Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 13, 10:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Problema potenza eflite bl32 e ventola delta v32

Ciao, ho la seguente configurazione:
-motore eflite bl32
-ventola delta v32
-regolatore fullpower 115a

Dai dati di fabbrica dovrebbe spingere 2,1 kg a 6 celle con 60 e rotti ampere costanti invece spinge solmanete 1,5 kg.

E comunque anche con le 4 celle 2650 mah con 40c di scarica quindi 106a x 14v dovrebbe lo stesso arrivare a 1400w e avere una spinta simile a quella delle 6 celle invece non fa neanche 1kg! circa 900 g / 1kg

cosa potrebbe esserci che non va?

grazie in anticipo...
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 10:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da michela Visualizza messaggio
Ciao, ho la seguente configurazione:
-motore eflite bl32
-ventola delta v32
-regolatore fullpower 115a

Dai dati di fabbrica dovrebbe spingere 2,1 kg a 6 celle con 60 e rotti ampere costanti invece spinge solmanete 1,5 kg.

E comunque anche con le 4 celle 2650 mah con 40c di scarica quindi 106a x 14v dovrebbe lo stesso arrivare a 1400w e avere una spinta simile a quella delle 6 celle invece non fa neanche 1kg! circa 900 g / 1kg

cosa potrebbe esserci che non va?

grazie in anticipo...
Batterie?
Non ti confondere, i 106 A della 4 celle sono quelli teorici che le lipo possono dare, non quelli assorbiti dal motore, con un 4 celle su quel motore da pochi giri fai ben poco.

Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Batterie?
Non ti confondere, i 106 A della 4 celle sono quelli teorici che le lipo possono dare, non quelli assorbiti dal motore, con un 4 celle su quel motore da pochi giri fai ben poco.

Vittorio
non ho batterie 6 celle per fare una prova ho messo due 3 celle in serie perfettamente cariche e bilanciate da 2200 mah a 40c 50c di burst quindi comunque più dei 60 costanti che dovrebbe richiedere! volta ne aveva più di 23...

ma tipo questo come fa a raggiungere 1400w?

https://www.youtube.com/watch?v=C1CBge9kCLM
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 14:28   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
miché stai a fa un mischietto che non ne esci più.
il tizio vola con l'elica, tu usi una ventola.

Quella ventola con quel motore deve andare con 6 celle per dare il massimo, e che siano celle di buona qualità e quantità .
L'ideale sarebbero 6 celle da 4/5000 mah 30C .
Inoltre, se misuri la spinta a banco assicurati di aver montato il labbro, senza un labbro o un condotto una ventola può rendere anche un 20/30% in meno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 14:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
ciao michela,ho anche io lo stesso problema pensavo che fosse il mio motore a non andare bene ma leggendo il tuo test mi sto consolando,anche se a me serve il bl32 per una ventola da 70mm... ma è un altro discorso questo.

Ho fatto un test con la ventola eflite 80mm e motore bl32 con una lipo 6S 4000 mAh 40C Buona e il tiro era di 1650grammi non 2.4 come dicono loro.

Io non ho modo di fare questa prova che sto per dirti quindi ti chiedo di farla tu per vedere se riusciamo a capire qualcosa...

Mi hanno detto che le ventole eflite sono sbilanciate,e bilanciandole si risolve il problema del tiro prova a bilanciarla e facci sapere se cambia qualcosa nel tuo test
e fallo pure con le 2.2 3S in serie e vedi se cambia qualcosa.....
io con le 2.2 3S avevo il tuo stesso tiro nella mia 70mm.

Fammi sapere.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.982
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
miché stai a fa un mischietto che non ne esci più.
il tizio vola con l'elica, tu usi una ventola.

Quella ventola con quel motore deve andare con 6 celle per dare il massimo, e che siano celle di buona qualità e quantità .
L'ideale sarebbero 6 celle da 4/5000 mah 30C .
Inoltre, se misuri la spinta a banco assicurati di aver montato il labbro, senza un labbro o un condotto una ventola può rendere anche un 20/30% in meno.

Montata cosi' sono 2,4kg e 54 A.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com

Ultima modifica di MAXZANI : 19 aprile 17 alle ore 01:38
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 15:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Montata cosi' sono 2,4kg e 54 A.......
anche se gli togli quel tubo da dietro la ventola arrivi a quel tiro?
hai dovuto bilanciarla per arrivare a quel tiro?
se si quando spinta hai guadagnato rispetto a prima?
hai settato il timing del esc ad high mode?
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 22:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
la cosa sconcertante che questo setup di cui stiamo parlando viene utilizzato sul habu 32 che pesa 3kg e vola benissimo

e io che ho paura che vada piano sul mio modello che pesa 1.6kg,appena lo monto vedremo....
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 21 giugno 13 alle ore 23:01
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 07:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Df32

Se posso, io con l'habu32 e la sua ventola motore di scatola bilanciata semplicemente con il bilancia eliche percio' direi bilanciamento approsimativo, esc CC 100A e lipo giga 5200 6s 35c ho tranquillamente 2,5kg di spinta che non mi fanno diventare un F104 il mio Habu ma assicuro che fa paura a pieno motore.
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 13:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Se posso, io con l'habu32 e la sua ventola motore di scatola bilanciata semplicemente con il bilancia eliche percio' direi bilanciamento approsimativo, esc CC 100A e lipo giga 5200 6s 35c ho tranquillamente 2,5kg di spinta che non mi fanno diventare un F104 il mio Habu ma assicuro che fa paura a pieno motore.
quanto spingeva prima di essere bilanciata? se questo tiro lo hai dentro il modello è tanto...
poichè anche il libretto dice che dentro il modello spinge 2kg e fuori il modello 2.4kg
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventola e-flite delta v480 flug2000 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 16 gennaio 10 19:36
info su ventola e motore eflite 400 felix578 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 23 febbraio 09 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002