Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 13, 02:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di axel83aerei
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
quanto spingeva prima di essere bilanciata? se questo tiro lo hai dentro il modello è tanto...
poichè anche il libretto dice che dentro il modello spinge 2kg e fuori il modello 2.4kg
Prima di bilanciarla sinceramento non l'ho provata e' mio uso bilanciarle prima di montarle, comunque fidati poco dei libretti il regolatore consigliato e' 80A se cerchi sul forum trovi un post mio sull'Habu che con l'esc 80A e-flite impostato come danno da istruzioni dopo due minuti scarsi raggiunge i 1000000 gradi e si blocca addirittura al tempo lo portai indietro al negoziante pensando che era fallato ma al terzo tentativo mi sono fatto dare il CC 100A tutta un'altra cosa-
__________________
La potenza e' nulla senza il controllo
axel83aerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 13:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Prima di bilanciarla sinceramento non l'ho provata e' mio uso bilanciarle prima di montarle, comunque fidati poco dei libretti il regolatore consigliato e' 80A se cerchi sul forum trovi un post mio sull'Habu che con l'esc 80A e-flite impostato come danno da istruzioni dopo due minuti scarsi raggiunge i 1000000 gradi e si blocca addirittura al tempo lo portai indietro al negoziante pensando che era fallato ma al terzo tentativo mi sono fatto dare il CC 100A tutta un'altra cosa-
ti confido che io mi fido molto poco dalle fonti ufficiali,ma come posso non fidarmi quando vedo coi miei occhi dai video sul web di utenti che col bilancino arrivano a quel tiro e quando lo provo io il tiro è molto inferiore?
io mi sono prevenuto prima riguardo il rego ho preso direttamente un 100A
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 14:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Prima di bilanciarla sinceramento non l'ho provata e' mio uso bilanciarle prima di montarle, comunque fidati poco dei libretti il regolatore consigliato e' 80A se cerchi sul forum trovi un post mio sull'Habu che con l'esc 80A e-flite impostato come danno da istruzioni dopo due minuti scarsi raggiunge i 1000000 gradi e si blocca addirittura al tempo lo portai indietro al negoziante pensando che era fallato ma al terzo tentativo mi sono fatto dare il CC 100A tutta un'altra cosa-
Pensa che il CC100A lavora a 140A a canna e il volo a 80-100A senza problemi... un altro pianeta!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 10:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
ciao michela,ho anche io lo stesso problema pensavo che fosse il mio motore a non andare bene ma leggendo il tuo test mi sto consolando,anche se a me serve il bl32 per una ventola da 70mm... ma è un altro discorso questo.

Ho fatto un test con la ventola eflite 80mm e motore bl32 con una lipo 6S 4000 mAh 40C Buona e il tiro era di 1650grammi non 2.4 come dicono loro.

Io non ho modo di fare questa prova che sto per dirti quindi ti chiedo di farla tu per vedere se riusciamo a capire qualcosa...

Mi hanno detto che le ventole eflite sono sbilanciate,e bilanciandole si risolve il problema del tiro prova a bilanciarla e facci sapere se cambia qualcosa nel tuo test
e fallo pure con le 2.2 3S in serie e vedi se cambia qualcosa.....
io con le 2.2 3S avevo il tuo stesso tiro nella mia 70mm.

Fammi sapere.
Ciao ho fatto una mega cavolata da n00b in realtà!

Mi è bastato accendere attaccando la lipo con gas a manetta del radiocomando, fatto i beep di configurazione riportato a zero altri beep. Spento e riacceso tutto. Adesso spinge 2,3 kg con le 6 celle e 1,5 / 1,6 con le 4 celle!! Ottimo per il mio modello che pesa 800 e qualcosa grammi! Non vedo l'ora di provarlo!
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 11:07   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da michela Visualizza messaggio
Ciao ho fatto una mega cavolata da n00b in realtà!

Mi è bastato accendere attaccando la lipo con gas a manetta del radiocomando, fatto i beep di configurazione riportato a zero altri beep. Spento e riacceso tutto. Adesso spinge 2,3 kg con le 6 celle e 1,5 / 1,6 con le 4 celle!! Ottimo per il mio modello che pesa 800 e qualcosa grammi! Non vedo l'ora di provarlo!
Devi satellizzarlo ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 11:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Devi satellizzarlo ?

dici? non so intanto farei una prova poi vediamo...
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 12:05   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da michela Visualizza messaggio
dici? non so intanto farei una prova poi vediamo...
Beh con i numeri che hai postato puoi anche togliere le ali che vola lo stesso.

Non é che per caso il modello pesa un po di più in ordine di volo?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 12:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Beh con i numeri che hai postato puoi anche togliere le ali che vola lo stesso.

Non é che per caso il modello pesa un po di più in ordine di volo?
in ordine di volo intendi con batterie e tutto oppure è un termine tecnico per indicare il peso mentre vola o qualcosa di strano? perchè pesato con 6 celle pronto per decollare era 850 con le 4 celle era 800 g
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da michela Visualizza messaggio
in ordine di volo intendi con batterie e tutto oppure è un termine tecnico per indicare il peso mentre vola o qualcosa di strano? perchè pesato con 6 celle pronto per decollare era 850 con le 4 celle era 800 g
forse la tua bilancia è starata, 2 celle pesano solo 50gr? da quanto sono, 500 mah?

Ciao
vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 14:39   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
forse la tua bilancia è starata, 2 celle pesano solo 50gr? da quanto sono, 500 mah?

Ciao
vittorio
Si scusa in effetti non ho specificato le 4 celle che ho sono da 2650 mah e pesano intorno a 370gr mentre le 6 celle sono 2 3 celle in serie da 2200 e pesano 205/210 gr non ricordo bene.. cmq la differenza è di circa 40 50 grammi come dicevo prima
michela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventola e-flite delta v480 flug2000 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 16 gennaio 10 19:36
info su ventola e motore eflite 400 felix578 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 23 febbraio 09 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002