01 marzo 13, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| Settaggio esc Hifei
Ciao ragazzi, mi dite come settare i valori dell'esc( Hifei 80A-G-SE ) timing, brake soft start e governor mode.Per gli eli uso il soft start ed ho escluso il governor ma per l'aereo ( Twister ) non ho idea,ed il timing?ciao grazie. |
02 marzo 13, 22:47 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sorry ma mi pare che ci sia un pò poco......... Che modello è il twister????? La ventola di Mpx? Con il motore attaccato direttamente all'elica il soft start lo fai a dito e non serve proprio. Il timing senza conoscere i dati del motore è impossibile determinarlo e lascerei fare all'ESC in automatico .... il freno è indispensabile se hai l'elica a pale ripiegabili sennò non serve........ il governor non si usa.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 marzo 13, 03:25 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
si è la ventola intubata della mutiplex il motore e la ventola a corredo sono i seguenti: Himax A 2825-3600,Ventola intubata DF69.Ciao e grazie ancora. | |
03 marzo 13, 09:47 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spedisco la discussione in turbe e ventole!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
03 marzo 13, 11:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
trattasi di un regalo inaspettato in realtà volo con gli eli ma era da tempo che avrei voluto provare un aereo.Il problema è che se lo avessi preso io mi sarei orientato su un motoaliante e non su una ventola intubata.....cmq tra lasciarlo sulla mensola o regalarlo ho deciso di provare a montarlo e magari tentare un timido volo anche se sono conscio che qualora dovesse alzarsi alla prima virata troverò un cratere sull'erba.Tu mi consigli di desistere e magari montarlo tra qualche anno dopo aver fatto pratica con altri modelli? | |
03 marzo 13, 14:53 | #7 (permalink) Top |
|
Non ho idea di quanto una ventola possa essere più "difficile" rispetto al classico trainer ad ala alta....... tieni conto che rispetto all'elicottero non ti puoi/devi "fermare" mai, che devi volare in spazi assolutamente più ampi (più alto e più lontano). Di buono c'è che il twister è considerato un trainer per ventole e tenendolo leggero con l'assistenza di un'istruttore magari riesci a volarlo senza troppi patemi....... Magari qualche ventolaro sarà più preciso di me che volo principalmente con alianti
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |