19 marzo 13, 22:48 | #32 (permalink) Top | |
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19 marzo 13, 23:09 | #33 (permalink) Top |
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Filo di gas=filo di morchia (margherire, sassolini, fili d'erba, insettume vario) nella girante niente gas= niente morchia Poi chiaro ognuno fa quel che gli pare, ma stiamo parlando di ventole elettriche, il gas se serve è sempre a portata di pollicione, quindi perchè mai tenerlo aperto mentre si atterra? Semplice masochismo
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20 marzo 13, 01:20 | #34 (permalink) Top |
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Io intendevo il filo di gas per chi, come me, usa l'aereo sul cemento e, quindi, con i carrelli. Io attuerò esclusivamente col motore giacchè è l'unico modo che mi consente di arrivare in pista dopo aver smaltito tutta la velocità. L'f86 in questione sul cemento non si ferma nemmeno con le cannonate se arrivi un tantino veloce. Quindi atterrare al limite dello stallo è l'unico modo. Sul cemento problemi di risucchio di schifezze non ce ne sono. O,almeno, io non ne ho mai avuti. Sull'erba è tutt'altro affare. L'inerzia del modello è attenuata dall'erba quindi è ovvio che non si puó fare il paragone. Ma attenzione quando parlo di atterrare col motore mi riferisco al fatto che bisogna dosare e usare il motore per avvicinarsi alla pista al limite dello stallo e non l'inerzia del motore allorquando perde quota. Verrebbe giù tropo veloce. Ma sul Barone mi sembra ci sia altra discussione simile. Ora cerco.
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20 marzo 13, 01:26 | #35 (permalink) Top |
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Citazione: Originalmente inviato da ivan-edffer Sandro...ma cche bbordì??? Vordì che tocca centrare bene il modello ed atterrare col gas altro che miscelazioni e pozioni esoteriche, c'ha ragione il micio. Basta guardare la foto del Sabre in atterraggio di Luca, se quello é un assetto da atterraggio io sono Marilyn Monroe. Se invece mantieni un pelo di motore riesci a gestire molto meglio le basse velocità. Un paio di prove in quota e poi mi dici. Se poi é picchiato coi piani di coda tipici dei jet piccoli aivoglia a cabrareeeeee Edit: c'ha ragione pure Robbé pardon. __________________ Un giorno senza sorriso é un giorno perso. C. Chaplin Io con il consiglio di Ivan mi sono trovato molto ma molto bene
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20 marzo 13, 09:46 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 marzo 13, 11:10 | #38 (permalink) Top |
User | Sul cemento coi carrelli è una cosa, sull'erba coi cheather holes spalancati è un altro paio di maniche
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20 marzo 13, 11:25 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso con la pista in sintetico è un altra cosa... | |
20 marzo 13, 11:45 | #40 (permalink) Top |
User | buongustaio
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