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Vecchio 19 marzo 13, 20:20   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Atterrare con un filo di motore é cosa buona e giusta, casomai si taglia il gas appena prima di toccare.
anke questo è vero, dipende da quanta inerzia ha da smaltire il modello no???
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...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
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Vecchio 19 marzo 13, 22:48   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da I-SICARF Visualizza messaggio
si in effetti questo sistema di dare un filo di gas potrebbe valere per i modelli che hanno la ventola in groppa, ma sn dawero poki in commercio e di scarsa qualità...tipo l'HE162 salamander della starmax...na cinesata...concordo cn te luca.masali, ciao
Simone
Anche quelli "normali"...
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Vecchio 19 marzo 13, 23:09   #33 (permalink)  Top
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Filo di gas=filo di morchia (margherire, sassolini, fili d'erba, insettume vario) nella girante
niente gas= niente morchia

Poi chiaro ognuno fa quel che gli pare, ma stiamo parlando di ventole elettriche, il gas se serve è sempre a portata di pollicione, quindi perchè mai tenerlo aperto mentre si atterra? Semplice masochismo
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Vecchio 20 marzo 13, 01:20   #34 (permalink)  Top
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Io intendevo il filo di gas per chi, come me, usa l'aereo sul cemento e, quindi, con i carrelli. Io attuerò esclusivamente col motore giacchè è l'unico modo che mi consente di arrivare in pista dopo aver smaltito tutta la velocità. L'f86 in questione sul cemento non si ferma nemmeno con le cannonate se arrivi un tantino veloce. Quindi atterrare al limite dello stallo è l'unico modo. Sul cemento problemi di risucchio di schifezze non ce ne sono. O,almeno, io non ne ho mai avuti. Sull'erba è tutt'altro affare. L'inerzia del modello è attenuata dall'erba quindi è ovvio che non si puó fare il paragone. Ma attenzione quando parlo di atterrare col motore mi riferisco al fatto che bisogna dosare e usare il motore per avvicinarsi alla pista al limite dello stallo e non l'inerzia del motore allorquando perde quota. Verrebbe giù tropo veloce. Ma sul Barone mi sembra ci sia altra discussione simile. Ora cerco.
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Vecchio 20 marzo 13, 01:26   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivan-edffer
Sandro...ma cche bbordì???
Vordì che tocca centrare bene il modello ed atterrare col gas altro che miscelazioni e pozioni esoteriche, c'ha ragione il micio.
Basta guardare la foto del Sabre in atterraggio di Luca, se quello é un assetto da atterraggio io sono Marilyn Monroe.

Se invece mantieni un pelo di motore riesci a gestire molto meglio le basse velocità.
Un paio di prove in quota e poi mi dici.
Se poi é picchiato coi piani di coda tipici dei jet piccoli aivoglia a cabrareeeeee

Edit: c'ha ragione pure Robbé pardon.
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Un giorno senza sorriso é un giorno perso.
C. Chaplin

Io con il consiglio di Ivan mi sono trovato molto ma molto bene
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Vecchio 20 marzo 13, 01:27   #36 (permalink)  Top
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Vecchio 20 marzo 13, 09:46   #37 (permalink)  Top
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Io intendevo il filo di gas per chi, come me, usa l'aereo sul cemento e, quindi, con i carrelli. Io attuerò esclusivamente col motore giacchè è l'unico modo che mi consente di arrivare in pista dopo aver smaltito tutta la velocità. L'f86 in questione sul cemento non si ferma nemmeno con le cannonate se arrivi un tantino veloce. Quindi atterrare al limite dello stallo è l'unico modo. Sul cemento problemi di risucchio di schifezze non ce ne sono. O,almeno, io non ne ho mai avuti. Sull'erba è tutt'altro affare. L'inerzia del modello è attenuata dall'erba quindi è ovvio che non si puó fare il paragone. Ma attenzione quando parlo di atterrare col motore mi riferisco al fatto che bisogna dosare e usare il motore per avvicinarsi alla pista al limite dello stallo e non l'inerzia del motore allorquando perde quota. Verrebbe giù tropo veloce. Ma sul Barone mi sembra ci sia altra discussione simile. Ora cerco.
Come abbiamo già detto ti quoto, sul cemento, pista, ecc. gestisci il gas. Sull'erba ti posso assicurare che senza carrelli e quindi di pancia BISOGNA atterrate senza motore!!!
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Vecchio 20 marzo 13, 11:10   #38 (permalink)  Top
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Come abbiamo già detto ti quoto, sul cemento, pista, ecc. gestisci il gas. Sull'erba ti posso assicurare che senza carrelli e quindi di pancia BISOGNA atterrate senza motore!!!
Sul cemento coi carrelli è una cosa, sull'erba coi cheather holes spalancati è un altro paio di maniche
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Vecchio 20 marzo 13, 11:25   #39 (permalink)  Top
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Sul cemento coi carrelli è una cosa, sull'erba coi cheather holes spalancati è un altro paio di maniche
Sarà che per tanti anni sono sempre atterrato con le ventole sui "prati" che di necessità ho fatto virtù...

Adesso con la pista in sintetico è un altra cosa...
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Vecchio 20 marzo 13, 11:45   #40 (permalink)  Top
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Sarà che per tanti anni sono sempre atterrato con le ventole sui "prati" che di necessità ho fatto virtù...

Adesso con la pista in sintetico è un altra cosa...
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