29 marzo 13, 01:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Frosinone
| Qualcuno lo conosce?
Buona sera a tutti, da poco ho acquistato un vecchio modello della kyosho fuori produzione da un bel pò, un f16 a ventola intubata e un piccolo o.s. 15 a scoppio, sul tubo e in generale sulla rete non ho trovato gran che. Vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha uno o lo ha provato, chiedo questo perché da quel poco che ho visto il piccolo o.s. 15 spinge poco e consuma tanto (nitro 40%) e quindi vorrei elettrificarlo, prima però chiedo consiglio a voi(prima di fare qualche c....ta) che senza alcun dubbio siete più esperti di me in materia. Grazie in anticipo per i consigli
__________________ Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli. |
29 marzo 13, 13:27 | #2 (permalink) Top |
| Dimenticavo
Scusate ho dimenticato di scrivere che il modello non ha mai volato per questo chiedo consiglio
__________________ Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli. |
29 marzo 13, 22:27 | #3 (permalink) Top |
User |
mi ricordo vagamente il modello, dovresti pesarlo cosi comè, se c'è anche l'elettronica meglio e misurare il diametro dello statore della ventola, ma a spanne penso che una 90 dovrebbe andare bene, ma meglio aspettare altri commenti.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
29 marzo 13, 22:51 | #4 (permalink) Top |
|
Il modello così com'è, con motore serbatoio e servi, pesa all ' incirca 1, 2 kg. La ventola è da 90mm come riportato sul manuale. Altra domanda, nel caso in cui dovessi sostituire il piccolo os15 con un motore elettrico devo cambiare anche la ventola?
29 marzo 13, 23:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di nulla, in rete ho trovato le specifiche tecniche, forse con 1600 grammi che erano per quello glow in ordine di volo, potrebbe essere sufficiente una 70mm oppure la 80 E-flite. Kyosho F-16 Fighting Falcon GP D/F ARF w/O.S. .15 CV-DF 38.2" at - F l y H o b b i e s . c o m - Online Hobby Shop for R/C Models and accessories
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
06 aprile 13, 21:43 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao sonic Oggi al campo abbiamo acceso per la prima volta il piccolo os.....e mizzega come tira!!! Quindi penso di lasciarlo così come è...grazie comunque per avermi consigliato. Stefano
06 aprile 13, 21:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai un video del volo, perchè quel modello è una perla rara.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
06 aprile 13, 22:20 | #10 (permalink) Top |
|
Da qui al primo volo passerà un bel po di tempo. Appena prenderà il volo di sicuro postero qualche video
Bookmarks |
| |