo immaginavo, infatti le mie domande erano puramente di carattere informativo..
Per me sarebbe la prima ventola e non sarei mai cosi malato da iniziare con una 120..rischierei di romperlo subito e sarebbe poco sicuro per chi mi sta attorno..
Io voglio iniziare con una 90 ma odio l'EPO e vorrei qualcosa di più duraturo..ecco il perchè di questo thread..
Anchio odiavo l EPO ,non lo sopportavo ,ma poi vedendo e volando con i fibra ,me ne sono pentito ,sono dannatamente troppo pesanti ,ammetto che avevo tutte cinesate ,dei veri e propri mattoni ,anche sul nuovo viper di HK vedo un carico alare piuttosto sospetto ,amo volare con modelli performanti ,quindi sono passato all epo ,un si pole vedè lo sò ma ora stò allestendo il mirage della flyfly , modello finito viene neanche 2 chili ,e la nuova wemotec midi fan me ne da 3,2 (tutto sulla carta) quindi ho un chilozzo tutto da gestire come diavolo mi pare ;)
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Vecchio 04 ottobre 13, 09:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Pesi riferito ai carrelli fissi oltretutto.


Parliamo di più di 4 chili in odv.
Per far volare 4 chili su un modello di questa superficie alare ci vorranno ALMENO 3 chili e fischia di spinta, il che porta ad una motorizzazione costosa ( 8 celle) e impegnativa .
Come diceva Totò: "é la somma che fa il totale", quindi anche ammesso che si risparmi sul modello qualche ero dovremo spenderne molti di più sulle 8 celle di gran qualità e magari anche su ventola, regolatore hv e motore.
Quindi molto meglio spendere qualcosina in più sul modello a parer mio, un panther aeronaut ad esempio costa forse qualcosa di più, ma stravola anche con 6 celle, quindi alla fine il totale del costo potrebbe essere lo stesso con la differenza che otterremo un modello, non un laterizio.
Il mio consiglio, per quel che può valere.....quando si valuta la spesa per un modello mettiamo sempre in conto TUTTO il necessario per farlo volare prima di acquistarlo, potrebbero uscire delle belle sorprese.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 04 ottobre 13, 11:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di vittoriozuzio
 
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Ciao, sempre per il discorso allestimento (quindi spesa)-peso del modello si potrebbero provare questi 90 (Gripen), e visto il peso ridotto (740gr solo modello) provare a montarci una 80, così con 6 celle e peso minimo si dovrebbe avere un bel modello.
Ad un prezzo minore (totale) o al limite uguale del viper hk si avrebbe sicuramente un modello più performante....
Qui il link:
Insider-Modellbau
Vai su elektrojets-voll gfk- insider...

Ciao
Vittorio
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Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
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Vecchio 04 ottobre 13, 11:09   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
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Pesi riferito ai carrelli fissi oltretutto.


Parliamo di più di 4 chili in odv.
Per far volare 4 chili su un modello di questa superficie alare ci vorranno ALMENO 3 chili e fischia di spinta, il che porta ad una motorizzazione costosa ( 8 celle) e impegnativa .
Come diceva Totò: "é la somma che fa il totale", quindi anche ammesso che si risparmi sul modello qualche ero dovremo spenderne molti di più sulle 8 celle di gran qualità e magari anche su ventola, regolatore hv e motore.
Quindi molto meglio spendere qualcosina in più sul modello a parer mio, un panther aeronaut ad esempio costa forse qualcosa di più, ma stravola anche con 6 celle, quindi alla fine il totale del costo potrebbe essere lo stesso con la differenza che otterremo un modello, non un laterizio.
Il mio consiglio, per quel che può valere.....quando si valuta la spesa per un modello mettiamo sempre in conto TUTTO il necessario per farlo volare prima di acquistarlo, potrebbero uscire delle belle sorprese.
è proprio quello che dicevo
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Vecchio 04 ottobre 13, 12:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di AerialIsland
 
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Grazie a tutti per i consigli...e soprattutto per le osservazioni riguardo la spesa in batterie ecc ccc...
Come prima ventola una parte di me mi consiglierebbe di prendere un modello in epo arf solo che mi da un pò fastidio spendere quasi 300 euro in un modello che poi tra poco (mi conosco) vorrò cambiare...e allora vorrei,anche se piano, iniziare a prepararne uno che mi vada bene come trainer ma che mi duri anche dopo....ecco il perché della scelta del balsa...
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Vecchio 04 ottobre 13, 16:04   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Un buon modello, anche non troppo brutto da vedere, e che vola molto bene, e' il viper della taft hobby.
Lo vende anche jonathan, pronto al volo, con tiranteria BEN FATTA, una buona ventola (sia come sound che come spinta!), regolatore, carrelli elettrici e ogni cosa che ti serve per 400 euro. L'ho visto di persona e mi ha fatto un'ottima impressione, infatti quando saro' all'estero durante l'inverno penso proprio che me lo comprero' x il viaggio.

Se io dovessi iniziare con una ventola oggi, vorrei che mi venisse consigliato questo.

Bisogna un po' chiudere un occhio sul cono del muso che e' inguardabile, ma se ci si riesce, per il resto e' proprio bellino:

Taft Hobby ViperJet PNP Rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Se ti interessano altri dettagli ci sono video e c'e' un thread apposito qui sul barone (viperjet come vola!)

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 16:12   #19 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli...e soprattutto per le osservazioni riguardo la spesa in batterie ecc ccc...
Come prima ventola una parte di me mi consiglierebbe di prendere un modello in epo arf solo che mi da un pò fastidio spendere quasi 300 euro in un modello che poi tra poco (mi conosco) vorrò cambiare...e allora vorrei,anche se piano, iniziare a prepararne uno che mi vada bene come trainer ma che mi duri anche dopo....ecco il perché della scelta del balsa...
vedi che se come prima ventola ne prendi uno in balsa o fibra quasi sicuramente ti durerà 2 minuti... quoto il consiglio di mauryr, quel viperjet sembra proprio ben fatto
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 16:14   #20 (permalink)  Top
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