Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 13, 13:14   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
E' vero fino a un paio di anni fa quando le 70mm aveva al massimo 4S.
Adesso il ragazzo ci va a 6S, con il motore adatto alla 80mm...
si ma gli ampere necessari sono sempre quelli, anche a 6, quindi credo che un volo di 4 minuti (accettabile) con una 3300-3700 si può fare.

ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 13:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
si ma gli ampere necessari sono sempre quelli, anche a 6, quindi credo che un volo di 4 minuti (accettabile) con una 3300-3700 si può fare.

ciao
Vittorio
4 minuti vanno benone! Quindi hai ragione si può fare.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 13:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
E' vero fino a un paio di anni fa quando le 70mm aveva al massimo 4S.
Adesso il ragazzo ci va a 6S, con il motore adatto alla 80mm...
ti ricordi allora eh? xD xD
e il problema è sempre quello l'indecisione per la lipo adatta.

prossimamente scrivero' qui riguardo un setup 12S xD

comunque a parte gli scherzi,con una 3300 non credo mi dia 4 min di volo....
se con una 3000 ci faccio 2 min appena....
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 14:18   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
ti ricordi allora eh? xD xD
e il problema è sempre quello l'indecisione per la lipo adatta.

prossimamente scrivero' qui riguardo un setup 12S xD

comunque a parte gli scherzi,con una 3300 non credo mi dia 4 min di volo....
se con una 3000 ci faccio 2 min appena....
se pompi 65 Ampere di media fai 2 minuti, e credo che il volo non sia da jet, ma più simile a quello che faresti con un funjet.
Io con le 3000 e una 70 con 70 ampere di punta ci faccio 4-4,5 devi dosare il gas per le manovre

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 15:52   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
ti ricordi allora eh? xD xD
e il problema è sempre quello l'indecisione per la lipo adatta.

prossimamente scrivero' qui riguardo un setup 12S xD

comunque a parte gli scherzi,con una 3300 non credo mi dia 4 min di volo....
se con una 3000 ci faccio 2 min appena....
Spero che il tuo volo non sia sempre manetta!!!
Bisogna fare delle prove e in qualche volo arrivi a capire il tempo di volo.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 22:36   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Spero che il tuo volo non sia sempre manetta!!!
Bisogna fare delle prove e in qualche volo arrivi a capire il tempo di volo.
purtroppo la 3000 mi sta risultando piccola.....
ho fatto un volo per metà di gas e qualche sgasata compresa di passaggi bassi a manetta per poi rivolare a metà gas,mi sono ritrovato nel giro di 2min la lipo a 3.78 per cella...

credo che ripieghero' non appena possibile su una zippy compact 3700 che sembra avere il peso della mia lipo magari mi risulta buona
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 23:06   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
purtroppo la 3000 mi sta risultando piccola.....
ho fatto un volo per metà di gas e qualche sgasata compresa di passaggi bassi a manetta per poi rivolare a metà gas,mi sono ritrovato nel giro di 2min la lipo a 3.78 per cella...

credo che ripieghero' non appena possibile su una zippy compact 3700 che sembra avere il peso della mia lipo magari mi risulta buona
La tua misura di tensione non è realistica.
Tieni conto che la tensione nominale delle celle LiPo è di 3,7 Volt/cella. Se è così, le tue celle dopo il volo, dovrebbero essere ancora perfettamente cariche.

Se vuoi sapere con maggiore precisione la tensione a fine volo, dovresti collegare uno strumento di misura alle celle e rimettere in funzione il motore a manetta per una decina di secondi e leggere la tensione delle celle.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 16:49   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Metti il timer a 2 minuti e porti giù il modello. Poi carichi il pacco e vedi quanti mAh vengono caricati. Il volo successivo allunghi il tempo in base a quanto hai consumato.
Fai in modo di arrivare ad usare circa 2500 su 3300.
Metodo molto impirico ma così capisci quanto effitivamente puoi volare...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 13:34   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
va bene, vi faccio sapere.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 22:59   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
a fine volo ho provato come dice Naraj dieci secondi di manetta con lipo checker connesso.
La lipo era scesa a 3.79, ho provato con dieci secondi di manetta, ho letto 3.48 x cella a fine test,allora ho insistito per un po' sarà stato sicuramente meno di un minuto è arrivata a 3.20 x cella, cosi' la ventola ha perso giri e allora la lipo era veramente arrivata al limite scesa calda ma non bollente.

Con una zippy compact di 3700 dovrei risolvere avendo almeno 4 minuti dignitosi
come volo non posso lamentarmi vola come ho sempre voluto
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lanxiang f16 muss74 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 19 luglio 12 15:44
MIG29 lanxiang LEX77 Aeromodellismo Ventole Intubate 186 29 gennaio 12 02:12
A 10 lanxiang pareleu63 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 16 dicembre 11 20:20
F-22 Lanxiang LX-222 mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 12 25 maggio 09 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002