20 maggio 13, 08:50 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
1) Quel sistema serve a ridurre notevolmente la spinta, per il semplice fatto che non ne genera e pesa, ergo il modello va più piano che se non ci fosse. 2) lo vedi solo al tramonto o al buio e personalmente in quelle condizioni lascio i miei modelli a terra 3) e comunque una fiamma libera e come tale pericolosa , senza tenere conto poi che il gas contenuto nei serbatoi , anche in quelli piccoli, ha la simpatica tendenza ad esplodere. Ti sei mai chiesto perché nei modelli a turbina , dove hai già la possibilità di un innesco e del combustibile da bruciare , non si usano? Io uso sia ventole elettriche che turbine, ogni una ha le sue peculiarità e punti di forza , cercare un compromesso tra le due non ne unisce i pregi ma solo i limiti.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 maggio 13, 09:21 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
2) lo vedi solo al tramonto o al buio e personalmente in quelle condizioni lascio i miei modelli a terra 3) e comunque una fiamma libera e come tale pericolosa , senza tenere conto poi che il gas contenuto nei serbatoi , anche in quelli piccoli, ha la simpatica tendenza ad esplodere. Ti sei mai chiesto perché nei modelli a turbina , dove hai già la possibilità di un innesco e del combustibile da bruciare , non si usano? Io uso sia ventole elettriche che turbine, ogni una ha le sue peculiarità e punti di forza , cercare un compromesso tra le due non ne unisce i pregi ma solo i limiti.[/quote] | ||
20 maggio 13, 11:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Ricordo che qualche anno fa una ditta tedesca proponeva una turbina con postbruciatore nonchè l'elettronica dedicata, ma non se ne è saputo più nulla. Mi pare che sul sito vi fossero alcuni video, anche di motoscafi. Il tizio garantiva un incremento di potenza, non ricordo quanto............ma con consumo da Jumbo Jet ! Se trovo il link lo pubblico. Citazione:
| |
20 maggio 13, 11:45 | #16 (permalink) Top |
User |
i led secondo me la spinta l'aumentano, per via del flusso di fotoni non si riuscirà mai a misurarla, ma c'è
__________________ www.masali.com |
20 maggio 13, 12:02 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il sistema non è valido per due ragioni: 1) perché dopo essere stato realizzato con cura é stato provato al dinamometro e non c'è stato alcun aumento di spinta, zero. 2) i ragazzotti dei video sono chiaramente degli idioti, gli si legge in faccia. Me l'ha detto il Masali che ne ha chiesto conferma a Lombroso. ------------ | |
20 maggio 13, 12:14 | #18 (permalink) Top |
User |
ciao Cesare per la prima parte nulla da obbiettare per la seconda io non sono assolutamente in accodo con te. giudicare una persona senza averla conosciuta adeguatamente,è presunzione oltre che una grave mancanza di rispetto. Ultima modifica di at-6 harvard : 20 maggio 13 alle ore 12:17 |
20 maggio 13, 12:18 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------ | |
Bookmarks |
| |