Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Settaggio esc Hifei

Ciao ragazzi,
mi dite come settare i valori dell'esc( Hifei 80A-G-SE ) timing, brake soft start e governor mode.Per gli eli uso il soft start ed ho escluso il governor ma per l'aereo ( Twister ) non ho idea,ed il timing?ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 21:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Non c'è proprio nessuno che sappia delucidarmi?
Vecchio 02 marzo 13, 22:47   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Sorry ma mi pare che ci sia un pò poco.........

Che modello è il twister????? La ventola di Mpx?

Con il motore attaccato direttamente all'elica il soft start lo fai a dito e non serve proprio.
Il timing senza conoscere i dati del motore è impossibile determinarlo e lascerei fare all'ESC in automatico .... il freno è indispensabile se hai l'elica a pale ripiegabili sennò non serve........ il governor non si usa.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 03:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Sorry ma mi pare che ci sia un pò poco.........

Che modello è il twister????? La ventola di Mpx?

Con il motore attaccato direttamente all'elica il soft start lo fai a dito e non serve proprio.
Il timing senza conoscere i dati del motore è impossibile determinarlo e lascerei fare all'ESC in automatico .... il freno è indispensabile se hai l'elica a pale ripiegabili sennò non serve........ il governor non si usa.
Grazie per la risposta,
si è la ventola intubata della mutiplex il motore e la ventola a corredo sono i seguenti: Himax A 2825-3600,Ventola intubata DF69.Ciao e grazie ancora.
Vecchio 03 marzo 13, 09:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,
si è la ventola intubata della mutiplex il motore e la ventola a corredo sono i seguenti: Himax A 2825-3600,Ventola intubata DF69.Ciao e grazie ancora.
E allora mi sa che in "principianti" c'azzecca poco.......... naturalmente spero non sia il tuo primo ala fissa sennò ho paura che dura poco

Spedisco la discussione in turbe e ventole!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 03 marzo 13, 11:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E allora mi sa che in "principianti" c'azzecca poco.......... naturalmente spero non sia il tuo primo ala fissa sennò ho paura che dura poco

Spedisco la discussione in turbe e ventole!!
'Sfortunatamente' si,
trattasi di un regalo inaspettato in realtà volo con gli eli ma era da tempo che avrei voluto provare un aereo.Il problema è che se lo avessi preso io mi sarei orientato su un motoaliante e non su una ventola intubata.....cmq tra lasciarlo sulla mensola o regalarlo ho deciso di provare a montarlo e magari tentare un timido volo anche se sono conscio che qualora dovesse alzarsi alla prima virata troverò un cratere sull'erba.Tu mi consigli di desistere e magari montarlo tra qualche anno dopo aver fatto pratica con altri modelli?
Vecchio 03 marzo 13, 14:53   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Non ho idea di quanto una ventola possa essere più "difficile" rispetto al classico trainer ad ala alta....... tieni conto che rispetto all'elicottero non ti puoi/devi "fermare" mai, che devi volare in spazi assolutamente più ampi (più alto e più lontano).
Di buono c'è che il twister è considerato un trainer per ventole e tenendolo leggero con l'assistenza di un'istruttore magari riesci a volarlo senza troppi patemi.......
Magari qualche ventolaro sarà più preciso di me che volo principalmente con alianti

Rispondi

Bookmarks