22 marzo 13, 23:50 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buona ricerca per l'Eurofighter!!! | |
24 marzo 13, 12:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Vimercate (MB)
|
Grazie ragazzi! Che le ali fossero identiche già lo sapevo (forse Mauro me ne parlasti tu tempo ai tempi del Jas), il fatto della differenza di costo secondo me non ha senso. Non tanto per i 200 dell'EFA, quanto per i 54 del JAS39, decisamente pochi per quest'ultimo kit. La Fantex è compresa ANCHE nel kit del Jas39 venuto da RC-Modelmania! Ad essere fuori produzione non è solo la ventola, bensi tutto il progetto jet/ventole Scorpio (che non siano le solite cinesate importate e rimarchiate). Abyss volevo farti una domanda sul modello che vendi tu. Sapresti indicarmi il peso totale del tuo modello e magari le fasi della procedura di customizzazione con relativi materiali impiegati? Grazie! Effettivamente l'EFA è più bellino del Jas e non capisco il motivo per cui sia fuori dall'interesse dei produttori di modelli, almeno sotto le motorizzazioni con ventole da 90mm.. |
24 marzo 13, 13:07 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 marzo 13, 18:38 | #25 (permalink) Top | ||
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
Citazione:
il Saab Jas 39 Gripen scorpio ha per me una storia molto importante alle spalle. Una storia anche di grande amicizia con la persona che mi ha pemesso di entrare in possesso di ben oltre 250 modelli. I modelli sono completi di tutto, anche della ventola fantex fornita in tutte le sue parti compreso il cuscinetto necessario alla stessa per girare. in casa ho ancora circa 400 ali e relative cornici, 150 ventole complete. Me li sono andati a prendere personalmente all'estero e con l'amico che me li ha procurati ce li siamo imballati, ai tempi avrei potuto recuperare anche gli stampi originali ma per motivi di tempo e di spazio ho dovuto rinunciare, erano stoccati insieme ai modelli presso un capannone di li a poco smantellato. In fase di preparazione dei pallets abbiamo trovato anche una ventina di fusoliere dell'EFA completo di tutto tranne che delle ventole fantex ( ne servivano 2 da 45mm ) e quindi il modello manca dei collettori posteriori; per questa ragione non sono in vendita, li tengo per uso strettamente personale confidando sul fatto che forse un giorno troverò tempo e modo di metterli in volo, sicuramente però usando una sola ventola. Venendo al prezzo, il prezzo del modello che trovate sul mio sito è del tutto personale, il valore di mercato di questo aereo e del suo gemello efa in realtà si dovrebbe aggirare attorno ai 200 euro, non fosse altro per il fatto che le fusoliere sono un'opera d'arte realizzate in repubblica Ceca e non in Cina o SuperCina ( un mio caro amico definisce le schifezze Cinesi in " SuperCinesi " , ha ragione e questo è un tributo alla sua saggezza ) . La mia è stata una scelta personale. mi auspico che il gripen sia stato fornito alle persone che comprendono a fondo la qualità del modello e che questi siano consapevoli che la cifra da loro pagata è un vero colpo di fortuna. Attualmente in casa me ne sono rimasti meno di una settantina, finiti quelli finito il cinema. Mi Auguro che coloro che l'hanno acquistato non abbiano fatto del mero prezzo la loro unica motivazione di acquisto, sarebbe davvero sconfortante per me saperlo. Personalmente ritengo giuste le pretese di Abyss circa la cifra da lui richiesta, dalle foto si nota un livello di finitura dei dettagli notevole quindi a mio avviso sono cmq soldi spesi bene. ( Complimenti Carlo per il tuo lavoro, fammi felice, se ti è possibile fammi avere a mezzo e-mail qualche bella foto, ci terrei particolarmente ) Per qualsiasi ragguaglio potete contattarmi, ma per info tecniche credo che nessuno meglio dell'amico MauroOFX o di coloro che l'hanno messo in volo possa saperne di più, affidatevi ai loro consigli, sono persone preparate e da noi stimate. un salutone a tutti. Alessandro | ||
24 marzo 13, 20:08 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chi meglio di te poteva "tagliare la testa al toro" sul discorso!!! Secondo me ragazzi, proprio per quel prezzo è un peccato non averlo, in fin dei conti di questi tempi non guasta!!! Pensate che per quei soldi non potete neppure prendere un modellino in depron... ...mentre quì vi portate a casa un modello che personalmente ho trovato bellissimo e grazie alle migliorie delle tecnologie attuali volo ancora meglio di quando era stato pensato. Il mio è a casa, e me lo tengo stretto!!! | |
24 marzo 13, 20:44 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Vimercate (MB)
|
Confermo che le doti costruttive di questo modello sono davvero "di altri tempi", diciamo di quando le cose erano fatte con ingegno per durare e funzionare bene e non come oggi dove conta quasi sempre solo il profitto. Io questa settimana ho ricevuto il mio secondo Jas39, che dopo aver fatto pratica con il primo, continuerà ad essere il mio primo modello per divertimento e adrenalina! |
25 marzo 13, 12:42 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 marzo 13, 08:32 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Roma
|
X Manciu: Avevo risposto dettagliatamente a tutte le tue domande compreso il peso esatto del modello tramite posta elettronica.Ti è mai arrivato il messaggio?...A me lo dava come spedito.. Comunque confermo:qualtativamente parlando è MOLTO superiore a tutte le cinesate che si trovano in giro a prezzi spesso DAVVERO assurdi per cio' che realmente offrono. |
26 marzo 13, 08:39 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Roma
|
Ah...dimenticavo.. X RC Modelmania: Di foto ne avevo davvero tante e da qualche parte le ho ancora tutte.Quando l'ho costruito c'ho perso vicino tanto di quel tempo che,con l'idea di averlo ridotto in briciole prima o poi (e dato quello che mi costò),tenevo ad "immortalarlo" ) Appena ho un attimo di tempo le cerco tutte e ti mando le più belle,comprese quelle del cockpit..Creato "dal nulla" con quello che mi capitava tra le mani ;-) |
Bookmarks |
| |