03 luglio 13, 15:53 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
06 luglio 13, 21:36 | #53 (permalink) Top |
| essendo che in un minuto consumo 1A,mi sembra cosa buona è giusta con una lipo da 3A fare 2 minuti e lasciarmi un minuto per l'atterraggio
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
07 luglio 13, 13:37 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: dico per tutti coloro che fanno le prove di spinta delle ventole da dentro i modelli di cercare di aprire un foro sotto in modo da raggiungere, non dico tutta ma almeno ad avvicinarsi alla spinta come da banco prova e ventola libera. Inoltre è importante tenere conto che se fate la prova con modello che spinge in orizzontale contro la bilancia avrete una spinta inferiore rispetto ad una prova con modello in verticale che spinge in basso (ricordate di fare la tara alla bilancia). Questo perchè il modello che spinge in orizzontale deve superare quello che è l'attrito delle sue ruote a terra. riassumendo: per avere una spinta simile a quella dei test ufficiali che vengono fatti a ventola libera sui banchi prova dovete almeno aprire un foro sotto il modello almeno pari alla ventola stessa,subito dopo la ventola,fare il test con modello in verticale e bilancia sotto, in modo che,la spinta sia verso il basso.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 07 luglio 13 alle ore 13:46 | |
07 luglio 13, 22:09 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come al solito, bisogna provare!!! | |
11 luglio 13, 00:43 | #57 (permalink) Top |
| foto cheater hole completo
per chi potesse interessare, di seguito vi faccio vedere le foto del modello pronto al volo con cheater hole e regolatore di fronte alla ventola,per evitare di far entrare detriti dentro il cheater hole,ho coperto con una retina di metallo che potete trovare nei ferramenta,spinta guadagnata almeno un 70 grammi circa.... qui di seguito una foto che mostra la ventola con labbro annesso,praticamente coperto dal polistirolo che fa da coperchio(è cosi' di default) ed allo stesso tempo blocca la ventola dal suo alloggio (io ho messo per sicurezza un po' di colla nell'alloggio della ventola) potrei anche volarci senza coperchio lasciando nuda per metà la ventola,ottenendo un tiro di 2kg e rotti(test fatto con modello che spinge sulle sue ruote) anche se, quando provai il regolatore davanti la ventola non lo avevo,ma non dovrebbe influire al momento preferisco lasciare cosi' con 1.8kg di spinta (in orizzontale sulle sue ruote) al massimo vorrei provare a spostare un po' la ventola avanti in modo da far uscire il labbro fuori dal coperchio di polistirolo,magari mi avvicino al tiro di 2kg (sulle sue ruote) PS: il test a cui mi riferisco è dato con modello che spinge in orizzontale sulle sue ruote, invece se metto il modello in verticale che spinge verso il basso arrivo a 2kg circa.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 11 luglio 13 alle ore 00:50 |
11 luglio 13, 17:46 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 luglio 13, 21:46 | #59 (permalink) Top |
| in verticale si,ma vorrei portarlo a farglieli spingere anche in orizzontale sulle sue ruote,perchè sono arrivato a farglieli spingere con ventola spostata in avanti in modo da mettere il labbro fuori il polistirolo e senza coperchio,non appena ho rimesso la ventola dentro il suo alloggio e messo il coperchio la spinta è diminuita,ora piano piano vedro' di ricreare quella situazione credo che il metodo più attendibile della spinta sia quello del test con modello in verticale,poichè non soffre di nessun artrito. ma dato che sono riuscito a rilevare una spinta di 2kg con modello sulle sue ruote,vuol dire che quando lo provero' in verticale sulla bilancia la spinta sarà superiore ho provato anche il metodo di test della spinta inversa,cioè mettendo il modello in orizzontale sulle sue ruote ma lo scarico verso la bilancia e dare manetta,ma lo reputo non attendibile poichè a diverse distanze corrisponde diversa spinta,ho provato a 10cm di distanza tra scarico e bilancia ed ho rilevato una spinta ancora più alta di quella che ho rilevo fino ad ora eravamo sul 2.2kg,ho allontanato il modello fino ai 30cm di distanza per avere una spinta simile a quella che rilevo con modello in verticale che spinge verso il basso. spero che questi test possano servire a qualcuno,se potete date anche voi le vostre impressioni
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 11 luglio 13 alle ore 21:50 |
13 luglio 13, 14:40 | #60 (permalink) Top |
| test spinta nei tre modi possibili
test eseguito con modello in ODV con un peso di 1.7kg e rotti lipo 6S 3000 mAh 30C modello che spinge in orizzontale sulle sue ruote: spinta 1780 gr picco 1800 modello che spinge in orizzontale ma con scarico verso bilancia distanza circa di 10cm dalla bilancia digitale: spinta 2260 gr picco 2300 modello che spinge in verticale con muso verso la bilancia: spinta 2100 gr Stando a quanto rilevato dal test con modello che spinge sulle sue ruote dovrei avere una spinta che equivale bene o male al suo peso in ODV,invece gli altri test dicono che abbia una spinta superiore al suo peso. Ho fatto la prova del nove,mettendo il modello in verticale con scarico verso il basso tenendolo in mano e dare manetta,se avesse la spinta che equivale al suo peso dovrebbe quanto meno sostenersi dando per buono il test di spinta sulle sue ruote,invece dando manetta il modello stava scappando dalle mani,dando per buoni gli altri due test che ho fatto. Posso ritenermi soddisfatto e non ho bisogno di fare altre prove Direi problema risolto,ringrazio ancora tutti voi per i vari interventi spero che possa servire a qualcuno
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon Ultima modifica di BLS90 : 13 luglio 13 alle ore 14:46 |
Bookmarks |
| |