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Vecchio 27 giugno 13, 01:29   #31 (permalink)  Top
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certo,ho settato la frequenza a 12khz,il timing a 15*,il resto lo ha fatto il cheater hole
La cheater hole fa tanto...

Prima che valori avevi di frequenza e timing?
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Vecchio 27 giugno 13, 01:49   #32 (permalink)  Top
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certo,ho settato la frequenza a 12khz,il timing a 15*,il resto lo ha fatto il cheater hole
La frequenza in queste prove non c'entra perché modifica il funzionamento del regolatore solo durante la parzializzazione del comando motore.
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Vecchio 27 giugno 13, 02:02   #33 (permalink)  Top
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La cheater hole fa tanto...

Prima che valori avevi di frequenza e timing?
avevo frequenza 8khz e timing low,ora l'ho portato a medium.
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Vecchio 27 giugno 13, 02:08   #34 (permalink)  Top
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La frequenza in queste prove non c'entra perché modifica il funzionamento del regolatore solo durante la parzializzazione del comando motore.
secondo te con un assorbimento di 75A e rotti per due minuti di manetta,avendo un regolatore da 100A,normale è che mi ritrovo il regolatore bollente?
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Vecchio 27 giugno 13, 10:10   #35 (permalink)  Top
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Se sei davvero a manetta no, a meno che il regolatore non sia sopravvalutato o completamente privo di aerazione.
Il regolatore scalda di più se opera poco sotto il massimo e con pwm più elevati.
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Vecchio 27 giugno 13, 10:12   #36 (permalink)  Top
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secondo te con un assorbimento di 75A e rotti per due minuti di manetta,avendo un regolatore da 100A,normale è che mi ritrovo il regolatore bollente?
se è di scarca qualità si, ma comunque cerca sempre di posizionarlo in modo che in volo sia investito da aria fresca, se puoi nel condotto di ingresso (meglio non sporcare quello d'uscita, secondo la mia esperienza), se non hai spazio buchi da qualche parte e fai sporgere le alette dalla sagoma del modello.

Ciao
Vittorio
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Vecchio 27 giugno 13, 13:49   #37 (permalink)  Top
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secondo te con un assorbimento di 75A e rotti per due minuti di manetta,avendo un regolatore da 100A,normale è che mi ritrovo il regolatore bollente?
Potrebbe anche essere dovuto alla temperatura ambientale. Un conto se fuori fa 10 gradi e un altro se ne fa 30...
Cerca comunque che prenda aria fresca!
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Vecchio 27 giugno 13, 21:55   #38 (permalink)  Top
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beh si,il test l'ho fatto da modello fermo,ho provato in volo e devo dire che,si,la lipo dura 2 min,pero' la temperatura del regolatore era tiepida e non bollente,questo è dovuto perchè in aria lavora in freschezza,ma anche perchè col modello non ci volo a manetta per due minuti lol
il regolatorre l'ho piazzato sotto la "panza" del modello all'aperto,con questo setup posso volare anche con mezzo gas quindi posso giocarmela col timer

ho notato anche che gli assorbimenti con cheater hole o senza cambiano cosi' anche come le prestazioni col cheater hole arrivo a 2kg di picco con 70A,invece se chiudo la "panza" arrivo a 1.8kg di picco con assorbimenti di 75A,grazie alla nuova lipo che mi è arrivata 3000mAh,potrei provarci sopra una 4000mAh ma credo che sia abbastanza pesante, cosi' com'è il modello mi arriva a pesare in ordine di volo 1.7kg
se provassi la 4000mAh magari guadagno un minuto in piu' di volo ma a discapito del peso..non credo il gioco valga la candela voi che dite?
Faro' altri test per essere certi di questi cambiamenti.
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Ultima modifica di BLS90 : 27 giugno 13 alle ore 21:59
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Vecchio 28 giugno 13, 09:30   #39 (permalink)  Top
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beh si,il test l'ho fatto da modello fermo,ho provato in volo e devo dire che,si,la lipo dura 2 min,pero' la temperatura del regolatore era tiepida e non bollente,questo è dovuto perchè in aria lavora in freschezza,ma anche perchè col modello non ci volo a manetta per due minuti lol
il regolatorre l'ho piazzato sotto la "panza" del modello all'aperto,con questo setup posso volare anche con mezzo gas quindi posso giocarmela col timer

ho notato anche che gli assorbimenti con cheater hole o senza cambiano cosi' anche come le prestazioni col cheater hole arrivo a 2kg di picco con 70A,invece se chiudo la "panza" arrivo a 1.8kg di picco con assorbimenti di 75A,grazie alla nuova lipo che mi è arrivata 3000mAh,potrei provarci sopra una 4000mAh ma credo che sia abbastanza pesante, cosi' com'è il modello mi arriva a pesare in ordine di volo 1.7kg
se provassi la 4000mAh magari guadagno un minuto in piu' di volo ma a discapito del peso..non credo il gioco valga la candela voi che dite?
Faro' altri test per essere certi di questi cambiamenti.
Bene, però potresti provare una lipo tipo zippy compact, pesa un pò di meno delle altre, prendi una via di mezzo tra 3000 e 4000 e dovresti andare bene. Comunque per una 70 3000-3300 è lo standard.

Ciao
Vittorio
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Vecchio 28 giugno 13, 12:19   #40 (permalink)  Top
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Bene, però potresti provare una lipo tipo zippy compact, pesa un pò di meno delle altre, prendi una via di mezzo tra 3000 e 4000 e dovresti andare bene. Comunque per una 70 3000-3300 è lo standard.

Ciao
Vittorio
E' vero fino a un paio di anni fa quando le 70mm aveva al massimo 4S.
Adesso il ragazzo ci va a 6S, con il motore adatto alla 80mm...
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