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Vecchio 18 marzo 13, 23:47   #21 (permalink)  Top
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ok allora proverò a fare come dite voi tutti e poi vi farò sapere....ciao e grazie ancora per l'aiuto!
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Vecchio 19 marzo 13, 01:04   #22 (permalink)  Top
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Io lo facevo atterrare con il motore. È l'unica e corretta soluzione. Bisogna solo capire il momento giusto per dargli motore. È più facile a farsi che a dirsi
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Vecchio 19 marzo 13, 10:42   #23 (permalink)  Top
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Pessima idea, peschi un sacco di schifezza nella girante. E oltretutto hai potenza assolutamente inutile da smaltire. Io le ventole le metto sempre rigorosamente a terra a motore spento, proteggi la ventola e eviti le lunghe strisciate.

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Vecchio 19 marzo 13, 10:52   #24 (permalink)  Top
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Pessima idea, peschi un sacco di schifezza nella girante. E oltretutto hai potenza assolutamente inutile da smaltire. Io le ventole le metto sempre rigorosamente a terra a motore spento, proteggi la ventola e eviti le lunghe strisciate.

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Quoto, specie quando si atterra di pancia, meglio avere il motore fermo...
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Vecchio 19 marzo 13, 11:15   #25 (permalink)  Top
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Quoto, specie quando si atterra di pancia, meglio avere il motore fermo...
sui gommoli atterrare senza motore è indispensabile, sennò ti ritrovi presto senza palette. Su questi fibrotti pieni di buchi sulla pancia per dar aria alla girante magari non triti la ventola, che è protetta da una fusoliera rigida, ma comunque succhi sassolini ed erba che la rigano, la impastano e ti seghettano le palette.

Insomma, atterrare a motore acceso è un'idea decisamente poco brillante, oltretutto non serve assolutanente a nulla, può solo fare danni. E li fa
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Vecchio 19 marzo 13, 13:55   #26 (permalink)  Top
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Atterrare con un filo di motore é cosa buona e giusta, casomai si taglia il gas appena prima di toccare.
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Vecchio 19 marzo 13, 18:51   #27 (permalink)  Top
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E che te ne fai del filo di motore? Ci rammendi la camicia del cilindro?:banghead:

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Vecchio 19 marzo 13, 19:13   #28 (permalink)  Top
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Atterrare con un filo di motore é cosa buona e giusta, casomai si taglia il gas appena prima di toccare.
Ti quoto se il modello hai carrelli... molto più realistico!!!

Senza carrelli... meglio di no, e che la girante sia praticamente ferma!
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Vecchio 19 marzo 13, 20:14   #29 (permalink)  Top
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Io lo facevo atterrare con il motore. È l'unica e corretta soluzione. Bisogna solo capire il momento giusto per dargli motore. È più facile a farsi che a dirsi
questo sistema lo uso con un modello da battaglia che ha il motore in groppa HE162 salamander e in effetti funziona ma col sabre ho fatto delle prove durante gli allineamenti in pista, ma la velocità da smaltire è davvero tanta, poi per fortuna ho i carrelli, altrimenti sai ke grattakekke di ventole...grazie per il consiglio comunque!
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Vecchio 19 marzo 13, 20:18   #30 (permalink)  Top
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sui gommoli atterrare senza motore è indispensabile, sennò ti ritrovi presto senza palette. Su questi fibrotti pieni di buchi sulla pancia per dar aria alla girante magari non triti la ventola, che è protetta da una fusoliera rigida, ma comunque succhi sassolini ed erba che la rigano, la impastano e ti seghettano le palette.

Insomma, atterrare a motore acceso è un'idea decisamente poco brillante, oltretutto non serve assolutanente a nulla, può solo fare danni. E li fa
si in effetti questo sistema di dare un filo di gas potrebbe valere per i modelli che hanno la ventola in groppa, ma sn dawero poki in commercio e di scarsa qualità...tipo l'HE162 salamander della starmax...na cinesata...concordo cn te luca.masali, ciao
Simone
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