15 luglio 13, 23:22 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 luglio 13, 13:33 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
| beh di spinta ne ha a sufficienza,ma il problema è un altro che non credo di potermi permettermi uno stallo dato il carico alare alto che ora ha il modello xD
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
17 luglio 13, 18:57 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio defunto Bae Hawk con ventola da 90mm pesava 3,5 Kg (aveva una shubler!). Non riusciva a decollare causa erba alta, allora il solito ragazzo "lanciatore" lo ha lanciato e senza grossi problemi è andato in volo! Certo, devi lanciarlo controvento e non richiamarlo con il cabra finchè non ha preso velocità, ma se volavi con le ventole qualche anno fà la freddezza iniziale era d'obbligo viste le esigue potenze! | |
17 luglio 13, 23:52 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
| Citazione:
con questo modello invece posso anche permettermi di decollare in verticale e rollarlo mentre sale in verticale,posso anche sporcare un po' il volo la spinta lo permette e lo trovo divertente,dopo aver passato tempo a volare solamente lineare con ventole stock xD pero' nonostante vola come piace a me il modello è caricato... e temo possa entrare in stallo facendo qualche ********* quindi per ora ci volo solo in modalità acrobatica,looping,tonnou,coltello,volo rovescio,salite in verticale e roll per ora mi fermo a questo con questo modello,magari avanti faro' qualche figura col vettoriale se trovo il coraggio xD dato il carico alare alto,il modello ha perso capacità di atterraggio e portanza alle basse velocità,quindi questo mi ha imposto di scendere veloce in atterraggio,altrimenti mi spancia di brutto come se avessi 100kg di sopra. qui mi direte di utilizzare i flap per ovviare al problema,ma i flap lo rallenterebbero facendolo stallare secondo me col carico alare che si ritrova... teoricamente se un qualsiasi modello ha una spinta superiore al proprio peso potrebbe essere lanciato a mano,ma questo secondo me vale soltanto nei modelli che non hanno problemi di carico alare alto,cosi' come l'utilizzo dei flap che potrebbero peggiorare le cose con modelli caricati,come mi ha confermato il nostro amico comet
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
18 luglio 13, 13:20 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Confermo i flap, deleteri in caso lancio a mano... meglio un profilo pulito! | |
Bookmarks |
| |