Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 13, 23:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

Data registr.: 29-03-2012
HEINKEL 162 SALAMADER (starmax) spezzo una lancia a suo favore!!!

Ed eccolo qui, nella sua forma un po goffa e particolare, quello ke per me è in questo perido l'aereo più divertente da pilotare...se opportunamente modificato...l'heinkel he162 salamander un'arma segreta del reich!!
ma andiamo per ordine
partiamo subito con lo scrivere ke si tratta di un modello ready to fly, di fattura cinese, di scarsa resistenza costruttiva (cedimenti strutturali in volo garantiti), con dei carrelli orribili oltre ke non retrattili ma nonostante tutto io me ne sono innamorato, e sono già al terzo modello, gli altri 2 immaginate voi la fine ke hanno fatto...
allora, il modello và pesantemente rinfornzato sia nelle ali ke nei pianio di coda, io ho usato del nastro fibrato, e delle barrette di carbonio dopodikè gettato via i carrell (tanto sono inutili), il motore e l'esc ke ti fornisce la casa costruttrice e rimpiazzato con un più potente 4800kw edf, un esc da 55 amp, e una lipo 4s 2200 il tutto preso su hobby king quindi senza spendere una fortuna...si assiste a una vera trasformazione dell'arma X, veloce, urlante, dal volo pulito e preciso anke con vento forte... in voloo difficilmente si scompone, certo nelle virate strette la piccola apertura alare si fà sentire, ma ci si abitua presto...una vera delizia credetemi. Peccato ke per il momento non ci sono case che lo ripropongano in una qualità più decente speriamo nel futuro kissà....
Icone allegate
HEINKEL 162 SALAMADER (starmax) spezzo una lancia a suo favore!!!-images.jpg  
Vecchio 25 aprile 13, 23:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...sembra un modello fantastico...ma e' quello che si trova sul sito di Hobbyking..??..(..dalla Cina pero'...) o e' altra scatola di 'montaggio'..??
..Spresti dire qualcosa in piu' riguardo le dimensioni..??..
..e la planata..??..
(...scusa ma tanto te lo diranno anche gli altri...di non scrivere in smsese...un secondo di piu' ci vuole per mettere le h..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 00:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

ciao giocavik, scusa per l'semmese ma scrivo di fretta e a volte nn ci faccio caso, allora ti rispondo a tutto, dunque si è quello di hobbyking, nella voce cinese,
le dimensini ora non me le ricordo bene ma comique di apertura alare non arriva ai 90 cm o giù di li, la planata???? FANTASTICA!!!! in atterraggio è un burro liscissimo e preciso, difficilmente ho trovato modelli così puliti, a volte mi meraviglio perkè riesco a tenerlo al limite dello stallo a circa 2 cm dal suolo!!! impressionante..

se vuoi altre info scrivimi pure
ciao
Simone.
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...sembra un modello fantastico...ma e' quello che si trova sul sito di Hobbyking..??..(..dalla Cina pero'...) o e' altra scatola di 'montaggio'..??
..Spresti dire qualcosa in piu' riguardo le dimensioni..??..
..e la planata..??..
(...scusa ma tanto te lo diranno anche gli altri...di non scrivere in smsese...un secondo di piu' ci vuole per mettere le h..)
Vecchio 26 aprile 13, 00:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...come fai (..hai fatto ) a procurartene tre..??..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 09:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

diciamo ke gli altri dui si sono immolati per farmi capire quali erano i suoi peggiori difetti...perciò ho anke scritto cedimenti strutturali in volo garanti!!
ma cmq niente di irrisolvibile, nastro fibrato e rinforzi! una cosa nn ho scritto, per un buno raffreddamento dell'esc, ho praticato un foro della sua grandezza sulla pancia dove si riuniscono le spinete dei sevi.
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...come fai (..hai fatto ) a procurartene tre..??..
Vecchio 26 aprile 13, 09:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Grazie per le dritte... utili se qualcuno volesse prenderlo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 23:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

ma figurati, per così poco e poi con te sono in debito....
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Grazie per le dritte... utili se qualcuno volesse prenderlo!!!

Bookmarks