25 agosto 13, 18:27 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 agosto 13, 01:05 | #24 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
|
Il fatto che non siano installate le ordinate ci può pure stare, i kit di una volta venivano incollate successivamente e non in stampo. Il fornitore però doveva avere il buon senso di inviarti se non le ordinate almeno i disegni. Cmq a mio avviso la fusoliera è stampata in modo molto superficiale, non aggiungo altro. Poi non capisco se è gelcoat (quello esterno) o normale vernice Cmq se non l'hai pagata molto un pò di pazienza, fagli le ordinate e rinforzi dove occorre e verrà fuori un bel modello. Se è una ditta come dici credo che non ci sarebbe problema sapere il nome dell'azienda.
__________________ http://www.resinecompositi.it |
28 agosto 13, 02:05 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che vedi è gealcoat. ma la fuso a delle rifiniture da Cinesi!. veramente penose. il prezzo e stato concordato per 530 euro ora non mi ricordo quanto venissero ogni singola parte. ma fuso, 2gondole motore, 2 tettucci termo formati,direzionale al momento sono venuti 432 euro. ma attendo altro materiale. l'aereo ha il suo grande potenziale ma devo capire se quelle crepe possono essere fonte di problemi o no e come poter intervenire se questo non è ristituibile al produttore. comunque a vedere e a toccare la fuso sembra che si sia solo delaminato il gealcoat. la fibra sembra essere ok. ma va detto che in quella zona di rigidità ve ne poca almeno a me pare. solamente sul dorso e su pancia in prossimità della coda. se si tocca a partire dai 35cm fino al metro sembra essere un po' mollacchiosa ("a toccarla flette!"). per le ordinate come detto sopra. cioè aspetto notizie per sapere se posso rispedirla indietro e averne un altra o pure meno. ma in linea di massima mi sono gia stati dati ottimi suggerimenti. primo tra tutti quello di inrigidire le fincate con pezze di carbonio. domanda: in caso che non potessi ristituire la fuso come mi dovrei comportare con il tipo? premetto che il pacco con cui era stata spedita la fuso erano tre scatole accoppiate con del nastro rinforzato argentato,le scatole sono tre scatole dell' OBI montate una sopra l'altra. all' interno erano presenti pezzi di politirolo di vario spessore ma quando ho aperto il pacco la fuso era già in quelle condizioni.... ovvio che quello non è un errore dello spedizioniere(almeno credo) ma piu' probabilmente è una macanza di attenzione da parte di chi mi ha fatto la fuso. quello che mi chiedo è se valga la pena tenerla o meno. (per il momento ho pagato solamente il primo pacco e non la fuso) sinceramente non ricordo il nome ma tempo fa' l'avevo vista su motore di ricerca. Ultima modifica di at-6 harvard : 28 agosto 13 alle ore 02:12 | |
28 agosto 13, 10:08 | #26 (permalink) Top |
|
A vedere le foto sembra solo un difetto del gelcoat, guai se fosse della vtr. la fusoliera deve essere un pò mollicchia considerando gli spessori in uso, infatti le parti sollecitate vanno rinforzate con carbonio, ordinate ecc. Dove manca il gelcoat basta stuccare con stucco a ferro poliestere da carrozzieri, tanto sono piccoli punti, oppure in commercio esiste lo stucco poliestere che usano anche i carrozzieri ma specifico per vetroresina( è più elastico ma più difficile da stendere nel senso che non viene liscio perfettamente ma lo devi cartegiare) invece il primo viene molto liscio però è meno elastico o altra soluzione ti crei lo stucco con resina epossidica e agente tixotropico. Restituirla non credo ti convenga, anche perchè se il tizio stampa in quel modo te ne invierebbe un'altra uguale con tutti i problemi di spedizione ecc. Il prezzo non è dei migliori considerando che è solo fusoliera vuota e qualche accessorio, ormai stanno imparando tutti a chiedere cifre astronomiche per modelli che magari non ce ne sono tanti in giro per non dire poi dei jet, non fanno nemmeno un modello economico si parte da 1400 euro in su, certo che così non incentiviamo l'aeromodellismo ma solo giocattoli.
28 agosto 13, 14:37 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ultima domanda. le ordinate le posso rinforzare o non serve?. | |
28 agosto 13, 17:58 | #28 (permalink) Top |
User |
Ciao Samu....ma del modello c'e' una discussione da qualche parte...oppure qualche video? Insomma hai comprato a scatola chiusa oppure e' un modello provato che vola? Certo il costruttore deve essere un buon samaritano...spedire una fusoliera e dovergliela ancora pagare.......se ci dai l'indirizzo ne approfittiamo!! |
28 agosto 13, 18:44 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è uno che si fida e fà bene. ......credo che per il momento sia impegnato.e non risponde!...sorry | |
28 agosto 13, 18:57 | #30 (permalink) Top |
|
Più che rinforzare le ordinate devi mettergli lo spessore giusto e carteggiare bene dove andranno incollate, lo spessore del legno (multistrato di betulla) se non in zone sollecitate può utilizzare 3mm poi magari durante la fase di incollaggio a colla ancora liquida puoi in giro all'ordinata rinforzare con rowing di carbonio ( si vendono le matassine, è come un filo ma in carbonio), nelle zone più sollecitate puoi aumentare lo spessore ma senza esagerare, devi vedere tu visto che hai la fusoliera e puoi valutare. Il lavoro più noioso è realizzare le ordinate e farle combaciare all'interno della fusoliera, se invece ti invia i disegni tutto si semplifica.
Bookmarks |
| |