19 giugno 13, 10:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Spinea (VE)
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| Problema potenza eflite bl32 e ventola delta v32
Ciao, ho la seguente configurazione: -motore eflite bl32 -ventola delta v32 -regolatore fullpower 115a Dai dati di fabbrica dovrebbe spingere 2,1 kg a 6 celle con 60 e rotti ampere costanti invece spinge solmanete 1,5 kg. E comunque anche con le 4 celle 2650 mah con 40c di scarica quindi 106a x 14v dovrebbe lo stesso arrivare a 1400w e avere una spinta simile a quella delle 6 celle invece non fa neanche 1kg! circa 900 g / 1kg cosa potrebbe esserci che non va? grazie in anticipo... |
19 giugno 13, 10:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Non ti confondere, i 106 A della 4 celle sono quelli teorici che le lipo possono dare, non quelli assorbiti dal motore, con un 4 celle su quel motore da pochi giri fai ben poco. Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
19 giugno 13, 11:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
| Citazione:
ma tipo questo come fa a raggiungere 1400w? https://www.youtube.com/watch?v=C1CBge9kCLM | |
19 giugno 13, 14:28 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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miché stai a fa un mischietto che non ne esci più. il tizio vola con l'elica, tu usi una ventola. Quella ventola con quel motore deve andare con 6 celle per dare il massimo, e che siano celle di buona qualità e quantità . L'ideale sarebbero 6 celle da 4/5000 mah 30C . Inoltre, se misuri la spinta a banco assicurati di aver montato il labbro, senza un labbro o un condotto una ventola può rendere anche un 20/30% in meno.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 giugno 13, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
|
ciao michela,ho anche io lo stesso problema pensavo che fosse il mio motore a non andare bene ma leggendo il tuo test mi sto consolando,anche se a me serve il bl32 per una ventola da 70mm... ma è un altro discorso questo. Ho fatto un test con la ventola eflite 80mm e motore bl32 con una lipo 6S 4000 mAh 40C Buona e il tiro era di 1650grammi non 2.4 come dicono loro. Io non ho modo di fare questa prova che sto per dirti quindi ti chiedo di farla tu per vedere se riusciamo a capire qualcosa... Mi hanno detto che le ventole eflite sono sbilanciate,e bilanciandole si risolve il problema del tiro prova a bilanciarla e facci sapere se cambia qualcosa nel tuo test e fallo pure con le 2.2 3S in serie e vedi se cambia qualcosa..... io con le 2.2 3S avevo il tuo stesso tiro nella mia 70mm. Fammi sapere.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
20 giugno 13, 14:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.982
| Citazione:
Montata cosi' sono 2,4kg e 54 A....... Ultima modifica di MAXZANI : 19 aprile 17 alle ore 01:38 | |
20 giugno 13, 15:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
| anche se gli togli quel tubo da dietro la ventola arrivi a quel tiro? hai dovuto bilanciarla per arrivare a quel tiro? se si quando spinta hai guadagnato rispetto a prima? hai settato il timing del esc ad high mode?
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
21 giugno 13, 22:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
|
la cosa sconcertante che questo setup di cui stiamo parlando viene utilizzato sul habu 32 che pesa 3kg e vola benissimo e io che ho paura che vada piano sul mio modello che pesa 1.6kg,appena lo monto vedremo....
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 21 giugno 13 alle ore 23:01 |
22 giugno 13, 07:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: torino
Messaggi: 254
| Df32
Se posso, io con l'habu32 e la sua ventola motore di scatola bilanciata semplicemente con il bilancia eliche percio' direi bilanciamento approsimativo, esc CC 100A e lipo giga 5200 6s 35c ho tranquillamente 2,5kg di spinta che non mi fanno diventare un F104 il mio Habu ma assicuro che fa paura a pieno motore.
__________________ La potenza e' nulla senza il controllo |
22 giugno 13, 13:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
| Citazione:
poichè anche il libretto dice che dentro il modello spinge 2kg e fuori il modello 2.4kg
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
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