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Vecchio 15 luglio 13, 23:22   #61 (permalink)  Top
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Ho fatto la prova del nove,mettendo il modello in verticale con scarico verso il basso tenendolo in mano e dare manetta,se avesse la spinta che equivale al suo peso dovrebbe quanto meno sostenersi dando per buono il test di spinta sulle sue ruote,invece dando manetta il modello stava scappando dalle mani,dando per buoni gli altri due test che ho fatto.

Posso ritenermi soddisfatto e non ho bisogno di fare altre prove
Direi problema risolto,ringrazio ancora tutti voi per i vari interventi

spero che possa servire a qualcuno
Allora scarico vettorabile e hoovering!!!
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Vecchio 16 luglio 13, 21:45   #62 (permalink)  Top
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Allora scarico vettorabile e hoovering!!!
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Vecchio 16 luglio 13, 23:05   #63 (permalink)  Top
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Male che vada lo puoi lanciare abbastanza bene vista la spinta... anche se non lo farei!
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Vecchio 17 luglio 13, 13:33   #64 (permalink)  Top
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Male che vada lo puoi lanciare abbastanza bene vista la spinta... anche se non lo farei!
beh di spinta ne ha a sufficienza,ma il problema è un altro che non credo di potermi permettermi uno stallo dato il carico alare alto che ora ha il modello xD
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Vecchio 17 luglio 13, 18:57   #65 (permalink)  Top
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beh di spinta ne ha a sufficienza,ma il problema è un altro che non credo di potermi permettermi uno stallo dato il carico alare alto che ora ha il modello xD
Con la persona giusta il problema non sussite.
Il mio defunto Bae Hawk con ventola da 90mm pesava 3,5 Kg (aveva una shubler!).
Non riusciva a decollare causa erba alta, allora il solito ragazzo "lanciatore" lo ha lanciato e senza grossi problemi è andato in volo!
Certo, devi lanciarlo controvento e non richiamarlo con il cabra finchè non ha preso velocità, ma se volavi con le ventole qualche anno fà la freddezza iniziale era d'obbligo viste le esigue potenze!
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Vecchio 17 luglio 13, 23:52   #66 (permalink)  Top
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Con la persona giusta il problema non sussite.
Il mio defunto Bae Hawk con ventola da 90mm pesava 3,5 Kg (aveva una shubler!).
Non riusciva a decollare causa erba alta, allora il solito ragazzo "lanciatore" lo ha lanciato e senza grossi problemi è andato in volo!
Certo, devi lanciarlo controvento e non richiamarlo con il cabra finchè non ha preso velocità, ma se volavi con le ventole qualche anno fà la freddezza iniziale era d'obbligo viste le esigue potenze!
sono daccordo, f117 insegna,grazie a lui ho capito buona parte dei "difetti" delle ventole se cosi' possiamo chiamarli,volare molto lineari e puliti pena stallo senza uscita !!!

con questo modello invece posso anche permettermi di decollare in verticale e rollarlo mentre sale in verticale,posso anche sporcare un po' il volo la spinta lo permette e lo trovo divertente,dopo aver passato tempo a volare solamente lineare con ventole stock xD

pero' nonostante vola come piace a me il modello è caricato... e temo possa entrare in stallo facendo qualche ********* quindi per ora ci volo solo in modalità acrobatica,looping,tonnou,coltello,volo rovescio,salite in verticale e roll per ora mi fermo a questo con questo modello,magari avanti faro' qualche figura col vettoriale se trovo il coraggio xD

dato il carico alare alto,il modello ha perso capacità di atterraggio e portanza alle basse velocità,quindi questo mi ha imposto di scendere veloce in atterraggio,altrimenti mi spancia di brutto come se avessi 100kg di sopra.

qui mi direte di utilizzare i flap per ovviare al problema,ma i flap lo rallenterebbero facendolo stallare secondo me col carico alare che si ritrova...

teoricamente se un qualsiasi modello ha una spinta superiore al proprio peso potrebbe essere lanciato a mano,ma questo secondo me vale soltanto nei modelli che non hanno problemi di carico alare alto,cosi' come l'utilizzo dei flap che potrebbero peggiorare le cose con modelli caricati,come mi ha confermato il nostro amico comet
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Vecchio 18 luglio 13, 13:20   #67 (permalink)  Top
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teoricamente se un qualsiasi modello ha una spinta superiore al proprio peso potrebbe essere lanciato a mano,ma questo secondo me vale soltanto nei modelli che non hanno problemi di carico alare alto,cosi' come l'utilizzo dei flap che potrebbero peggiorare le cose con modelli caricati,come mi ha confermato il nostro amico comet
Che poi hoovering è una manovra fatta per puro spettacolo che poco ha a che fare con i JET!
Confermo i flap, deleteri in caso lancio a mano... meglio un profilo pulito!
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