03 ottobre 13, 21:31 | #11 (permalink) Top |
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Grazie Comet Questo già lo immaginavo, infatti le mie domande erano puramente di carattere informativo.. Per me sarebbe la prima ventola e non sarei mai cosi malato da iniziare con una 120..rischierei di romperlo subito e sarebbe poco sicuro per chi mi sta attorno.. Io voglio iniziare con una 90 ma odio l'EPO e vorrei qualcosa di più duraturo..ecco il perchè di questo thread..
__________________ Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51 Protech SkyStar II con ASP S52A DJI F550 con Naza V2 |
04 ottobre 13, 01:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
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Lascia stare i modelli in fibra. Se è la tua prima ventola ti consiglio un habu 2 della parkzone per poi passare a quello in fibra. I margini di errore per una prima ventola sono alti e, quindi, quando cadi (e se non cadi atterri male) ( e non ê una "seccia"ma una certezza) almeno incolli e voli in giornata. Dopo un po' di esperienza passerai alla fibra. A parte il fatto che modelli da 90 non ce ne sono in giro economici. Tieni conto che i classe 90 hanno bisogno tutti delle 6 celle. Per cui i costi tra servi, batterie ecc. non sono al di sotto dei sei settecento euro che, per una prima ventola, non mi sembrano pochi. Anche il viper di Hk, a conti fatti, viene un botto: 200 il modello. Una buona ventola almeno 150 il rego altri 100 cosi come i carrelli, 100. Con la batteria e i servi vai sugli settecento e passa. Per me non ha senso. Alla fine non è il modello che conta di più in un allestimento, ma gli accessori che, per la classe, costicchiano..... In alternativa per un po' di esperienza con la velocità puoi prendere un Funjet.
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
04 ottobre 13, 01:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
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04 ottobre 13, 09:53 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Traggo dalle caratteristiche dichiarate sul sito: Citazione:
Parliamo di più di 4 chili in odv. Per far volare 4 chili su un modello di questa superficie alare ci vorranno ALMENO 3 chili e fischia di spinta, il che porta ad una motorizzazione costosa ( 8 celle) e impegnativa . Come diceva Totò: "é la somma che fa il totale", quindi anche ammesso che si risparmi sul modello qualche ero dovremo spenderne molti di più sulle 8 celle di gran qualità e magari anche su ventola, regolatore hv e motore. Quindi molto meglio spendere qualcosina in più sul modello a parer mio, un panther aeronaut ad esempio costa forse qualcosa di più, ma stravola anche con 6 celle, quindi alla fine il totale del costo potrebbe essere lo stesso con la differenza che otterremo un modello, non un laterizio. Il mio consiglio, per quel che può valere.....quando si valuta la spesa per un modello mettiamo sempre in conto TUTTO il necessario per farlo volare prima di acquistarlo, potrebbero uscire delle belle sorprese.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 ottobre 13, 11:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
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Ciao, sempre per il discorso allestimento (quindi spesa)-peso del modello si potrebbero provare questi 90 (Gripen), e visto il peso ridotto (740gr solo modello) provare a montarci una 80, così con 6 celle e peso minimo si dovrebbe avere un bel modello. Ad un prezzo minore (totale) o al limite uguale del viper hk si avrebbe sicuramente un modello più performante.... Qui il link: Insider-Modellbau Vai su elektrojets-voll gfk- insider... Ciao Vittorio
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04 ottobre 13, 11:09 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
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04 ottobre 13, 12:02 | #17 (permalink) Top |
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Grazie a tutti per i consigli...e soprattutto per le osservazioni riguardo la spesa in batterie ecc ccc... Come prima ventola una parte di me mi consiglierebbe di prendere un modello in epo arf solo che mi da un pò fastidio spendere quasi 300 euro in un modello che poi tra poco (mi conosco) vorrò cambiare...e allora vorrei,anche se piano, iniziare a prepararne uno che mi vada bene come trainer ma che mi duri anche dopo....ecco il perché della scelta del balsa...
__________________ Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51 Protech SkyStar II con ASP S52A DJI F550 con Naza V2 |
04 ottobre 13, 16:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Un buon modello, anche non troppo brutto da vedere, e che vola molto bene, e' il viper della taft hobby. Lo vende anche jonathan, pronto al volo, con tiranteria BEN FATTA, una buona ventola (sia come sound che come spinta!), regolatore, carrelli elettrici e ogni cosa che ti serve per 400 euro. L'ho visto di persona e mi ha fatto un'ottima impressione, infatti quando saro' all'estero durante l'inverno penso proprio che me lo comprero' x il viaggio. Se io dovessi iniziare con una ventola oggi, vorrei che mi venisse consigliato questo. Bisogna un po' chiudere un occhio sul cono del muso che e' inguardabile, ma se ci si riesce, per il resto e' proprio bellino: Taft Hobby ViperJet PNP Rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Se ti interessano altri dettagli ci sono video e c'e' un thread apposito qui sul barone (viperjet come vola!) Ciao |
04 ottobre 13, 16:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
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