Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 13, 02:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
quanto spingeva prima di essere bilanciata? se questo tiro lo hai dentro il modello è tanto...
poichè anche il libretto dice che dentro il modello spinge 2kg e fuori il modello 2.4kg
Prima di bilanciarla sinceramento non l'ho provata e' mio uso bilanciarle prima di montarle, comunque fidati poco dei libretti il regolatore consigliato e' 80A se cerchi sul forum trovi un post mio sull'Habu che con l'esc 80A e-flite impostato come danno da istruzioni dopo due minuti scarsi raggiunge i 1000000 gradi e si blocca addirittura al tempo lo portai indietro al negoziante pensando che era fallato ma al terzo tentativo mi sono fatto dare il CC 100A tutta un'altra cosa-
Vecchio 23 giugno 13, 13:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di BLS90

Data registr.: 27-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Prima di bilanciarla sinceramento non l'ho provata e' mio uso bilanciarle prima di montarle, comunque fidati poco dei libretti il regolatore consigliato e' 80A se cerchi sul forum trovi un post mio sull'Habu che con l'esc 80A e-flite impostato come danno da istruzioni dopo due minuti scarsi raggiunge i 1000000 gradi e si blocca addirittura al tempo lo portai indietro al negoziante pensando che era fallato ma al terzo tentativo mi sono fatto dare il CC 100A tutta un'altra cosa-
ti confido che io mi fido molto poco dalle fonti ufficiali,ma come posso non fidarmi quando vedo coi miei occhi dai video sul web di utenti che col bilancino arrivano a quel tiro e quando lo provo io il tiro è molto inferiore?
io mi sono prevenuto prima riguardo il rego ho preso direttamente un 100A
Vecchio 24 giugno 13, 14:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Pensa che il CC100A lavora a 140A a canna e il volo a 80-100A senza problemi... un altro pianeta!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 10:43   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
ciao michela,ho anche io lo stesso problema pensavo che fosse il mio motore a non andare bene ma leggendo il tuo test mi sto consolando,anche se a me serve il bl32 per una ventola da 70mm... ma è un altro discorso questo.

Ho fatto un test con la ventola eflite 80mm e motore bl32 con una lipo 6S 4000 mAh 40C Buona e il tiro era di 1650grammi non 2.4 come dicono loro.

Io non ho modo di fare questa prova che sto per dirti quindi ti chiedo di farla tu per vedere se riusciamo a capire qualcosa...

Mi hanno detto che le ventole eflite sono sbilanciate,e bilanciandole si risolve il problema del tiro prova a bilanciarla e facci sapere se cambia qualcosa nel tuo test
e fallo pure con le 2.2 3S in serie e vedi se cambia qualcosa.....
io con le 2.2 3S avevo il tuo stesso tiro nella mia 70mm.

Fammi sapere.
Ciao ho fatto una mega cavolata da n00b in realtà!

Mi è bastato accendere attaccando la lipo con gas a manetta del radiocomando, fatto i beep di configurazione riportato a zero altri beep. Spento e riacceso tutto. Adesso spinge 2,3 kg con le 6 celle e 1,5 / 1,6 con le 4 celle!! Ottimo per il mio modello che pesa 800 e qualcosa grammi! Non vedo l'ora di provarlo!
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 11:07   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da michela Visualizza messaggio
Ciao ho fatto una mega cavolata da n00b in realtà!

Mi è bastato accendere attaccando la lipo con gas a manetta del radiocomando, fatto i beep di configurazione riportato a zero altri beep. Spento e riacceso tutto. Adesso spinge 2,3 kg con le 6 celle e 1,5 / 1,6 con le 4 celle!! Ottimo per il mio modello che pesa 800 e qualcosa grammi! Non vedo l'ora di provarlo!
Devi satellizzarlo ?
Vecchio 25 giugno 13, 11:15   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Devi satellizzarlo ?

dici? non so intanto farei una prova poi vediamo...
Vecchio 25 giugno 13, 12:05   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
dici? non so intanto farei una prova poi vediamo...
Beh con i numeri che hai postato puoi anche togliere le ali che vola lo stesso.

Non é che per caso il modello pesa un po di più in ordine di volo?
Vecchio 25 giugno 13, 12:34   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Beh con i numeri che hai postato puoi anche togliere le ali che vola lo stesso.

Non é che per caso il modello pesa un po di più in ordine di volo?
in ordine di volo intendi con batterie e tutto oppure è un termine tecnico per indicare il peso mentre vola o qualcosa di strano? perchè pesato con 6 celle pronto per decollare era 850 con le 4 celle era 800 g
Vecchio 25 giugno 13, 13:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
in ordine di volo intendi con batterie e tutto oppure è un termine tecnico per indicare il peso mentre vola o qualcosa di strano? perchè pesato con 6 celle pronto per decollare era 850 con le 4 celle era 800 g
forse la tua bilancia è starata, 2 celle pesano solo 50gr? da quanto sono, 500 mah?

Ciao
vittorio
Vecchio 25 giugno 13, 14:39   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
forse la tua bilancia è starata, 2 celle pesano solo 50gr? da quanto sono, 500 mah?

Ciao
vittorio
Si scusa in effetti non ho specificato le 4 celle che ho sono da 2650 mah e pesano intorno a 370gr mentre le 6 celle sono 2 3 celle in serie da 2200 e pesano 205/210 gr non ricordo bene.. cmq la differenza è di circa 40 50 grammi come dicevo prima
Rispondi

Bookmarks